Vai al contenuto
AnnaTakumi

Sessualità

Recommended Posts

L'educazione sessuale è un termine generale che comprende vari temi e varie discipline connessi all'educazione, in modo particolare il rapporto tra i ragazzi ed i coetanei (e anche con gli adulti) in periodo di maturazione sessuale, l'anatomia e la fisiologia dell'apparato genitale, i cambiamenti che avvengono durante la pubertà, la psicologia, le problematiche di tipo morale, la conoscenza delle abitudini legate all'ambiente di provenienza dei ragazzi oggetto di educazione, le curiosità dei ragazzi stessi (che abbracciano tutti gli aspetti del comportamento sessuale umano)

La sessualità è parte di ognuno di noi  è oggetto di animate discussioni. Prima era un po’ “tabu” adesso invece è un argomento attualissimo quindi ho pensato di aprire questo topic per parlarne insieme a voi. Parliamo un po’ di tutto ma senza cadere nella banalità di; amore, sesso, prima o dopo il matrimoni (sesso / chiesa), primi amori, curiosità, masturbazione, frustrazioni, felicità,  ecc 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia che? Nemmeno ho capito di che si deve parlare. :mmm:

Non penso si possa discutere sulla frequenza degli atti sessuali o sulle posizioni preferite...

D'altro lato uno disquisizione sulla sessualità nella storia delle varie culture mi sembra qualcosa di complicato ed inadatto al pubblico del foro... :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annuccia bella,ma chi scriverà dei suoi problemi sessuali? :mhm: ..Nessuno pensa di averne.

A mè piace come topic,ma mi hai precluso la possibilità di parlare di cose di cui a mè piace parlarne  :fistfua:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo un po’ di tutto ma senza cadere nella banalità di; amore, sesso, prima o dopo il matrimoni (sesso / chiesa), primi amori, curiosità, masturbazione, frustrazioni, felicità,  ecc 

Non è che non "gradisco" l'argomento, è che non capisco di cosa si possa parlare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta vidi Alberto Angela su dj tv pubblicizzare il suo nuovo libro a tema, precisamente come la pensassero gli antichi romani a riguardo. :asd:

Mi rimase impresso che un altolocato romano potesse non solo avere molteplici donne oltre la moglie, ma aveva pure la possibilità di "dare" agli schiavi (e secondo le regole non poteva accadere mai il contrario). :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta vidi Alberto Angela su dj tv pubblicizzare il suo nuovo libro a tema, precisamente come la pensassero gli antichi romani a riguardo. :asd:

Mi rimase impresso che un altolocato romano potesse non solo avere molteplici donne oltre la moglie, ma aveva pure la possibilità di "dare" agli schiavi (e secondo le regole non poteva accadere mai il contrario). :asd:

Esisteva pure il concetto dell'amasius: un uomo poteva avere un giovincellO al quale doveva insegnare l'arte dell'amore (ars amandi), cosa permessa fino a quando il giovincello non avesse avuto una certa età (mi pare intorno ai 16 anni, non sono sicuro)... :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti