Jump to content
Dante 87

Supporto JTAG/RGH

Recommended Posts

Ciao a tutti! premetto che sono nuovo del mondo xbox e mi stavo informando a riguardo..siccome ne possiedo una e avevo intenzione di fare una modifica RGH ho cominciato a leggere un po' le guide presenti sul forum però ho alcuni dubbi..se io ho una pennetta usb da 16 giga in fat32 e un gioco in formato folder (estratto dall'iso con xbox backup creator) se io voglio copiare il gioco nell'hdd della xbox come devo fare esattamente? ci sarà sicuramente scritto nelle guide ma non sono riuscito a capire..e poi con riesco a capire la differenza tra l'avere un gioco in formato folder o in GOD, e nel caso quale dei due formati mi conviene avere..grazie in anticipo per l'aiuto!

Strano, il tuo post mi era sfuggito :mmm:  per mettere giochi nell'hard disk interno ti serve la modifica jtag/rgh

Puoi installare la FSD o Aurora (consigliata) che sono dashboard alternative dotate di un file manager integrato.

Invece nelle prime righe di questo topic trovi una breve differenza tra folder e GOD. Di solito è indifferenze, scelta libera :sasa: in rarissimi casi però i folder danno problemi e passando al formato GOD risolvi. D'altra parte, nei formati GOD non puoi togliere i file delle lingue per recuperare ulteriore spazio...

Per fare la modifica invece, non posso aiutarti perché di questo non me ne intendo molto :^^:

Avrei alcune domande per te @Big Cesa o per chiunque possa aiutarmi

1) con l'ultimo aggiornamento dash non serve piu configurare le chiavette come unità di memoria. Come funziona esattamente?
La formatto in Fat32 e ci creo la cartella Content e tutto il relativo percorso? Tutto qua?
Poter usare l'hard disk esterno dei giochi anche per i DLC mi risolverebbe un sacco di problemi :ahsi:

2) Un mio amico ha problemi con la sua Xbox, lui dice di surriscaldamento perche spesso i giochi vanno in fatal crash giusto quando ha temperature elevate, anche intorno agli 80°. Adesso tiene le ventole fisse al 70-80% mi pare e raramente si bloccano i giochi.
Sappiamo che modificare la velocità delle ventole dalla FSD non è la miglior soluzione e che Aurora non ha neanche questa funzione. Cosa dovrei fare? Modificare la velocità delle ventole dal Dashlaunch o cambiare le temperature target? Che valori metto? E' una Falcon Phat se può interessare...

3) xeBuild funziona ancora? io ho una jasper, posso usare quello per aggiornare all'ultima dash? chiedo perche se non sbaglio tempo fa avevo letto che uno dei 3 programmi usati per gli aggiornamenti kernel non era piu supportato :mmm: posso usarlo anche sulla Falcon del mio amico?

Buon uomo andiamo x ordine:

1- praticamente la console dovrebbe crearti i percorsi in automatico nel caso la usassi come periferica di memoria, ma si...con l'ultimo kernel puoi usare l'hard disk esterno senza formattare.

2- in questo caso ti consiglio di tenere le ventole costanti al 60-70 % usando dashlaunch

3- xebuild veniva aggiornato, ma non in via ufficiale...autoGG è stato abbandonato.

Oramai J-Runner resta l'unico programma sicuro.

1) uso l'hard disk esterno anche per fare un backup dei salvataggi.
Quindi in pratica aggiorno il kernel, e vicino alla cartella Games e Backup, creo la Content, seguita da 0000..0000 e tutto quello che serve per i dlc? Ed è sicuro che funzioni? :asd: magari era quello il problema di ninky  :mmm:

2) non si rovinano le ventole aumentando la velocità?

3) allora j-runner is the way :pawa:

Si ricrea il percorso nel hard disk per inserire i dlc...ti dirò, io al momento non ho ancora usato l'hard disk esterno come memory unit, quindi non ti garantisco nulla.

Se raggiunge i target troppo velocemente o li supera le ventole aumentano la velocità per adattarsi, se i target li supera presto tanto vale lasciare la ventola ad una velocità di default del 60%

Ok, appena vedo il mio amico gli dico cosa cambiare. Per i dlc, appena ho un po di tempo aggiorno il kernel. in caso di farò sapere

EDIT: kernel aggiornato. Anche se Aurora non è in grado di vedere i dlc da hard disk esterno cmq li carica senza problemi :sasa:

Se non ho capito male questo Dark Souls II: Scholar of the First Sin è una raccolta di DLC + gioco base.
Hai gia eseguito il dvd di installazione? I dlc sono sbloccati? Forse serve un title update...

Confermo essere una raccolta più gioco base

Il DVD di installazione come faccio ad eseguirlo?

Il contenuto l'ho messo all'interno di

Content\000000000\

E nella lista giochi lo vedo come expansion installer ma non parte

Ho provato a scaricare title l ultimo title update ma niente (tra l'altro ho dpvutot farlo in manuale perché per qualche strano motivo non riesco più a gestire i title update)... Mi chiede sempre questo pacchetto compatibilità...

nella lista giochi lo vedo come expansion installer ma non parte

Sicuro di non aver invertito i dischi? :look:

Cmq guardando un tutorial su youtube non sembra niente di diverso dal solito.

Folder del gioco + cartella Content estratta dal dvd2 e inserita nell'hard disk.

Edit: prova ad andare nella dash originale > impostazioni > memoria > giochi > Dark Souls e vedi se li c'è il dlc

Pensavo piu ad un problema di percorsi, per quello ti ho chiesto di controllare dalla dash originale.

Leggendo in giro qualcuno dice che il compatibility pack si scarica da Xbox Live, qualcuno dice invece che si trova sul dvd2. Onestamente non avendo il gioco non posso provare di persona. Quanti file c'erano nella cartella Content del dvd2? Dimensione di quei file? Dalla dash originale riesci a vedere i dlc installati?

Attento cmq ai doppi post, se il tuo è l'ultimo e non sono passate 48h edita il messaggio precedente

ok stasera controllo dash originale!

ho letto anche io che il pacchetto compatibilità si scarica dal live ma come faccio con rgh?

nel DVD c'erano le varie cartelle $system update, media ecc... e poi dentro content una cartella che se non sbaglio si chiama

FFED2000 / 00000002 e un solo file di 1,2 giga

stasera controllo da casa e scrivo bene il percorso

ho pensato anche che il pacchetto compatibilità fosse solo un title update quindi ho scaricato l'ultimo uscito ma nada...

inoltre da qualche giorno non riesco nemmeno più a vedere la lista dei title update, mi dice "no found" e li devo scaricare manualmente

stasera aggiorno

grazie ragazzi siete molto gentili

Usi ancora la FSD? Ormai la FSD è vecchia e ha perso il supporto ai title update e alle cover. Se vuoi queste funzioni devi passare ad Aurora

Cmq i DLC di solito vanno in Content/000..000/titleid-del-gioco/00000002 e sinceramente FFED2000 mi pare strano come titleid. Prova a vedere se dalla dash originale riesci a vedere i DLC. Se non ci sono, il percorso è sbagliato. Prova a usare 360 Content Manager per generare il percorso corretto

Dalla dash originale se vado in memoria non li vedo... Ora mi informò per aurora
Grazie di nuovo

ecco la 

struttura del disco 2

content\0000000000000000\FFED2000\FFFFFFFF

dentro c'è un file che si chiama

D4B91B6B4DA1509C280F56F77B09203DE7D39AE646 da 1.2 GB

Se la dash originale non li vede allora il percorso è sbagliato :sisi:

Il titleid di Dark Soul 2 dovrebbe essere 465307E4, quindi il file D4B91B6B4DA1509C280F56F77B09203DE7D39AE646 dovresti mettelo dentro la cartella Content/0000000000000000/465307E4/00000002/

quando sono raccolte su DVD  li trovi sempre li, perchè si da per scontato che tu usi il DVd, ovviamente estraendo per RGH li devi andare a posizionare tu nel percorso corretto, incluso anche il TU, comunque ora goditi il gioco ed ovviamente buone imprecazioni :rotfl: