Jump to content
Dante 87

Supporto Xbox

Recommended Posts

Salve a tutti, ho postato la mia domanda già nel topic di gta 5 ma la ripropongo anche qui:

Sono possessore di una vecchia xbox 360, una delle prime uscite (data di produzione 2006-01-03) e monta il vecchissimo firmware ixtreme 1.41 e dasboard 2.0.12416.0.

Non accendevo la console da 2 anni ma ieri mi hanno regalato gta 5 originale e volevo sapere cosa succede alla mia console se faccio partire l'aggiornamento della dashboard.

Mi rimette il firmware originale del lettore e posso continuare a leggere solo giochi originali o mi blocca il lettore e non vedo nemmeno quelli?

Mi scuso se sono argomenti già trattati sul forum ma sono 2 anni che non mi aggiorno questi argomenti.

@Dante 87 : sicuramente te l'hanno chiesto una miriade di persone, anche sul forum.. ma non sono riuscito a trovare nulla col cerca, perciò mi vedo 'costretto' a scrivere qui: masterizzando tutti i giochi col truncate, avendo lt+3.0, giocando solo dopo la data di rilascio ufficiale ecc.. si può giocare online con le copie di backup correndo pochi rischi? So che il rischio di essere beccati c'è sempre, ma stando attenti si può evitare il ban? Grazie :)

EDIT: se mi beccano mi bannano solo la xbox? la modifica resta?

Al momento la Microsoft non usa controlli x le copie truncate ma queste copie non sono stealth quindi se vogliono ti beccano. Cioè secondo me non stanno li a perderci tempo nel trovare queste copie perché il metodo truncate non è molto efficace.

Se tu vieni bannato la modifica resta intatta. Perdi la possibilità di giocare online e in più i profili risulterebbero corrotti in una console diversa dalla tua.

@marty mcfly:se vuoi masterizzare al 100%, devi comprare un liteon ihas B e se vuoi tenerlo esterno ti basta usare un adattatore sata/usb o box esterno usb per masterizzatori

qua trovi la guida che parla al completo del liteon ihas B Masterizzatore LiteOn iHAS - Guide Xbox - NoDownloadZone Forum

Oggi ho iniziato a giocare online con FIFA 13 masterizzato al 100%. Appena avviato il gioco mi ha chiesto l'aggiornamento (per il gioco stesso, non per la dash). Io l'ho fatto, devo aspettarmi il ban nei prossimi giorni/settimane? :c

Curiosità!

@Dante 87 ma se masterizzo un XGD2 lasciando configurato tutto così com'è su imgburn ed eeprom (gta 5 e fifa 14 funzionano tranquillamente quindi XGD3 sono OK), riscontro qualche problema?

Rinnovo la mia domanda: se lascio le impostazioni ottimali per XGD3 posso masterizzare anche XGD2? Andandomene per un'idea immagino che non ci siano problemi. L'unica cosa che varia è il LayerBreak ma avendo la spunta su "Calcola ottimale" penso che faccia in automatico ma se qualche esperto conferma vado sicuro :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Rinnovo la mia domanda: se lascio le impostazioni ottimali per XGD3 posso masterizzare anche XGD2? Andandomene per un'idea immagino che non ci siano problemi. L'unica cosa che varia è il LayerBreak ma avendo la spunta su "Calcola ottimale" penso che faccia in automatico ma se qualche esperto conferma vado sicuro :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

lasci tutto com'è e caricando il file .dvd sei aposto

La LT è vecchiotta come modifica. Dovrebbe aggiornare anche la modifica...se ha un liteon potrebbe provare a d estrarre la key con il metodo usato x i lettori con firmware ixtreme 1.6 ma non credo funzioni. Comunque che ci provi ;) se la dashboard è inferiore alla 13xxx probabilmente la modifica verrà eliminata con un aggiornamento

io per LT intendo la modifica al lettore...

Non so quale versione ha se LT+ 2.0 o 3.0 o altro...

Vorrei sapere come capirlo e se è vecchia come aggiornarla :)

Da quale dash posso aggiornargliela sapendo che non perde la modifica?

perché vuole aggiornarla all'ultima :)