Jump to content
Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

Recommended Posts

salve a tutti ho un problema.. Volevo sapere dato  che ho rogero 4.46 v 1.0.1 e volevo andare online ho letto tutte le guide e ho visto che la sony ha bloccato l'online per i firmware spoof quindi adesso con il SEN anche se spoofi l'ultimo firmware non ti fa andare online... Adesso come dovrei fare per andare online? Devo aggiornare per forza il firmware o c'è qualche procedura per riuscire ad andare senza aggiornare all'ultimo firmware??

Nel caso devo aggiornare che firmware mi consigliate??

@ciupone chi ha detto che la sony ha bloccato gli spoof?  :peo:

ha bloccato solamente lo "spoof" di webMAN/multiMAN

tutti gli altri spoof funzionano  :zizi:

ti basta installare l'ultimo sen enabler e, una volta avviato, per abilitare l'accesso al sen devi premere quadrato e rispondere si alle due richieste

la play si riavvierà e potrai andare online  :zizi:  :zizi:

Sono alla 5.7.0 di SEN enabler e vorrei aggiornare alla 5.7.3...per poter installare l'ultima versione devo prima disattivare lo spoof della 5.7.0? Oppure posso aggiornare senza toccare nulla?

Grazie..

ah okok perfetto pensavo avesse disabilitato gli spoof in generale... Ragazzi mi viene fuori un altro problema quando tento di accedere al psn usando il mio account mi viene fuori il seguente messaggio: "Non è consentito accedere usando l'ID di accesso (indirizzo di e-mail) di un altro utente". 

Accedendo da pc non mi da questo problema e mi dice che l'account è valido. Ho fatto anche un prova con un account di un amico ma il problema rimane... 

Come posso risolvere?

@ciupone

dovrebbe voler dire che sul tuo profilo utente sulla console hai utilizzato un altro profilo psn :sasa:

per utilizzare quel profilo che ti da quell errore penso che devi creare un altro profilo utente ex novo sulla console :mmm:

Ho fatto come mi hai detto e ho risolto grazie mille :D

Ciao a tutti da ieri non riesco più ad aprire sen enabler, prima mi funzionava alla perfezione.

Ora quando premo x sull'icona mi fa schermo nero fa un beep e torna alla xmb. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Posso risolvere in qualche modo? Mi è stato consigliato di formattare l'hard disk ma non posso permettermi di perdere tutti i file che ho

Nel caso in cui non ci fosse una via d'uscita c'è un altra applicazione che possa sostituire sen enabler a me serve principalmente per inserire un console id corretto perché il mio è stato bannato ma vorrei comunque un applicazione che mi garantisca la stessa protezione che avevo prima. Cosa mi consigliate? Per favore aiuteremi

è VIETATO linkare o nominare siti/forum che non sono permessi dal regolamento generale di NoDownloadZone.VIETATO chiedere per MP, ne in altro modo, backup di videogiochi(links inclusi).PENA BAN PERMANENTE

@slaveofdoom se proprio non vuoi formattare, ci sono mille altri modi per cambiare consoleID

CCAPI, webMAN, PSNpatch, PSnope

Qual'è il migliore per ridurre le possibilità di essere bannato?

@slaveofdoom niente riduce le possibilità di essere bannato

le uniche cose utili sono il cambio CID (cosa che tutti questi programmini fanno), non avviare homebrews mentre si è online ed usare iso fatte con IRD

quindi puoi usare ciò che vuoi

la cosa migliore è quella di aggiornare ad un cfw cobra ed usare webMAN mod che ti cambia il CID all'avvio senza bisogno che tu faccia/avvii nulla e soprattutto ti controlla la ventola della ps3, cosa che ti evita l'YLOD

ed inoltre puoi usare le iso con IRD

non ho idea del perchè ma ora mi funziona di nuovo sen enabler. dopo essermi letto tutta la guida di psnpatch e averlo scaricato, ho deciso di provare ad installare una versione a caso di sen enabler per la precisione la 5.6.3 e sta volta mi si è avviato normalmente molto strano...a questo punto penso di rimanere cosi'

per voi perchè è successo questo? è veramente la versione piu nuova di sen enabler che mi dava problemi?

Buongiorno a tutti ragazzi,

ho un dump di una ps3 ormai passata a miglior vita, e vorrei sapere come posso estrarre il consoleID per sbannare una ps3.

Ho già fatto il dump, ma non ho capito bene se mi serve solntato il CONSOLEID o anche il PSID e MAC per sbannare la console e come recuperare queste informazioni dal dump.

Ottenute queste poi, le utilizzarei con SEN ENABLER per sbannare l'altra ps3.

Grazie a tutti... :)

@Anorak ti serve solo il consoleID

ti basta semplicemente trascinare il dump della flash in questo programmino ---> http://ps3tools.aldostools.org/GetConsoleID.rar

per far funzionare il programma, devi prima installare queste librerie ---> http://download.microsoft.com/download/vb50pro/utility/1/win98/en-us/msvbvm50.exe

Nel tool di Aldo trovi GetConsoleID, che ti legge dal dump il consoleID(IDPS) e PSID. Basta trascinarci sopra il dump.

Oltre a SEN Enabler si può optare per una soluzione più definitiva con IDPSet

Che cos'è IDPSet?

IDPSet è un tool per creare il Dump CEX e DEX e vi permette il cambio permanente del IDPS della vostra console (NAND e NOR) e di cambiare anche il PSID.

Dovete solo eseguire IDPSet sul vostro CFW (con l'eid_root_key e un idps.bin valido nella root della vostra chiavetta USB).

Il tool può generare un Dump DEX e CEX della flash corrente NOR/NAND (con l'eid_root_key) che è compatibile con la funzione Rebug di switch CEX<->DEX.
Facile da usare, non richiede Windows!

Cambiamenti:
v0.84:
- Aggiunto: Scambio di "software_update_plugin.sprx"

v0.83:
- Fix: freeze casuali

v0.82:
- Non più freeze durante la creazione dei dump CEX & DEX con un sistema DEX

v0.80:
- I dump non hanno più l'attributo "sistema"

v0.79:
- Aggiunto: versione nb nel TITOLO
- Aggiunto: nuova interfaccia utente
- Rimosso: tutta roba del PSID
- Rimosso: salva / carica da /in un file
- Aggiunto: "dump eid_root_key" solo per 421C, 450C, 446C, 453C, 465C (da flatz e zecoxao)
- Aggiunto: "Convert to DEX/CEX" solo per Rebug
- Aggiunto: "Make CEX/DEX dumps" è più veloce
​- Aggiunto: il supporto per fw 4.65 (anche per 4.66)

v0.62:
- Aggiunto i percorsi predefiniti del eid_root_key dumpers di FLATZ
- Aggiunto un controllo del eid_root_key
- Ora visualizza la regione corrispondente al target ID
- Fix dei nomi dei dump.

Fonte e Download: psx-place

ciao ragazzi ho istallato il nuovo sen enabler su cfw cobra ma adesso quando lo uso per esempio per mettere il ofw mode qualunque cosa apro dopo tipo multima o avvio un gioco la play si blocca rimane lo sfondo della home e basta

inoltre ho istallato webman mod l'utima versione e nella cartella my games ho solo setting non ho più i giochii

@marco gi su che cfw sei?

specificatelo...

comunque perchè disattivate il cfw? è una cosa che non serve a nulla e crea solo problemi

inoltre, se proprio lo devi fare, usa direttamente webMAN mod

@marco gi

Si blocca si se disabiliti le syscall e poi avvii multiMAN o qualsiasi altro homebrew é come se fossi si OFW...

Per quanto riguarda i giochi mi sembra strano non partano,Che CFW hai?

Per webMAN MOD fai aggiorna XML e riavvia la console...se anche così non risolvi prova a resettare i settaggi andando  dev_hhd0/tmp/webftp.cfg  aggiornando successivamente XML e riavviando la console...