Vai al contenuto
Dante 87

Supporto Xbox

Recommended Posts

33 minuti fa, Noble4 dice:

Hai una custom boot animation? Provato a lasciare la console senza corrente per un po? Fatto aggiornamenti/cambiato impostazioni di recente?

Ce l'avevo, però dopo che flashai l'xbox l'ultima volta (una decina di mesi fa) all'ultima dash è tornata quella originale. Ho provato a lasciarla senza corrente per un po', ma non più di due minuti. In rete non leggo cose confortanti, ma nessuna che parli di una tale situazione avvenuta dopo un freeze e non dopo un aggiornamento sbagliato, magheggi con dashlaunch o cose simili. Volevo provare a cancellare il file launch.ini come ho visto in una guida ma non lo trovo nell'hdd con party buffalo, con usb xtaf gui non riesco proprio a rilevare l'hdd collegato col suo adattatore.

Il freeze l'ho avuto sulla scritta che mi avvisava di andare nel menu missioni per giocare i dlc (dopo aver scaricato il TU 4 da aurora, prima non li aveva rilevati, gioco dishonored), e il secondo freeze durante l'animazione della 360.

Edit: dimenticavo, noto anche un rumore fastidioso e ripetitivo che prima non c'era (credo prodotto dalle ventole). Sotto potete ascoltarlo.

https://drive.google.com/open?id=1SFTgexpL95gG2_Tti2hOzs8UMLGDdKO-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Noble4 dice:

Allora dopo 10 mesi escluderei la boot animation :ahsi: se il file launch.ini è nell'HDD interno basta che avvii la console senza l'HDD collegato

Fatto ma non parte comunque, temo che si sia danneggiato proprio il chip dell'rgh e non riesce a glitchare, però è assurdo che ciò avvega per dei freeze, sempre che i freeze non fossero dovuti a quello. Che ne pensi di quel rumore ripetitivo che fanno le ventole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Noble4 dice:

E' un po rumoroso ma non mi sembra niente di strano :mmm: cmq in realtà se non ti parte neanche Xell la vedo brutta :mmm: 

Vediamo se @Big Cesa passa e ha qualcosa da aggiungere ma dubito

Vediamo, ma anche io penso che non sia nulla che possa essere risolto da me, secondo un tizio su un sito straniero è un RROD bypassato dalla rgh e che quindi non mi mostra i led rossi, io non ne sono convinto dato che le temperatura non hanno mai passato i 70 negli ultimi 6 anni, penso che o si sia rotto il chip dell'rgh o che sia saltato qualche contatto e bisogna risaldare, nella migliore delle ipotesi va semplcimente rifleshata la nand con quegli aggeggi che comunque hanno solo i tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2018 at 18:33, Noble4 dice:

E' un po rumoroso ma non mi sembra niente di strano :mmm: cmq in realtà se non ti parte neanche Xell la vedo brutta :mmm: 

Vediamo se @Big Cesa passa e ha qualcosa da aggiungere ma dubito

Non è passato più :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, King Edward 2 dice:
Non è passato più :asd:

Dagli ancora 3 giorni, magari resuscita :asd:

Di hardware me ne intendo poco ma credo sia da riflashare come dici tu. Però appunto speravo che passasse Big per una conferma o una smentita.
Hai provato a chiedere a chi ti ha fatto la mod?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Noble4 dice:

Di hardware me ne intendo poco ma credo sia da riflashare come dici tu. Però appunto speravo che passasse Big per una conferma o una smentita.

No, perché sicuro mi spara 80 euro che è poco meno di quanto ho pagato una ONE usata :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2018 at 20:56, Noble4 dice:

Il 2/4/2018 at 18:58, King Edward 2 dice:

No, perché sicuro mi spara 80 euro che è poco meno di quanto ho pagato una ONE usata :asd:

Ciao ragazzi, che dire... se la console non mostra led rossi allora sarei propenso ad un guasto nel glitch chip. Se fosse un problema con l'uscita video dovresti avere un led rosso.

Innegabile che si tratti di un problema hardware, purtroppo il tecnico ti tocca sentirlo comunque.

Poi se non ho letto male hai parlato di dash originale, e se hai ripristinato la nand originale la console non parte se ha il chip saldato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con Big, penso proprio che sia il chip, prova a vedere dai lati, più che altro quello sinistro dove c'è il lettore, se vedi lampeggiare il chip, se il chip lampeggia allora va se non noti nessun lampeggio vuol dire che il chip è andato... Questo è per escludere almeno qualcosa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il chip non lampeggia e non ha mai avuto led è un rgh di gennaio 2012, quindi penso qualcosa di molto primordiale. Non fa nulla, ho una domanda più importante. L'xbox one che ho preo usata due mesi fa ora si sta facendo molto calda al tatto nella parte superiore destra della scocca, più calda di quanto non si faccia la ps4 con god of war, sebbene lì abbiamo montato una ventolina dietro e pulito la ventola originale più volte dato che è uno scherzo da raggiungere. Tornando alla One, la ventola non la sento mai, quasi non ci fosse veramente silenziosa, per cui mi chiedo se sia un calore non eccessivo e sopportabile o sia tecnologia di mer..a tipo ps3 phat dove la ventola stava per bellezza pure mentre la console friggeva. PS4 phat, devo dire la verità, anche la ventola originale si dà da fare quando c'è il calore, quella della ONE muta. Normalità o tecnologia volta a farti rompere la console? peraltro non saprei manco aprirla. Fstemi sapere per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2 :da possessore di entrambe le console posso dirti che la ps4 è nettamente più rumorosa rispetto alla one, è la mia one l'ho presa quasi al day one rispetto alla ps4 presa qualche anno dopo. La ventola della one non l'ho quasi mai sentita, è decisamente silenziosa come console...per quanto riguarda il calore che sviluppa non saprei dirti perché non ho mai provato a mettere la mano o quanto meno sentire. Però posso assicurarti che la console delle volte sembra neanche accesa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dante 87 dice:

@King Edward 2 :da possessore di entrambe le console posso dirti che la ps4 è nettamente più rumorosa rispetto alla one, è la mia one l'ho presa quasi al day one rispetto alla ps4 presa qualche anno dopo. La ventola della one non l'ho quasi mai sentita, è decisamente silenziosa come console...per quanto riguarda il calore che sviluppa non saprei dirti perché non ho mai provato a mettere la mano o quanto meno sentire. Però posso assicurarti che la console delle volte sembra neanche accesa!

Grazie, almeno so che non fa rumore ma è normale che sia così e non perché la ventola ha problemi. Cercherò di moderararne l'utilizzo dato che i titoli third party li faccio su ps.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come funziona xbox game pass? Non sono abbonato, solo al gold, nonostante ciò mi fa scaricare e giocare qualsiasi gioco in raccolta senza darmi limitazioni, forse lo sono solo per 24/48 ore? Altrimenti a che serve pagare? Fatemi sapere che farmi d4 dreams don't die a scrocco, gioco sicuramente fattibile in due giorni, non sarebbe affatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Noble4 dice:

Non è che hai attivato la prova gratuita di 14gg del Game Pass? 

No, ho provato a farlo a marzo quando presi la one usata ma mi dava un errore, in abbonamenti risulta che ho solo il gold, l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse si fosse abbonato per 6 o 12 mesi il tizio che mi ha venduto la console? Può essere che l'abbonamento rimanga sulla console anche se ora c'è solo il mio profilo e i miei estremi di fatturazione? se così fosse non ci sarebbe manco modo di vederne la scadenza, perché risulta che non sono abbonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Noble4 dice:

Credo che il Game Pass sia associato al profilo, non alla console :mmm:
Controlla la tua cronologia acquisti, vedi se c'è qualcosa sul Game Pass

Niente, rare replay, il gold e qualche dlc gratis scaricato.

Vabbè ma non credo che la microzozz sia stupida o regali cose a persone random, secondo me la persona che mi ha venduto l'xbox a inizio marzo aveva sottoscritto un abbonamento di 6 o 12 mese al pass (e, stupido, non me l'ha detto, facendomi sprecare 3 mesi), ho visto che il gold può essere usato da altri profili non gold sulla stessa console (o anche su 2) e quindi magari è lo stesso per il pass, sto usando il suo abbonamento che ora non saprei quando scadrà dato che i suoi profili li rimosse quando mi ha venduto la console e quindi non posso controllare. finché va lo sfrutto, mi interessano giusto 3-4 titoli il resto e l'ho su disco, l'ho finito ai tempi, non mi interessa o è inutile cimentarsi, tipo sea of thieves, non rinnoverò quindi è inutile giocarci 1, 2 3 o 4 mesi per poi non poterlo fare più, è un gioco infinito e magari me lo tagliano nel meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non saprei come altro aiutarti. Appurato però che non stai pagando, il mio consiglio è di sfruttarlo il più possibile finché dura, tenendo presente che può terminare da un momento all'altro. Fai un giro nel catalogo e vedi cosa ti conviene provare e cosa non ne vale la pena :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti