Jump to content
vegito84

bd The Last of Us - BCES01584

Recommended Posts

si me ne sono accorto ora, comunque ho messo i file rap nella chiavetta dentro exdata, ho avviato psnpatch e appena ho messo installa file rap/edat, mi ha trovato i file ed ho premuto start, ed è tornato nella "schermata principale" di psnpatch. significa che è andato bene? un'altra cosa per scaricare il gioco per prima cosa devo disabilitare il cfw con psnpatch, vero? poi ho notato che non mi faceva scegliere gli user, mi dava come predefinito user5

ok grazie poi provo e vi faccio sapere! EDIT: ragazzi ancora non ho provato a scaricarlo, comunque se mentre lo sto scaricando, spengo la ps3 al prossimo riavvio riprende il download, vero? Mi é venuto in mente adesso, ma se carico il backup di the last of us, e poi disattivo le funzioni del cfw, il gioco tecnicamente non dovrebbe partire? Edit: Niente ragazzi appena avvio il file per scaricare the last of us mi da schermo nero. Grazie per il supporto e grazie per psnstuff, se avete ancora consigli sono ben accettati, apparte la formattazione ahahah

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: la mia ps3 monta il cfw rebug 4.76.1 lite con path cobra 7.1 attivate (aggiornate successivamente a 7.2 di Habib tramite installer), multiman e webman mod aggiornati all'ultima versione. Ho the last of us (versione 1.0 quindi senza aggiornamenti) su hdd esterno con il file da 10gb nella cache di multiman, il gioco funziona perfettamente se avviato da multiman invece se lo avvio da webman mod mi si blocca su sfondo nero e logo the last of us in basso a destra. Come mai? Grazie a chi mi aiuterà!

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: la mia ps3 monta il cfw rebug 4.76.1 lite con path cobra 7.1 attivate (aggiornate successivamente a 7.2 di Habib tramite installer), multiman e webman mod aggiornati all'ultima versione. Ho the last of us (versione 1.0 quindi senza aggiornamenti) su hdd esterno con il file da 10gb nella cache di multiman, il gioco funziona perfettamente se avviato da multiman invece se lo avvio da webman mod mi si blocca su sfondo nero e logo the last of us in basso a destra. Come mai? Grazie a chi mi aiuterà!

Non credi sia uno spreco di spazio inutile avere 10 GB di cache di big file su HDD interno quando se ne può fare a meno??? ...spazio che potresti usare per altro.

Hai un CFW Cobra è puoi usare le ISO, allora sfruttane le potenzialità.

Da PC riunisci il big file del gioco e crea l'ISO del gioco con genPS3iso, Se usi un HDD esterno FAT32 fai screare l'iso splittata quando te lo chiede.

Cancella i dati di gioco da Utilità dati di gioco e avvia il gioco per installare i dati di gioco e l'aggiornamento 1.11 del gioco

EDIT:

Se ti stai chiedendo come fare per riunire il big file, nel topic per la ricostruzione delle ISO, nello spoiler di GenPS3iso GUI v1.4 c'è un esempio con Uncharted 2

Si lo so, sapevo gia di questo procedimento, ma preferisco non convertire niente! Poi il file 10gb è temporaneo, una volta finito il gioco cancello la cache! Comunque io voglio sapere solo perchè il gioco montato con webman si blocca invece da multiman funziona bene! Stessa cosa con Tekken 6 e big file da 6gb nella cache! Grazie per il supporto!

@AngelDavil88 perchè webMAN non legge nella cache di multiMAN...

fatti un favore ed usa le iso :asd:

avrai caricamenti più veloci, temperature più basse, nessun bisogno di splittare nulla, nè di occupare cache

Ok grazie Xengas! ☺ In tal caso userò il procedimento solo per i giochi con big file. Se non sbaglio per the last of us si puo usare anche il tool psarc extractor, vero? Cosi da avere il big file "unzippato" e il gioco sempre in formato folder.

Xengas non avendo pc a portata di mano, ho fatto tutto tramite ps3. Con multiman ho spostato il gioco sull hdd interno e mi ha unito automaticamente i file splittati e poi ho creato l'iso direttamente su hdd esterno sempre tramite multiman! Adesso funziona perfettamente con webman e i caricamenti sono migliorati soprattutto nel caricare le texture. Grazie x l'aiuto! Un'ultima cosa volevo chiederti: è possibile aprire l'iso direttamente da ps3 per poter cambiare l'eboot.bin del gioco? Ho un eboot con dei cheat che vorrei provare!

Xengas non avendo pc a portata di mano, ho fatto tutto tramite ps3. Con multiman ho spostato il gioco sull hdd interno e mi ha unito automaticamente i file splittati e poi ho creato l'iso direttamente su hdd esterno sempre tramite multiman! Adesso funziona perfettamente con webman e i caricamenti sono migliorati soprattutto nel caricare le texture. Grazie x l'aiuto! Un'ultima cosa volevo chiederti: è possibile aprire l'iso direttamente da ps3 per poter cambiare l'eboot.bin del gioco? Ho un eboot con dei cheat che vorrei provare!

No, puoi solo sostituirei l'eboot e poi creare l'ISO.

Ma anche da PC si deve comunque rifare l'ISO (non si possono usare programmi tipo powerISO e simili per modificare l'ISO) o la PS3 non la riconoscerebbe.

Ragazzi dopo un pò di tempo ho voluto rifare la prova con the last of us,ed ha funzionato!! ora vi spiego come ho fatto: ho scaricato l'ultima versione di psnstuff, perchè in quella vecchia il file di the last of us era danneggiato, ed ho scaricato il file, l'ho messo sulla ps3, l'ho installato( con il relativo file edat), e l'ho fatto partire usando un profilo connesso al psn e lo ha scaricato!! il gioco funziona alla perfezione!

Si va beh, un file PKG scaricato da PSNStuff proviene dai server del PSN, qualsiasi versione di PSNstuff si usi...semplicemente il precedente download che avevi fatto erra corrotto, probabilmente la connessione internet si era interrotta.

Salve a tutti, mi ritrovo un problema di natura direi "grafica", forse un bug o glitch, non so, su questo meraviglioso gioco. In pratica accade questo: non si visualizzano correttamente l'inventario con gli oggetti, il tasto L3 quando appare per il suggerimento e il tasto triangolo quando dovrebbe apparire per aprire una porta o fare comunque un'azione. Vengono visualizzati come fossero "pixellati, una sorta di trasparenza-invisibili. Da cosa dipende? Credo che sia apparso questo "problema" da quando ho installato il DLC Left Behind, mi sembra di ricordare si visualizzassero correttamente prima, ma non ne ho certezza.

Cordiali saluti

Anche io avevo avuto dei problemi (tuttavia non ricordo di che natura) dopo aver installato left behind

ho risolto disinstallandolo (ho finito la storia principale e poi ho reinstallato il dlc)

Il 2/2/2019 at 17:42, Xengas dice:

Anche io avevo avuto dei problemi (tuttavia non ricordo di che natura) dopo aver installato left behind

ho risolto disinstallandolo (ho finito la storia principale e poi ho reinstallato il dlc)

Capisco, la ringrazio per la dritta