Vai al contenuto
Dante 87

Supporto Xbox

Recommended Posts

Ciao Dante, ho provato a far partire Batman arkham city ma mi dice disco non supportato.

Dovrebbe essere stato scritto al 100% e quindi sto facendo la copia da disco per rimasterizzarlo.

Cosa devo fare per poterlo partire.

La dash l'aggiorno adesso all'ultima e ho LT 3.0 e posso masterizzare al 100% con burner max payload.

Fammi sapere.

EDIT: passandolo con abgx360 mi viene riportato che la iso è troppo piccola.

Dovrei riscaricarlo, e ora non ho tempo. Nel caso va solamente passato con Abgx360 ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ketto ASR :se ti ha dato quel messaggio abgx e la console disco non supportato vuol dire che è stato masterizzato con truncate all'epoca e quindi per quello da problemi. Ti consiglio di scaricare la iso da capo e masterizzare quella al 100% passandola prima con abgx 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va bene anche masterizzare con burner max payload con Samsung compatibile?

La mia curiosità era se l'errore lo dava per via del truncate o per incompatibilità, e quindi necessitava di abgx360

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Dante 87 non so se scriverlo qui o altrove, nel caso spostami il topic :grat: Sto avendo problemi con un headset per One. Cuffie Turtle Beach xo four.

101205.jpg

Le comprai diverso tempo fa ma solo recentemente ho provato ad usarle :sisi: 

Più precisamente sto avendo problemi con l'adattatore :grat: Secondo le istruzioni, c'è bisogno di un aggiornamento del controller per permetterne il funzionamento. O almeno così mi sembra di aver capito :sisi: Tuttavia, anche seguendo i passaggi indicati, l'aggiornamento non sembra partire :1boh: Quindi o non ce n'è bisogno o qualcosa non va... Il punto è che l'adattatore, una volta collegato, si illumina (più precisamente il microfono della chat) ma non funziona :eqw: Le cuffie invece, se le collego direttamente al controller (il secondo tipo, con l'entrata apposita), funzionano :sisi: MA! Facendo così non posso regolare le impostazioni di volume e chat :qwo: C'è qualche soluzione? :qwi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dante 87 dice:

@venomor :l'aggiornamento del controller come l'hai provato a fare? per caso andando in impostazioni della console e poi in dispositivi e facendo aggiorna controller?

Ho seguito le istruzioni :sisi: Dovrebbe partire in automatico un aggiornamento appena collego il tutto :sisi: Ma non parte un bel niente :qwo: I controller erano già aggiornati, ho controllato :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xdante87 Ciao dante volevo chiederti una cosa, in passato mi desti un consiglio per quanto riguarda il lettore per l'xbox 360 mi desti un sito dove si poteva acquistarlo ma siccome e passato moltissimo tempo non so se ricordi mi desti anche un consiglio su le impostazioni. 

Spoiler

potresti provare questa ultima alternativa se ti và:

1.disinstalla tutto

2.rifai il flash al masterizzatore

3.controlla il bitsetting del masterizzatore Impostare il Bitsetting - Guide Xbox - NoDownloadZone Forum

4.installa il driver elby e poi con la eproom utility spunta solo la voce force hyper tuning, mentre a tutte le altre togli la spunta Installare ed abilitare Driver Elby - Guide Xbox - NoDownloadZone Forum

5.installa imgburn e spunta: in scrivi pagina 1 (OPC, calcolo ottimale,  verifica in base all'immagine), in I/O pagina 1 (abiliti il driver elby) e in pagina 2 (porti il buffer al massimo consentito) infine clicca ok pee salvare

6.in impostazioni avanzate vai su liteon e abilita force hyper tuning, mentre tutte le altre voci disabilitale

7.tasto destro del mouse sul file .dvd, apri con e clicchi imgburn, imposti la velocità a 4x, togli la spunta a verifica e avvia

p.s.assicurati di non aver nessun altro programma in esecuzione oltre imgburn

e andavano bene ho masterizzato un un gioco e funziona ma non riesce a istallarlo al 100% perché?

è colpa del lettore 

poi siccome dovrei appunto cambiare il lettore visto che grafia i dischi e il vano disk si apre e si chiude da solo e problemi simili 

sapresti dirmi  dove potrei acquistarlo? 

edit. dimenticavo, volevo chiederti anche se si può mettere un benq anche se ho un liteon

c'e un software per verificare che sia riuscito bene senza dover utilizzare la console?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti volevo il vostro aiuto e delle info. perché sono anni che non ho a che fare con l'xbox.

Dove è che posso acquistare lettore per la mia xbox 360 fat oltre che su amazon?

ho bisogno di qualche tipo di attrezzatura particolare per fare di nuovo la mod, perché ricordo che a suo tempo ho estratto la key col metodo del carrello mezzo aperto e poi siccome ho ancora la key del vecchio lettore mi serve su questo nuovo o no?

inoltre mi è appena arrivato un nuovo masterizzatore liteon 124 F e devo flash-arlo e vorrei un consiglio da voi per quanto riguarda la scelta del supporto, fin ora ho sempre utilizzato verbatim rimango su questa marca o prendo i trax.

vi ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge :scusa la tarda risposta ma sono stato impegnato.

Allora per quanto riguarda la sostituzione del lettore della xbox 360 puoi farlo tranquillamente senza problemi, se vuoi cambi sempre con un liteon oppure con benq. Se fai con benq sai che devi fare lo spoof del lettore, cioè utilizzare le key del lettore attuale e scriverla in quello nuovo in modo tale da farlo riconoscere alla console.

Nella sezione guide trovi la guida proprio per fare lo spoof del lettore con uno diverso da quello originale.

Per quanto riguarda invece l'altro problema lo hai solo con quel gioco o con tutti quelli che provi a masterizzare?

Per il nuovo masterizzatore devi usare burner max payload che trovi sempre in sezione guide xbox, ma non è detto che sia compatibile devi verificare 

@marcoebasta :anche per te scusa per la tarda risposta, l'aggiornamento che ti chiede è il classico title up date per migliore il gioco sotto il profilo di bug e altro...quindi vai tranquillo 

@fdl88 :si chiama dosbox ma è una feature che permette di avviare windows 95. Per il momento di cose grosse o enormi passi avanti non c'è niente, infatti sui siti più importanti come quello del team xecuter e c'4evans non ci sono notizie. Io credo che la modifica per queste nuove console sarà  un po' più complicata rispetto a 360 e ci vorrà  un po' più di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lettore che ho intenzione di prendere e un liteon quindi non devo fare niente sostituisco solo il lettore ma devo fare la mod di nuovo giusto?

se si ho bisogno di attrezzatura particolare per farla? 

come key lettore ho un disco con su i 3 file penso sia quella la key.

per quanto riguarda i giochi ho avuto problemi anche con altri in passato adesso pero sembra che funzioni poi non so perché anche altre volte sembrava di aver risolto e poi dopo 4 o 5 masterizzatore me lo ha fatto di nuovo.

per il masterizzatore nuovo non si deve flash-are?

poi volevo chiederti se c'è qualche altra parte oltre amazon dove si può acquistare il lettore xbox 360 e magari anche l'intero case che amazon in questo caso non a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge :se prendi un lieto nuovo devi costruirti il pogo                    Costruire Il Pogo Mo Thoin                  per estrarre la key                    Estrarre la key da qualsiasi lettore LiteOn con Pogo Mo Thion                  , con la quale poi andrai a fare lo spoof con la key del tuo attuale lettore oppure se non vuoi prendere liteon cerchi un benq che è più facile estrarre la key e non devi costruire niente. Qua trovi la procedure di spoof                    SPOOF Lettore Xbox 360                 

I nuovi masterizzatori liteon non sono più ihas B, ma hanno nuove revisioni compatibili (non tutti, quindi leggi bene le descrizioni o recensioni prima di procedere con l'acquisto) con burner max payload                    BurnerMAX Payload Tool v0.15                  che emula il fw burner max e ti permette di masterizzare al 100%

Per quanto riguarda invece dove comprare un nuovo lettore oltre amazon ti consiglio di usare google e fare una ricerca, magari scrivi lettore liteon xbox 360 vendita o lettore xbox 360 benq vendita o una cosa simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio come sempre il tuo aiuto e fondamentale.

scusami se ti disturbo ancora ma quindi il master volendolo flash-are lo stesso non si può va utilizzato il software sopra citato? 

poi secondo te posso fargli un rgh come mod. avendo una console di vecchia data come la fat con un liteon? 

e se ho la key devo comunque estrarre la key dal nuovo lettore?

e un ultima cosa siccome ho passato con abgx darksiders che un xgd2 impostarlo per gli xgd3 ho notato che il dmi mi esce is verified in giallo posso masterizzare lo stesso o non vabene?

PS: scusami per le eccessive domande ma e da anni che non pensavo più a l'xbox 360 e moltissime cose le ho dimenticate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge :si solo gli ihas B possono essere flashati con burner max. Mentre burner mcx payload serve per emulare burner max in tutti quei masterizzatori compatibili anche non liteon o di revisione diversa da ihasB.

Per quanto riguarda la mod della console puoi fare anche la rgh ma è molto più complicata di un semplice flash del lettore. Mentre per la key del nuovo lettore devi sempre estrarla, perché ti serve per poterci scrivere quelle che hai tu in tuo possesso del tuo attuale lettore

Ora passando ad abgx invece, se verifichi un xgd2 è normale avere una scritta gialla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi è più chiaro grazie 

per la mod. magari il pogo lo trovo in vedita cercando il lettore trovo anche quello chi sa per l'rgh se mi dici che più complicato vuol dire che effettivamente non  è semplice ma daro uno sguardo alla guida. 

Per xgd2 e abgx è normale dici quindi vado tranquillo ma se posso perché e normale 

poi su un altra iso dello stesso gioco mi era uscito in rosso quindi non lo cancellata.

edit.ma la guida rgh c'è perché ho visto tutte e 3 le pagine nella lista ma non la trovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge :no il pogo puoi solo costruirlo, e ti conviene così perché è molto più economico alla contro parte di marca che fa lo stesso identico lavoro. 

Per quanto riguarda la modifica rgh è molto più complicata perché si tratta di fare saldature e programmazione della nand, una cosa non semplicissima se non si ha dimestichezza...la guida c'è però le immagini sono andate perdute e non riesco più a recuperarle                    Guida Reset Glitch Hack dalla A alla Z                 

Abgx con gli xgd2 da quella scritta gialla perché hanno dei livelli diversi di settori rispetto agli xgd3 e quindi quando va a verificarli non li riconosce e da quell'errore, ma non è nulla di grave; se vuoi toglierli basta non spuntare la voce check/fix video pudding.

Le scritte in rosso compaiono quando i settori non sono ancora stati corretti e verificati da abgx, poi subito dopo la voce successiva dovrebbe dare il verde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la spiegazione tecnica e link guida.

Mi sono letto un po la guida e effettivamente e complicato non vorrei combinare guai.

Poi ho montato il nuovo masterizzatore 124f che su i commenti di amazon dicono che funziona 

pero pur seguendo la guida che mi hai linkato mi chiede se fare overburn o truncate ma non dovrebbe uscire giusto?

comunque ho fatto overburn ma mi sta dando una miriade di errori penso che lo brucerà

nel caso e cosi come devo fare cose che non va?

edit: parte degli errori 

Spoiler

W 15:57:18 User accepted disc space warning and is attempting to overburn!

I 15:57:19 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: No, OverSpeed: Yes, SmartBurn: Yes
W 15:57:19 Optimal layer break position exceeds L0 capacity.
W 15:57:19 Optimal L0 Sectors: 2.133.520
W 15:57:19 Maximum L0 Sectors: 2.086.912
I 15:57:19 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 15:57:19 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
W 15:57:19 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti