Jump to content
Brenzaa

Custom Firmware PS3

Recommended Posts

@Metalgta

@xRateKill

1) No...niente è sicuro. L'unica cosa che puoi fare è spoofare l'IDPS con un altro in modo da proteggere il tuo e usare un'altro account PSN a perdere (che sicuramente verrà bannato)

2) No

3) Secondo me troppo sbattimento...ma qui la scelta è personale.

Puoi passarmi il link per spoofare l'idps?

che tristezza :( quale alternativa c'è da utilizzare con Rogero/Cobra?? è na vita che nn gioco online cn GTA XD

Cambia sempliceme l'IDPS con uno dei tanti tool disponibili e usa un'altro account PSN se non vuoi perdere il tuo....tanto la modalità OFW di SEN Enabler non è mai servita a niente dato che i BAN ci sono stati lo stesso.

Cambia sempliceme l'IDPS con uno dei tanti tool disponibili e usa un'altro account PSN se non vuoi perdere il tuo....tanto la modalità OFW di SEN Enabler non è mai servita a niente dato che i BAN ci sono stati lo stesso.

Quindi entrare online cambiando solo il Console ID?? o che sarebbe l'IDPS?? come funziona??

@xRateKill

Puoi usare PSNope 1.05 (di cui c'è il topic) o anche PSNpatch 1.05

@Zack

Quelli che si trovano in giro non sono ci ConsoleID ma IDPS

...il consoleID = IDPS + PSID

EDIT

Nota sul ConsoleID:

La struttura del ConsoleID è costituita da una sequenza di 32 byte (0x20), che sembra basata sul IDPS (valore di 16 byte che contiene informazioni specifiche della console) seguito dal PSID (una sequenza esadecimale di 16 byte univoca della vostra PS3). Il ConsoleID è costotuito qumdi da 64 elementi. Nell'esempio i 32 elementi che si sostituisco sono l'IDPS.

Ahhh se leggeste le guide che scriviamo :(

@Zack

Quelli che si trovano in giro non sono ci ConsoleID ma IDPS

...il consoleID = IDPS + PSID

Quindi x cambiare l'IDPS devo usare il PSNope 1.05? o quale homebrew? se puoi linkami la pagina...grazie!

Quella frase te la dice quando avvii la rebug toolbox immagino?

Ti dice solo che alcune funzioni non sono compatibili col tuo CFW ma dovresti riuscire lo stesso ad abilitare il qa flag.

Vai tutto a dx e metti "enabled" su qa flag!

E' molto importante avere il qa flag attivato!!!

16 mb  è giusto perchè hai una memoria Nor mentre le nand hanno 256 mb!

Edit: ma dopo non resterai mica su 3.55?

Sono riuscito ad abilitare le funzione di QA flag come mi hai detto te,grazie mille :)))

Ora posso tranquillamente installare dalla modalità recovery il file rogero 3.55.7?

Edit: ahah si perchè faccio male :p?

Sono riuscito ad abilitare le funzione di QA flag come mi hai detto te,grazie mille :)))

Ora posso tranquillamente installare dalla modalità recovery il file rogero 3.55.7?

Edit: ahah si perchè faccio male :p?

si puoi

fai "male" semplicemente per il fatto che il 3.55 è ormai obsoleto XD

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche info sui nuovi cfw usciti... io sono fermo al rebug 4.46 lite su una ps3 slim, mi sto trovando bene... pero sto seguendo gli aggiornamenti dei vari cfw ma del rebug ancora niente, e mi stavo interessando dei nuovi cfw es. ( habib, rogero ecc...marchiati cobra) che se non ho capito male oltre alle nuove funzioni, danno la possibilità di far partire i giochi ps3 in formato iso...

quello che vorrei essere sicuro sarebbe:

prendendo ad esempio un gioco con file superiori hai 4gb prima bisognava splittarlo, ora invece basta trasformarlo in iso e riuscirei a farlo partire da esterno senza splittarlo? es. gt6 in un cfw non cobra devo splittarlo e poi se lo rincoppatta in hdd interno portando via 14gb di memoria interna ps3... mentre con l'iso partirebbe anche da hdd fat32 esterno?

quale cfw consigliate che non da nessun problema e sia stabile?

grazie mille a tutti...

- I rebug non credo rilasceranno qualcosa per il momento...

- Per GT6 è come dici, ma visto che richiede 4.50 prima di creare l'ISO va copiato in formato catella sul HDD interno e avviato con multiMAN per farlo fixare...dopo di che è possibile crere l'ISO sul hdd esterno

- Per il CFW Cobra7 prendi il 4.46 Cobra7/Rogero, Dean usa questo e garantisce la piena compatibilità con webMAN con questo CFW

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche info sui nuovi cfw usciti... io sono fermo al rebug 4.46 lite su una ps3 slim, mi sto trovando bene... pero sto seguendo gli aggiornamenti dei vari cfw ma del rebug ancora niente, e mi stavo interessando dei nuovi cfw es. ( habib, rogero ecc...marchiati cobra) che se non ho capito male oltre alle nuove funzioni, danno la possibilità di far partire i giochi ps3 in formato iso...

quello che vorrei essere sicuro sarebbe:

prendendo ad esempio un gioco con file superiori hai 4gb prima bisognava splittarlo, ora invece basta trasformarlo in iso e riuscirei a farlo partire da esterno senza splittarlo? es. gt6 in un cfw non cobra devo splittarlo e poi se lo rincoppatta in hdd interno portando via 14gb di memoria interna ps3... mentre con l'iso partirebbe anche da hdd fat32 esterno?

quale cfw consigliate che non da nessun problema e sia stabile?

grazie mille a tutti...

Si per le ISO è così; i rebug si stanno facendo attendere perché loro testano a fondo i loro CFW e sicuramente rilasceranno un CFW fusione di CEX, DEX e cobra *.*

Comunque se devi cambiare CFW per le iso, utilizza il rogero/cobra

PS: usa solo CFW rebug o rogero, gli altri non li prendere nemmeno in considerazione ;)

EDIT: @Dino05 non avevo visto la tua risposta, se vuoi puoi cancellare questo mio post

Installando l'aggiornamneto 1.01 di GT 6 che richiede 4.40 non c'è da fixare nulla su 4.46

si si lo so :)

il problema è che ho editato degli offset della memoria che non mi facevano più caricare i giochi

Buonasera ragazzi avrei una domanda ho scaricato un gioco quando lo vado a mettere su hard disk esterno arrivato un certo punto mi dice che il file e troppo grande rispetto all'hard disk  premesso che ho 139 gb di spazio vuoto e il gioco e 9gb il motivo e' perche lo dovrei splittare? se si mi spiegate come si fa per splittarlo? grazie

Buonasera ragazzi avrei una domanda ho scaricato un gioco quando lo vado a mettere su hard disk esterno arrivato un certo punto mi dice che il file e troppo grande rispetto all'hard disk  premesso che ho 139 gb di spazio vuoto e il gioco e 9gb il motivo e' perche lo dovrei splittare? se si mi spiegate come si fa per splittarlo? grazie

Leggi qui: http://nodownloadzoneforum.net/topic/620-multiman-ver-045004/#Split_files Ci sono vari programmi per fare lo split con relativa guida, sull'hard disk esterno non è possibile copiare file maggiori di 4 GB perché ha file system FAT32 e non li supporta

Ho letto che è già uscito un altro firmware, il 4.53...

...io aspettavo i Rebug (ora sono al 4.41) ma a quanto pare è un attesa inutile (ho letto il post di Dino poco sopra)

Rogero ha già fatto uscire il 4.53?

Ho letto che è già uscito un altro firmware, il 4.53...

...io aspettavo i Rebug (ora sono al 4.41) ma a quanto pare è un attesa inutile (ho letto il post di Dino poco sopra)

Rogero ha già fatto uscire il 4.53?

Nope.

Rilasciato CFW 4.53 CEX di Habib con relativo OFW DB 4.53

MD5 CFW 4.53: F3DF69D36DFD16D9ACADD095DB0A2BE3

MD5 DB OFW 4.53: B02E8D4F75FF5600388096C44FF0E3A6

Se il 4.53 diventerà obbligatorio di sicuro installerò questo, sempre fedele ad Habib :soso:

Fonte e download: QUI

Se il 4.53 diventerà obbligatorio di sicuro installerò questo, sempre fedele ad Habib :soso:

contento tu... :tsk:

è sicuramente il peggiore di tutti, e non ho la minima intenzione di ripetere il perché quello che rilascia siano niente di più che schifezze.

contento tu... :tsk:

è sicuramente il peggiore di tutti, e non ho la minima intenzione di ripetere il perché quello che rilascia siano niente di più che schifezze.

Perché? Io mi ci sono sempre trovato bene.. dal 4.46 utilizzo Habib e ho avuto alcuni problemi, ma problemi che si sarebbero presentati benissimo anche con altri CFW... e poi lui poco tempo fa aiutava tantissimo Rogero a fare i suoi cfw e invece ora, meglio, li fa da solo :soso:

Forse per il fatto che aggiorna sempre?

no, semplicemente per il fatto che non analizza minimamente il firmware prima di apportare modifiche a caso

Però li ha sempre fatti bene... anche ad esempio Rogero li rilascerebbe subitissimo come Habib solo che dice che lavora e non ha tempo, infatti l'ultimo che ha fatto lo ha fatto in pochi minuti e l'ha rilasciato subito senza analizzarlo ecc., lo ha detto stesso lui su tortuga-cove, poi con i CFW Habib nessuno è andato incontro a brick o cose del genere ed è sempre stato stabile :soso:

si certo, tranne quando il filesystem dell'hard disk viene riconosciuto corrotto e non recuperabile, quando l'uso del sen enabler e degli spoofer in generale mandano la ps3 in semibrick per via di meccanismi di protezione non disabilitati, quando rilascia un "DB OFW" senza nemmeno assicurarsi che sony non abbia in inserito un check per verificare che il codice che verifica la firma ecdsa dei pup non sia stata modificata dicendo "garantisco al 100% che non verrete bannati" :ok:

i rebug in realtà ci mettono di più a rilasciare cfw perché se la prendono comoda, non perché al contrario di altri fanno i lavori come si deve :ahsi: