Vai al contenuto
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Il 14/3/2017 at 13:44, Dino05 dice:

Se non hai un box dove inserire l'hdd, per collegarlo al PC ti serva al meno un cavo da sata a usb

andrebbe bene questo

2-5-Inch-Hard-Disk-Drive-SATA-22-Pin-to-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, spero di avere postato nella sezione corretta.

Ho acquistato lo starter pack del gioco BLES02105 LEGO® DIMENSIONS™ con la sua bella base. L'ho avviato su un CFW Ferox/Cobra 4.80 e non ho problemi a far girare il tutto e la base viene correttamente riconosciuta.

Tramite PKG ho aggiornato all'ultima versione (mannaggia 6Gig di pkg) ho però un problema con i contenuti extra che si acquistano. Il pacchetto Back to the Future non mi ha dato problemi,  a occhio il DLC è incluso nel pkg di aggiornamento, mentre ora con il pacchetto Gremlins mi chiede la connessione al Network, io non utilizzo la PS3 per giocare in rete e non ho mai avuto la necessità di accedere al Network. Altra cosa, che penso sia scaricabile solo online, è il parlato in Italiano.

Qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia l'approccio migliore per recuperare i contenuti?

Grazie.

Modificato da Farf8
Dopo spostamento mancava il nome del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Farf8 dice:

spero di avere postato nella sezione corretta.

La sezione è corretta, ma se il topic è di solo supporto va nel topic di Supporto PS3

Il 22/5/2013 at 18:06, Brenzaa dice:

Se, invece, avete solo intenzione di chiedere supporto relativamente ad un gioco, la domanda va posta nel topic del gioco (se presente), oppure nel topic Supporto PS3
 È, quindi, vietata l'apertura di un topic contenente solo la richiesta di supporto (il suddetto topic verrà cestinato)

Spostato :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Kin said:

La sezione è corretta, ma se il topic è di solo supporto va nel topic di Supporto PS3

Spostato :zizi:

Era anche in bella evidenza, scusate ma proprio non avevo visto il manifesto della sezione :eqw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Farf8 dice:

Ciao, spero di avere postato nella sezione corretta.

Ho acquistato lo starter pack del gioco BLES02105 LEGO® DIMENSIONS™ con la sua bella base. L'ho avviato su un CFW Ferox/Cobra 4.80 e non ho problemi a far girare il tutto e la base viene correttamente riconosciuta.

Tramite PKG ho aggiornato all'ultima versione (mannaggia 6Gig di pkg) ho però un problema con i contenuti extra che si acquistano. Il pacchetto Back to the Future non mi ha dato problemi,  a occhio il DLC è incluso nel pkg di aggiornamento, mentre ora con il pacchetto Gremlins mi chiede la connessione al Network, io non utilizzo la PS3 per giocare in rete e non ho mai avuto la necessità di accedere al Network. Altra cosa, che penso sia scaricabile solo online, è il parlato in Italiano.

Qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia l'approccio migliore per recuperare i contenuti?

Grazie.

Probabilmente il dlc va attivato online.

Aggiorna il CFW al 4.81...ti consiglio Habib 4.81 Cobra 7.50...o se preferisci il 4.81 Ferrox

Poi installa l'ultima versione di PSNpatch ed il relativo plugin, da usare per disattivare il CFW prima di effettuare l'accesso al PSN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dino05 said:

Probabilmente il dlc va attivato online.

Aggiorna il CFW al 4.81...ti consiglio Habib 4.81 Cobra 7.50...o se preferisci il 4.81 Ferrox

Poi installa l'ultima versione di PSNpatch ed il relativo plugin, da usare per disattivare il CFW prima di effettuare l'accesso al PSN.

Ti ringrazio per la pronta risposta, temevo questa fosse la soluzione. Mi leggerò le guide per l'aggiornamento del CFW (ritieni che sia saggio e/o obbligatorio passare dal 4.80 al 4.81?) e per l'installazione di PSNPatch che hai tradotto e poi speriamo di riuscire ad attivare il DLC dal gioco, altrimenti mio figlio mi massacra :) Appena avrò un attimo di tempo cercherò di fare il tutto e vi farò sapere.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Farf8 dice:

Ti ringrazio per la pronta risposta, temevo questa fosse la soluzione. Mi leggerò le guide per l'aggiornamento del CFW (ritieni che sia saggio e/o obbligatorio passare dal 4.80 al 4.81?) e per l'installazione di PSNPatch che hai tradotto e poi speriamo di riuscire ad attivare il DLC dal gioco, altrimenti mio figlio mi massacra :) Appena avrò un attimo di tempo cercherò di fare il tutto e vi farò sapere.

Grazie.

Conviene aggiornare? ...SI.

TUTTI i CFW cobra attualmente rilasciati < 4,81 hanno un bug dello stage0 che sovrascrive un'altra funzione dello stack, che potrebbe causare l'instabilità.

L'installazione di un CFW è un'operazione semplice:

- Scaricare il file del CFW e controllare l'md5 del file .PUP se corrisponde a quello riportato nel topic del CFW

- Rinominare il file .PUP del CFW in PS3UPDAT.PUP e copiarlo su di una chiavetta USB in x:\PS3\UPDATE\ (dove x è una qualsiasi lettera che identifica l'unità USB sul PC)

- Assicurarsi che non ci siano dischi nel lettore e nel caso estrarli

- andare in recovery ed installare il CF

PSNpatch non l'ho tradotto...forse volevi dire webMAN o sMAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Dino05 said:

Conviene aggiornare? ...SI.

TUTTI i CFW cobra attualmente rilasciati < 4,81 hanno un bug dello stage0 che sovrascrive un'altra funzione dello stack, che potrebbe causare l'instabilità.

L'installazione di un CFW è un'operazione semplice:

- Scaricare il file del CFW e controllare l'md5 del file .PUP se corrisponde a quello riportato nel topic del CFW

- Rinominare il file .PUP del CFW in PS3UPDAT.PUP e copiarlo su di una chiavetta USB in x:\PS3\UPDATE\ (dove x è una qualsiasi lettera che identifica l'unità USB sul PC)

- Assicurarsi che non ci siano dischi nel lettore e nel caso estrarli

- andare in recovery ed installare il CF

PSNpatch non l'ho tradotto...forse volevi dire webMAN o sMAN

Ti ringrazio, questo fine settimana procedo all'aggiornamento come consigliato e poi provo la soluzione PSNPatch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riscontrato un problema dopo aver fatto l'upgrade delle patch Cobra con il nuovo stage2.bin, in pratica non mi avvia più i titoli PSX in formato ISO o BIN+CUE, rimane schermata nera e alle volte sono obbligato a spegnere forzatamente. Mi trovo su CFW Rebug 4.81.2 e utilizzo sMAN, non vorrei che fosse quest'ultimo il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flared anche a me ha dato problemi sman su cfw habib e ancora dopo aver fatto vari tentativi ,anche con le ultime versioni, non mi funziona come dovrebbe ,forse con alcune consol non funziona come su altre, a dino e a guerra per esempio funziona perfettamente. considera che anche io ero su rebug e sono passatoa ad habib per poterlo provare,e in effetti e una bellissima applicazione per avviare i giochi ,ma comunque rimane il fatto che a me non funziona per bene e quindi sto pensado di ritornate a webman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2017 at 12:39, io! dice:

andrebbe bene questo

2-5-Inch-Hard-Disk-Drive-SATA-22-Pin-to-

Il 16/3/2017 at 18:40, Dino05 dice:

Non è che dall'immagine si veda granché... comunque se usb da un lato e sata dall'atra, va bene.

non so piu che far ho collegato lhard disk al pc lo formattato con Hard Disk Low Level Format Tool :( lo ricollegato alla ps3 ma nnt si blocca sempre in service mo quando tento di installar il cfw :( nn so che fare piu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

52 minuti fa, io! dice:

non so piu che far ho collegato lhard disk al pc lo formattato con Hard Disk Low Level Format Tool :( lo ricollegato alla ps3 ma nnt si blocca sempre in service mo quando tento di installar il cfw :( nn so che fare piu...

è sicuramente colpa del hdd.

Ma dopo averlo formatta hai controllato lo stato del HDD?

Conteollalo con Crystal Disk..se è da buttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Flared dice:

Beh, tutto qua? Cavolo mi aspettavo almeno una soluzione... Vorrà dire cercherò altrove...

17 ore fa, Flared dice:

Ho riscontrato un problema dopo aver fatto l'upgrade delle patch Cobra con il nuovo stage2.bin, in pratica non mi avvia più i titoli PSX in formato ISO o BIN+CUE, rimane schermata nera e alle volte sono obbligato a spegnere forzatamente. Mi trovo su CFW Rebug 4.81.2 e utilizzo sMAN, non vorrei che fosse quest'ultimo il problema...

scusa ma a dire la verità il tuo post non l'avevo proprio visto... Nell'ultimo periodo ho poco tempo da dedicare, do una rapida occhiata quando posso da cell ma per lo più guardo solo l'ultimo post quando posso...e in precedenza il caso ha voluto che l'ultimo non fosse il tuo :asd: 

Probabilmente è lo stage2...ripristina l'originale. Dovrebbe essere cmq solo un problema riscontartto sul CFW Rebug, perchè da me sul 4.81 Habib + lo stage2 di Dean i BIN+CUE vanno...ho i 2 dischi di Residente Evil 2 in BIN+CUE come test

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino05 dice:

scusa ma a dire la verità il tuo post non l'avevo proprio visto... Nell'ultimo periodo ho poco tempo da dedicare, do una rapida occhiata quando posso da cell ma per lo più guardo solo l'ultimo post quando posso...e in precedenza il caso ha voluto che l'ultimo non fosse il tuo :asd: 

Probabilmente è lo stage2...ripristina l'originale. Dovrebbe essere cmq solo un problema riscontartto sul CFW Rebug, perchè da me sul 4.81 Habib + lo stage2 di Dean i BIN+CUE vanno...ho i 2 dischi di Residente Evil 2 in BIN+CUE come test

Guarda ho fatto anche il test reinstallando il fw è il problema persiste, ora riprovo con webMAN

EDIT: webman non risolve il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dino05 dice:

Mi pare di aver letto di qualcosa di simile su psx-place di un utente sempre con CFW Rebug...

Passa ad Habib :asd: 

cmq sMAN 1.11n ITA disponibile...

EDIT:

Dove sono archiviati i giochi PS1....HDD interno, USB FAT32 o NTFS?

Eh mi sa tanto che passo anche io a Habib... Comunque FAT32

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dino05 dice:

Puoi provare a spostartene uno su interno o su HDD NTFS?

problema è che sono tanti xD O tutti o niente, quindi a sto punto testo Habib

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dino05 dice:

Se vuoi provo io da FAT32...

Su chiavetta funziona...

EDIT: è solo CRASH 3 che mi va, titoli come Final Fantasy rimane schermata nera, ma anche altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti