Jump to content
Fabi_92

Consigli Videogiochi

Recommended Posts

In quel caso è diverso, con Folklore è fallita la casa di sviluppo, con Darksiders solo la casa che lo ha pubblicato (THQ), quindi il brand di darksiders è passato nelle mani di Nordic Games come casa di pubblicazione, quindi è fruibile e il prezzo rimane invariato o scende addirittura. Forse non fanno più copie fisiche dato che sopra dovrebbero riportare il logo della thq ma, come dici tu, per il digitale non credo ci siano problemi. Se non sbaglio si parlava pure di una remastered di Darksiders 2 :asd: a opera dei Nordic Games, quindi sulla copertina ci sarà il loro logo (e anche nel gioco credo) o forse sarà rilasciato solo in digitale (ma comunque toglieranno il logo THQ dai titoli di testa).

Qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio su quale modello di PS4 acquistare?

Differenze tra la versione B e C Chassis? Sono solo il risparmio energetico e i tasti che da sfioramento ora sono fisici?

Utilità dell'HDD da 1 TB? Premetto che i giochi preferisco comprarli su disco e non in versione digitale... quindi vorrei capire se questi 500 GB in più mi potrebbero servire ugualmente o meno.

Tutti i giochi vanno installati? in media quanto spazio occupano (soprattutto quelli tripla A)?

Prezzo migliore della sola Console?

P.S. non so ancora quando l'acquisterò, spero entro fine anno, però preferisco informarmi sin da ora (tanto non penso che usciranno altre versioni da qui a tre mesi).

Volevo aspettare la Slim, ma non ci sono ancora notizie al riguardo.

Puttana eva mi ha cancellato la risposta, mi tocca riscrivere :facepalm:

Allora ovviamente e generalmente più è nuovo il modello meno problemi dovrebbe dare per cui prediligi sempre il più recente se il prezzo lo consente, per il resto tra quella da 500 e quella da 1 tb io spenderei di differenza non più di quello che costano i rispettivi hdd montati di differenza...anche perchè quella da 500 è facilmente upgradabile se non sbaglio.

I giochi che siano retail o in DD hanno bisogno spesso di scaricare comunque decine di GB dallo store tra parch e file di installazione ( anche sugli 80 a volte ) e la velocità dello Store, a differenza del Live, non ti rende di certo il compito simpatico...in ogni caso il numero di giochi rientranti nella capienza da 500 dipende per ovvi motivi dalla capienza di ciascun titolo, non saprei fare una media e non lo troverei affidabile ( comunque direi più di 10 a meno che non siano tutti i giochi più grossi che ci sono ) ma tanto quando ti si riempie disinstalli quello a cui non stai più giocando e liberi spazio, niente di assurdo.

Prezzo migliore per quella da 500 è di 299 euro ma la trovi con offerte speciali e solo in alcuni periodi tipo su ebay, redcoon, o centri multimediali tipo unieuro o euronics che aprono un nuovo negozio in una città specifica, al momento il prezzo migliore in circolazione però è questo:

http://nodownloadzoneforum.net/topic/44573-playstation-4-1-tb-329-euro-consoleplanet/?view=getnewpost

OK dopo che hai tolto gli sparatutto hai tolto 3/4 dei miei giochi :asd:

Non so un Dark Souls forse, se ti interessa un gioco particolarmente longevo ti direi Fallout. Anche l'Ombra di mordor non è affatto male, oppure un Dragon Age :mmm:

Ancora devo finire il demon's soul ma dopo aver fatto una cacchiata mi era seccato e l'ho abbandonato :asd: Il dragon age mi ispira :mmm:

Ma fallout non è un sparatutto? :asd:

Spari un pò a tutto questo è vero :asd:

Ma è un tps non un fps con elementi action misto a gdr ma una stupenda ambientazione post-nucleare :rainbow:

Se non l'hai giocato ti consiglio il 3, il New Vegas è ben fatto ma non al suo livello :sisi:

Beh insomma considerarlo uno sparatutto è un po' eccessivo, ha una formula di gioco molto più lenta rispetto agli sparatutto moderni. Poi può essere giocato anche in terza persona :mmm:

Non ho mai giocato ad un fallout  :sisi: Allora mi consigliate in caso di iniziare dal primo disponibile?

Beh il primo disponibile per ps3 è Fallout 3 ed in ogni caso i precedenti sono proprio un'altra tipologia di gioco, considera che il 2 è del 98 :asd:

Beh il primo proprio no perché è ancora con visuale isometrica, inizia dal 3 e se mai ti dovesse piacere vai con New Vegas. Ti avviso però ha una longevità mooolto lunga :asd: una missione secondaria dura quanto la campagna di CoD :asd: poi l'ambientazione merita tantissimo, assolutamente fantastica :evviva: se hai qualche dubbio non esitare a chiedere :sasa:

Puttana eva mi ha cancellato la risposta, mi tocca riscrivere :facepalm:

Allora ovviamente e generalmente più è nuovo il modello meno problemi dovrebbe dare per cui prediligi sempre il più recente se il prezzo lo consente, per il resto tra quella da 500 e quella da 1 tb io spenderei di differenza non più di quello che costano i rispettivi hdd montati di differenza...anche perchè quella da 500 è facilmente upgradabile se non sbaglio.

I giochi che siano retail o in DD hanno bisogno spesso di scaricare comunque decine di GB dallo store tra parch e file di installazione ( anche sugli 80 a volte ) e la velocità dello Store, a differenza del Live, non ti rende di certo il compito simpatico...in ogni caso il numero di giochi rientranti nella capienza da 500 dipende per ovvi motivi dalla capienza di ciascun titolo, non saprei fare una media e non lo troverei affidabile ( comunque direi più di 10 a meno che non siano tutti i giochi più grossi che ci sono ) ma tanto quando ti si riempie disinstalli quello a cui non stai più giocando e liberi spazio, niente di assurdo.

Prezzo migliore per quella da 500 è di 299 euro ma la trovi con offerte speciali e solo in alcuni periodi tipo su ebay, redcoon, o centri multimediali tipo unieuro o euronics che aprono un nuovo negozio in una città specifica, al momento il prezzo migliore in circolazione però è questo:

http://nodownloadzoneforum.net/topic/44573-playstation-4-1-tb-329-euro-consoleplanet/?view=getnewpost

Le patch in media quanto spazio occupano? Per scaricarle serve il plus, o quello serve solo per scaricare i giochi in versione digitale e per giocare online?

Chiedo questo perchè i file d'installazione di un disco, essendo presenti in quest'ultimo, posso disinstallarli e installarli quando voglio, mentre per le patch dovrei affidarmi ogni volta alla connessione (con velocità di download non ottimali da quanto ho capito)... 

Per quanto riguarda il modello C Chassis, ho letto che la memoria GDDR5 da 8GB è stata riconfigurata per utilizzare 8 chip invece dei canonici 16... cosa significa?

Sul sito che hai linkato, se non ho capito male le console provengono da altri paesi europei. In quel caso basterebbe cambiare la lingua dalle impostazioni e basta? Garanzia Europa o Italia?

Le patch in media quanto spazio occupano? Per scaricarle serve il plus, o quello serve solo per scaricare i giochi in versione digitale e per giocare online?

Chiedo questo perchè i file d'installazione di un disco, essendo presenti in quest'ultimo, posso disinstallarli e installarli quando voglio, mentre per le patch dovrei affidarmi ogni volta alla connessione (con velocità di download non ottimali da quanto ho capito)... 

Per quanto riguarda il modello C Chassis, ho letto che la memoria GDDR5 da 8GB è stata riconfigurata per utilizzare 8 chip invece dei canonici 16... cosa significa?

Sul sito che hai linkato, se non ho capito male le console provengono da altri paesi europei. In quel caso basterebbe cambiare la lingua dalle impostazioni e basta? Garanzia Europa o Italia?

Non c'è una media per le patch, vanno da poche decine di MB a parecchi GB, ovviamente non serve il plus per scaricarle ci mancherebbe ma non è come pensi per i file d'insallazione poichè spesso pur possedendo la versione retail hai comunque bisogno di scaricare qualcosa...vuoi perchè ormai escono patch vitali per far andare decentemente un gioco persino al day one....ahimè è finita l'era in cui inserivi il disco e giocavi :facepalm:

Non ho idea della ram e sinceramente non mi preoccupa tanto non è che usciranno giochi che funzionano su un modello di ps4 e su un altro no, non stiamo parlando di configurazioni pc...l'unico problema che mi preoccupa è la longevità della console che ahimè in genere per i primi modelli è minore :sisi:

La console da quel sito è uguale, la lingua la devi selezionare sia che tu la prenda in Italia che in Germania ad esempio quindi non cambia nulla da questo punto di vista, cambia solo la garanzia che è Europa invece che Italia

Ma ogni volta che viene rilasciata una nuova patch, le precedenti vengono sovrascritte?

Ad esempio, compro un gioco uscito un anno fa per cui hanno rilasciato 5 patch. Me le farà scaricare tutte o solo l'ultima (che magari comprende anche le precedenti in un unico file)?

Per quanto riguarda quale dei due modelli prendere sono indeciso,,, sarebbe stato meglio se avessero messo l'HDD da 1TB nella nuova versione.

Garanzia Europa sta a significare che in caso di assistenza la dovrei inviare nel paese da cui proviene?

Dici che per natale i prezzi scenderanno ulteriormente?

Ma ogni volta che viene rilasciata una nuova patch, le precedenti vengono sovrascritte?

Ad esempio, compro un gioco uscito un anno fa per cui hanno rilasciato 5 patch. Me le farà scaricare tutte o solo l'ultima (che magari comprende anche le precedenti in un unico file)?

Per quanto riguarda quale dei due modelli prendere sono indeciso,,, sarebbe stato meglio se avessero messo l'HDD da 1TB nella nuova versione.

Garanzia Europa sta a significare che in caso di assistenza la dovrei inviare nel paese da cui proviene?

Dici che per natale i prezzi scenderanno ulteriormente?

Scusami mi ero dimenticato di rispondere.

Allora per le patch sovrascritte ovviamente ti fa scaricare un unico file se ne sono state già rilasciate diverse, per ovvi motivi invece se te lo compri al day-one ti ciucci le patch a mano a mano che escono ( ma se non sbaglio sulla ps4 puoi anche decidere di non installarle, diverso sulla one che in questo caso è imo peggiore ).

Se non hai fretta aspetta il prossimo modello e te lo dico solo per una questione di longevità ipotetica della console ( che poi è tutto campato per aria perchè non sempre un modello successivo significa fatto meglio, dovrebbe essere così ma non sempre lo è ), personalmente penso molto al prezzo ed infatti io l'ho comprata quando ritenevo che il prezzo fosse davvero troppo buono in quel momento...se non ce l'avessi personalmente l'avrei comprata quella da 1 TB a 329 :sisi:

Garanzia Europa mi dicono dalla regia che non cambi nulla perchè anche quella italiana di fatto si appoggia a quella europea, quello che magari dovresti chiedere sempre al venditore ( a meno che non sia Amazon ) per quanto tempo lui stesso copre la garanzia della console e per quanto tempo invece la copre Sony.

Entro Natale è probabile che ci sarà un'offertona da qualche parte, di certo non a Natale ma direi tra Ottobre e Novembre, tieni d'occhio il blog di Ultimoprezzo che in questo senso non si fà scappare nulla, specialmente le offerte di mediastore locali in apertura che sono le migliori ( sempre che non ci si debba acciuffare con la gente all'ingresso :asd: ).

qualcuno ha Fifa 16 per pc? vorrei chiedergli alcune cose su come funzionano le amichevoli online fuori da Fut e con avversari casuali (non con amici della lista).

se funzionano in un certo modo potrei anche comprarlo

mi consigliate un bel sparatutto per pc? mi vanno bene anche di guerra stile grafico modern warfare 3 o post apocalittici, mmm killzone crysis ecc

far cry 1 se non l'hai mai giocato è molto bello.... bello e tosto, è forse l'unico sparatutto puro che ad oggi mi piace (non sono amante degli sparatutto).

Ciao esistono giochi tipo far cry? Ho giocato il 3 e il 4 e mi sono piaciuti

Però la cosa che mi è piaciyta di più è stata la possibilità di giocare le missioni e i mini giochi in modalità stealth e che cmq non c'erano tutti quei nemici che ti sparavano da ogni dove

Tanto che la missione finale del 3 non mi è piaciuta molto: troppo bordello :asd:

non ho giocato farcry, ma se ti piacciono le missioni stealth, dai un'occhiata all'ultimo metal gear :sasa:

Ci sarebbe anche Dishonored, ma credo sia un bel po' diverso da ciò che cerchi, ma magari ti interessa :zizi: