Vai al contenuto
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Salve ragazzi, scusate il disturbo, volevo sapere: è possibile installare e giocare giochi psn da hard disk esterno? Ho fatto un rapido giro ma non so esattamente come cercare. Vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AndreaDio dice:

Salve ragazzi, scusate il disturbo, volevo sapere: è possibile installare e giocare giochi psn da hard disk esterno? Ho fatto un rapido giro ma non so esattamente come cercare. Vi ringrazio anticipatamente.

Per fare questo c'era gameDATA che faceva un reindirizzamento del percorso su hdd USB FAT32...dico c'era perché non supporta gli ultimi CFW, la v11.0 supporta fino al CFW 4.65.

cmq è una pessima soluzione con caricamenti lunghissimi e con anche alcuni lag dei giochi eseguiti in quel modo, per non parlare dei tempi decisamnete "bibbici" di quando installi un pkg.

Lascia perdere gameDATA, molto meglio convertire il gioco PSN in ISO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dino05 dice:

Per fare questo c'era gameDATA che faceva un reindirizzamento del percorso su hdd USB FAT32...dico c'era perché non supporta gli ultimi CFW, la v11.0 supporta fino al CFW 4.65.

cmq è una pessima soluzione con caricamenti lunghissimi e con anche alcuni lag dei giochi eseguiti in quel modo, per non parlare dei tempi decisamnete "bibbici" di quando installi un pkg.

Lascia perdere gameDATA, molto meglio convertire il gioco PSN in ISO

Il problema è che ho provato spesse volte a convertire in ISO senza mai avere risultati funzionanti. However, thank u, man!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Flared dice:

Ma se io sostituissi il ps1_emu.self di un fw precedente su uno più recente creerebbe problmi? Ad es. brick?

Si..rischio brick

cmq è strano, come ti dicevo da me i bin + cue di RE 2 vanno bene.

Adesso, AndreaDio dice:

Il problema è che ho provato spesse volte a convertire in ISO senza mai avere risultati funzionanti. However, thank u, man!

quale gioco hai provato?

..e con cosa convertivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!

Anche se non sono molto attivo sul forum vi seguo da anni ed approfitto del post prima di tutto per farvi i complimenti!

Vengo alle domande per le quali ho già effettuato delle ricerche ma i post che ho trovato non mi sono di aiuto...

Tema RETROGAME su PS3 (mio modello  CECH-2504B con CFW: 4.81 Starbucks by Habib)

La prima domanda riguarda i titoli PS1 e PS2, come funziona il lancio da Multiman? posso lanciarli da disco, devo creare delle ISO o per forza i pkg con PS2 Classic Placeholder?

La seconda invece riguarda Retroarch, c'è una guida su come va configurato? ho provato anche la versione da XMB creando i pkg ma mi esce sempre schermo nero...

Per ambedue i temi se esiste già una guida mi segnaleresti i link?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda i giochi PS1 e PS2 se hai le ISO non serva ne anche multiMAN, che a parte il supporto ai nuovi CFW non viene aggiornato in altre caratteristiche.

L'unica cosa per cui può ancor servire multiMAN è il file manager ma per caricare i giochi molto maglio sMAN/webMAN/MOD secondo i propri gusti ed abitudini, per non parlare del fondamentale controllo della ventola di webMAN/sMAN.

...non serve il Placeholder per avviare ISO PS2.

Per RetroArch, non usandolo non ti so dire... ti conviene chiedere in questo topic chiedendo agli utenti che lo usano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio e buona Pasqua, vorrei sapere se posso convertire in qualche modo un gioco NPEB in Iso senza passare prima per il formato cartella.. In caso non si possa, con quale tool si converte prima in cartella? Inoltre partirebbe tranquillo una volta arrivati alla ISO o l'originario legame col "rap" causerebbe problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, King Edward 2 dice:

Buon pomeriggio e buona Pasqua, vorrei sapere se posso convertire in qualche modo un gioco NPEB in Iso senza passare prima per il formato cartella.. In caso non si possa, con quale tool si converte prima in cartella? Inoltre partirebbe tranquillo una volta arrivati alla ISO o l'originario legame col "rap" causerebbe problemi?

http://nodownloadzoneforum.net/topic/42661-convertire-i-giochi-psn-pkg-nel-formato-cartellaiso/

oppure

http://nodownloadzoneforum.net/topic/42761-psn-liberator-v096b/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xengas dice:

Ciao, purtroppo non ho il file.rap e su psnstuff il gioco non c'è nemmeno, quindi avevo deciso di installarlo come pkg liberando spazio... Solo che pesa 15 giga, quindi va copiato su periferica ntfs... come facci oa farla leggere alla play? Non so perché ma non mi riconosce le pen drive ntfs manco dopo averl lanciato prepntfs...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può leggere i pkg da NTFS...solo le ISO.

Se il pkg è già fixato per la licenza puoi estrarlo su PC e  con la cartella che ottieni senza fare altre operazioni la converti in ISO con il tool 3Key...penserà lui a sistemare la struttura di cartelle di un gioco su disco nel modo corretto durante la reazione dell'ISO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dino05 dice:

Non può leggere i pkg da NTFS...solo le ISO.

Se il pkg è già fixato per la licenza puoi estrarlo su PC e  con la cartella che ottieni senza fare altre operazioni la converti in ISO con il tool 3Key...penserà lui a sistemare la struttura di cartelle di un gioco su disco nel modo corretto durante la reazione dell'ISO

Purtroppo credo di no, c'è una cartella esterna col fix... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho estratto il pkg e sostituito i file fixati agli originali, ora sono alla creazione della cartella, solo che non riesco a capire bene la guida perché le immagini sono offline, ho aperto ps3 disc sfb per fare il passaggio in cui credo il file da salvare con la silgla del gioco, ma il programma mi chiede di aprirne uno che non so da dove prendere... nella cartella estratta non ce ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta... usa il tool 3Key.

Se hai sostituito i file del fix, devi solo dare in pasto al tooll la cartella NPEXXXX (così come è stata estratta, a cui hai sostituito i file del FIX)...poi fa tutto il tool 3Key 

EDIT

il tool 3key fa configurato per creare ISO senza IRD

Catturas.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dino05 dice:

No aspetta... usa il tool 3Key.

Se hai sostituito i file del fix, devi solo dare in pasto al tooll la cartella NPEXXXX (così come è stata estratta, a cui hai sostituito i file del FIX)...poi fa tutto il tool 3Key 

EDIT

il tool 3key fa configurato per creare ISO senza IRD

Catturas.png

Non ho questo tool e non riesco a scaricarlo, persino i link sul sito del team manda a pagine dove si fanno pubblicità su amazon....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, King Edward 2 dice:

Non ho questo tool e non riesco a scaricarlo, persino i link sul sito del team manda a pagine dove si fanno pubblicità su amazon....

Il link per il download è nel topic per la ricostruzione delle ISO...è questo: http://www.eurasia.nu/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=10468&ttitle=3k3y_IsoTools_v1.34.9

assicurati di aver impostato sul PC i DNS di google, altrimenti non riuscirai a scaricarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dino05 dice:

Il link per il download è nel topic per la ricostruzione delle ISO...è questo: http://www.eurasia.nu/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=10468&ttitle=3k3y_IsoTools_v1.34.9

assicurati di aver impostato sul PC i DNS di google, altrimenti non riuscirai a scaricarlo.

Vabbè bisogna iscriversi e chiede uan cosa strana che si chiama PUP, sinceramente non ne vale la pena per sto giochillo di attack on titan, ci ho perso fin troppo tempo inutilmente, avevo anche creato la ISO con ps3gen cobra e quando la monto dice dati non supportati... Scusate se vi ho fatto perdere tempo inutilmente e buona Pasqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è bisogno di iscrizione per il download...basta aggirare con VPN o proxy. Comunque come posso (forse stasera) ve lo metto su mega così almeno per il download dovremmo risolvere.

Genps3Iso non supporta la conversione da PSN a Disco (la conversione non è solo la struttura di cartelle ma anche il resign di alcuni file e la creazione di alcuni), va usato un tool che ha questa funzione come quello 3key.

La richiesta del PUP, se guardi l'immagine che ho postato prima basta togliere la spunta dalle Impostazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino05 dice:

Ma non c'è bisogno di iscrizione per il download...basta aggirare con VPN o proxy. Comunque come posso (forse stasera) ve lo metto su mega così almeno per il download dovremmo risolvere.

Genps3Iso non supporta la conversione da PSN a Disco (la conversione non è solo la struttura di cartelle ma anche il resign di alcuni file e la creazione di alcuni), va usato un tool che ha questa funzione come quello 3key.

La richiesta del PUP, se guardi l'immagine che ho postato prima basta togliere la spunta dalle Impostazioni

Scusa, intendevo NUP, una sorta di password pre-esistente da prendere chissà dove per creare un account su eurasia, altrimenti anche dopo aver impostato i dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 dice sempre che bisogna registrarsi e loggare per scaricare il file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, King Edward 2 dice:

Scusa, intendevo NUP, una sorta di password pre-esistente da prendere chissà dove per creare un account su eurasia, altrimenti anche dopo aver impostato i dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 dice sempre che bisogna registrarsi e loggare per scaricare il file.

Dowload: ISO Tool key

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, King Edward 2 dice:

Schermo nero e blocco della play dopo lanciata l'iso, forse è uno di quei giochi che non è compatibile nel passaggio da pkg a iso/cartella :(

Si potrebbe essere come dici...

Hai provato, installando da multiMAN il pkg splittato, prima di convertirlo se funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti