Jump to content
Big Cesa

Creare Canali Wii con Wadder

Recommended Posts

Con questa guida vi verrà spiegato come creare canali WAD

per la vostra Wii

Premetto che la guida non è testata e che c'é il rischio di provocare dei semi brick

grazie a WAD non creati bene...

Servirà il file COMMON-KEY.BIN

Un file che potrete procurarvi da voi e che vi servirà a decriptare la NAND della vostra Wii

e quindi creare e modificare i canali

Come procurarsi il file

Dovrete scaricare il programma MAKEKEYBIN.RAR
Scompattatelo in una cartella e avviatelo!
Al suo avvio vi chiederà di scrivere il numero 42 per creare il file...fatelo e basta!

Alla fine avrete 2 file (KKEY.BIN eliminatelo e rinominate l'altro in COMMON-KEY.BIN) e potrete iniziare.

Guida all'utilizzo

Scaricate Wadder e avviatelo

Vi chiedera la COMMON-KEY, appena sarà accontentato mostrerà la sua faccia 4gt6a9_th.jpg

vhfdrc.jpg

1 Inserite il nome del canale

2 Inserite l'ID del canale (es. 1234 o ABCD)

3 Selezionate il file DOL del programma che volete "trasformare" in canale

4 Selezionate l'immagine che volete come Banner del canale ( Dimensioni 590 x 332 )

5 Selezionate l'Icona del vostro canale ( Dimensioni 128 x 96 )

6 Selezionate il Logo del canale ( Dimensioni 112 x 32 )

7 Selezionate il file che farà da sfondo musicale alla presentazione del canale (il file mp3 non deve superare i 18 secondi)

Per non inserirlo selezionate l'opzione Set sound silent

Create il file WAD e provatelo (a vostro rischio e pericolo!)

Consiglio di avere una copia della NAND con BootMii o usare la NAND emulata per testare i canali.

Vi saluto e come sempre ringrazio la potenza della fonte!

Fonte: Hackwii.it

ehmm parlo per esperienza personale (essendo un modder) io li ho provati tutti e devo dire che il migliore per creare canali wad è crapV3.3b.. a mio parere è il migliore di tutti si può creare sia da iso che da wbfs, poi è l'unico che ti dice hai creato un wad malevolo e non è consigliato installarlo e così facendo non vai incontro a banner-brick e poi è un macello se non hai tutto quello che ti occorre per recuperare la wii. Spero di essere stato utile :)

PS: comunque ottimo lavoro :D

Utilissimo :-) non ho mai testato questo programma ma ho usato questo perché tra le guide che ho trovato si è rivelato il più intuitivo. Grazie per la segnalazione, magari vedrò di provare il programma che mi hai consigliato e posterò una guida ;-)