Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Per poter trasformare un gioco PSN da .pkg a cartella (e magari dopo in ISO),

quale sono i file necessari,e come deve essere la struttura della cartella?

e se nel caso non si conosce l'id BLES del gioco è un problema? oppure è possibile sfruttare l'id del PSN?

scusate ragazzi non riesco ad associare le jabra revo wireless alla mia ps3. anche se un auricolare bluetooth sono riuscito ad associarlo. sapete porre rimedio? sul sito di jabra c'è la procedura su come associare il dispositivo...l'ho eseguita alla lettera, ma nulla. :(

Sto riscontrando un problema con un dato di gioco "questo file di sistema è stato creato e/o aggiornato da un utente diverso e non può essere caricato", era capitato anche altre volte, alla fine mi avvisava del fatto che non potevo usufruire dei trofei e balle varie.. e potevo proseguire da dove ero rimasto.

Questa volta invece non c'è proprio verso di caricare i miei vecchi dati, il gioco in questione è Ninja Gaiden, l'ultima cosa che vorrei e giocare da capo questo titolo.

Prima del passaggio a rebug, avevo salvato i dati e fatto una formattazione rapida alla console.. ho qualche speranza?

Prima di formattare, oltre a copiare i salvataggi bisogna fare una sincronizzazione dei trofei...

Dopo avere formattato e ricopiato al loro posto i salvataggi, per autenticarli occorre una sincronizzazione dei trofei.

Se non si fa questo risulterà che appartiene ad altro utente.

Chi è stato bannato, non potendo effettuare la sincronizzazione dei trofei, deve autenticarli usando bruteforce savedata (vedi topic relativo)

Salve .. Con IrisMan ho aperto involontariamente un gioco in formato cartella con 2 big file da hd esterno ... Vorrei sapere dove mi ha copiato i file per cancellarli...grazie mille :) (mi sembra la cache .. ma quale? Che percorso? Sto controllando ma non li trovo xD)

PS: La cosa strana è che il gioco si è subito avviato ... non penso che irisMan non copi i bigFile nella cache .. So che solo con il formato ISO si poteva evitare di copiare file nell'HD interno ... Il fatto è che non ricordo neanche quanta memoria libera avevo prima di aprire il gioco (dovrei accorgermi della copia?)

Probabilmente ha una cartella di cache nella sua USRDIR, come multiMAN...anche perché non penso vada a leggere dalla cartella di cache di multiMAN :mmm:

Vorrei dirti di più ma non ho mai usato IrsMAN...e mai lo userò...finché esisterà multiMAN :asd:

ho un problema con alcuni dati di salvataggio.....ad esempio quelli di dark souls 2,ho provato a mettergli i salvataggi, prima tramite la XMB ma mi dice che è impossibile copiarli..cosi' sono andato su mmc e provato a metterli manualmente(fin qui tutto apposto) quando vado ad avviare il game mi spunta sulla schermata che è impossibile caricare i dati salvati e se voglio soprascrivere i dati con quelli nuovi....se faccio no verifica di nuovo i dati e mi dà lo stesso problema....!

cosa devo fare per mettergli i dati di salvataggio correttamente ?

Se hai formattato...prima avresti dovuto copiare tramite mmOS la cartella dei salvataggi del tuo utente PS3 e sincronizzare i trofei.

Dopo aver formattato e ricreato l'utente PS3, avresti dovuto ricopriare la cartella dei salvataggi al suo posto con mmOS e sincronizzare i trofei in modo da autenticare i salvataggi....

Se non hai fatto così è un problema...

Se sei impossibilitato a effettuare la sincronizzazione dei trofei perché bannato dal PSN per autenticare i salvataggi si deve usare bruteforce savedata di Aldo Vargas....ma in questo modo c'è il rischio che alcuni save non vengano autenticati per il nuovo utente (in pratica si perde il salvataggio).

ciao ragazzi

ho una ps3 slim con OFW di base il 3.60, ora c'è l'ho aggiornato al 4.55

volevo mettergli un CFW, all'epoca se non si downgradava al OFW 3.55 non si poteva fare niente

ora come si son evolute le cose?

EDIT mi è stato detto in questo forum, altrove, che non è possibile

ma ho trovato una specie di guida sul web, sembra attendibile, non so se posso linkare siti esterni, anche se un dubbio permane

@Vendetta il problema non sta nell'OFW attualmente installato, ma nel FW di base della console: se quest'ultimo è maggiore del 3.55, allora non è possibile installare cfw (l'uso di un flasher è inutile)

noi abbiamo una bella guida ---> http://nodownloadzoneforum.net/topic/41309-installare-cfw-su-ps3-con-firmware-355/

Scusate l'ignoranza, mmm oggi faccio la prova di convertire la cartella in iso; se uso ps3 iso tools, converto e lo divido in più parti.

Quando copio tutte le parti nel hd esterno, poi nell'hd esterno devo riunirlo ancora in un unico file o posso lasciarlo diviso come succede con split4g?

Grazie

@Xengas mmm poi la iso la copio nell'hd interno della play, quindi dovrò unirla?

Onestamente questo non lo so

Se hai modo puoi comunque passarla in FTP senza che splitti nulla passandola direttamente da PC a ps3 :sasa:

EDIT: ok mi ha preceduto xengas e ha chiarito il mio dubbio :asd: il discorso FTP resta comunque valido però :sasa:

@Xengas mmm poi la iso la copio nell'hd interno della play, quindi dovrò unirla?

multiman le iso splittate le riunisce automaticamente.Basta che ti posizioni sul gioco dalla xxmb di multiman premi triangolo, copia e scegli di copiarla su hd interno.Dovrebbe unirla anche dal file manager copiando il primo file splittato.Ovviamente le tue iso splittate su hd esterno devono essere nella cartella PS3ISO.

Salve a tutti...ho appena creato una ISO dal formato cartella con tanto di IRD. Il risultato è (da quel che sembra) un file rar che però è ''.iso''. Questo file pesa più di 4gb, quindi per trasferirlo su HDD esterno dovrò splittarlo?

Ah, un'altra cosa...quando creo le ISO (con PS3 iso rebuilder) a volte manca il file PS3UPDATE.PUP e ciò mi impedisce di creare le iso con IRD. Come posso risolvere quest'altro problema?

Grazie :)