Jump to content
Pez_93

Software Scaricare e masterizzare Windows 7

Recommended Posts

Scaricare e masterizzare Windows 7

disinstallare-explorer-8-windows-7.jpg

Lo scopo di questa guida è fornire le ISO scaricabili gratuitamente di Windows 7 e le istruzioni per masterizzarle su DVD e per metterle su chiavetta USB.
Premetto che i link sono rilasciati da Digital River, un canale di distribuzione ufficialmente supportato da Microsoft; le ISO prelevate sono legali ed assolutamente prive di malware e comprendono già il Service Pack 1 (SP1) del sistema.

Link per scaricare le ISO

Windows 7 a 32 bit (x86): http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso
Windows 7 a 64 bit (x64): http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso

Ottenere tutte le edizioni
L'edizione predefinita delle ISO è la Professional, per ottenere tutte le edizioni si deve rimuovere il file ei.cfg; per semplicare la rimozione del file ei.cfg utilizzate l'utility no-istallal ei.cfg Removal scaricabile da QUI.
Per la creazione di una ISO multi-edizione di Windows 7, una volta scaricata l'utility estraete i file dell'archivio in una posizione scelta da voi, aprire la cartella dove avete estratto i file, aprire l'eseguibile (eicfg_remover.exe) e selezionare la ISO scaricata in precedenza.

Masterizzare la ISO su DVD
Per masterizzare la ISO su DVD possiamo utilizzare ImgBurn scaricabile da QUI.
Dopo averlo installato apritelo e scegliete Write image file to disc, adesso selezionate la ISO da masterizzare, impostate la velocità di scrittura (va bene anche MAX), selezionate il masterizzatore da utilizzare e cliccate su Write.
Una volta finita la masterizzazione avrete il vostro DVD con Windows 7.

Importare la ISO su chiavetta USB
Se avete necessità di usare una chiavetta USB perchè avete un netbook privo di masterizzatore o per qualche altra ragione potete importare la ISO su una chiavetta USB di almeno 4 GB con Windows 7 USB/DVD download tool scaricabile da QUI.
Una volta installato avviatelo e scegliete la ISO di Windows 7 che avete cliccando su Browse, poi su Next, scegliete la chiavetta USB (che sarà svuotata di tutto il suo contenuto) in cui importare la ISO e cliccate su Begin copying.
Una volta finito avrete la vostra chiavetta con Windows 7.

NOTA BENE: Ricordo che è necessaria la licenza per l'utilizzo del sistema operativo.

lh1s.gif

Volevo chiederti una cosa: per le versioni diverse da ultimate e enterprise la lingua italiana c'è? ricordo vagamente di aver utilizzato vistalizator e i pacchetti mui x86/x64

ottima guida :)

Volevo chiederti una cosa: per le versioni diverse da ultimate e enterprise la lingua italiana c'è? ricordo vagamente di aver utilizzato vistalizator e i pacchetti mui x86/x64

ottima guida :)

Nelle ISO che ho linkato dovrebbe essere compresa anche la lingua italiana per tutte le edizioni.

@Vaschthestampede

Scusa ho visto solo ora il messaggio, dato che non ho più guardato la guida.

Comunque non esiste la stessa cosa per Windows Vista.

Se io tolgo il file ei.cfg diventa una ISO con tutte le installazioni a 32 e una con tutte quelle a 64bit? ^_^

Ja però non so se posso renderle pubbliche perchè me le hanno distribuite gratuitamente ma forse è valido solo per me :soso: Comunque sia il metodo è valido XD Anche se non scrivi i link delle ISO

Ja però non so se posso renderle pubbliche perchè me le hanno distribuite gratuitamente ma forse è valido solo per me Soso.gif Comunque sia il metodo è valido XD Anche se non scrivi i link delle ISO

La guida riguarda soprattutto la possibilità del download, la masterizzazione è ovvio che è compatbile con qualsiasi altra ISO.

Quindi se vedi che le puoi distribuire, aggiungerò i link o farò una guida a parte.

Non esiste niente di simile per XP giusto? :mmm: cercavo una iso pulita ma in rete si trovano solo versioni con temi e programmi preinstallati...

No, non esiste, mi spiace.