Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Esiste un'applicazione o un modo per sapere quali sono gli ultimi update usciti dei giochi cronologicamente?

A volte lo si viene a sapere per caso, oppure devo andare appositamente a controllare con Awesome Update quel determinato gioco che mi interessa. Quindi mi chiedevo se esiste un modo per vedere cronologicamente i vari update dei giochi.

Ragazzi ma di questo plugin ke fa partire le ISO PS2 da esterno ne sapete qualcosa?

Non esiste nulla del genere...per come funziona attualmente l'emulatore PS2 è richiesto per forza che il gioco PS2 sia su HDD interno 

EDIT:

Ho visto ora su Gamesonic...Orion ha realizzato un plugin che reindirizza alla cartella PS2ISO su esterno (obbligatoriamente /dev_usb000).

ma l'avvertimento in rosso non è molto incoraggiante :asd:, probabilmente c'è qualcosa in quello che fa il plugin che può provocare qualche mal funzionamento della console :mmm:

EDIT2:

OK a quanto pare non funziona....

Orion si è reso conto solo in un secondo momento che l'ISO PS2 che aveva copiato su HDD esterno era presente anche su HDD interno e che in realtà veniva caricata quella del HDD interno

@Supers_8

1)  il topic è stato creato a caso:

l'hai creato nella sezione cfw, quando invece, si tratta di un salvataggio e quindi, al massimo, dovevi crearlo nella sezione save

quindi qua quello che non ha senso e fa le cose a caso di certo non sono io

2) è comunque vietato da REGOLAMENTO aprire topic per richieste generiche come la tua

le richieste generiche, come da REGOLAMENTO, vanno poste in supporto PS3

per cui, prima di parlare a vanvera, leggi il REGOLAMENTO

3) qua l'unico che parla a vanvera sei tu: ovviamente ho letto il messaggio (così come leggo tutti i messaggi degli utenti) che avevi scritto (modificato con HxD) ed ho risposto "dipende come e con cosa lo hai modificato"

"dipende come" significa in che maniera hai modificato il save con HxD, ovvero l'hai semplicemente scaricato dalla play, passato nel pc, caricato con HxD e modificato? se si, allora hai sbagliato tutto

"con cosa lo hai modificato" significa cosa hai inserito nel save: trucchi, stringhe, valori hex, valori decimali, banane?

come diaciamo a tutti gli utenti, cercate di spiegare tutto nei minimi dettagli, perchè noi mod non abbiamo la sfera magica che ci fa sapere nei minimi particolari cosa state facendo

4) i doppi post, come da REGOLAMENTO, sono vietati!!!!!!!

te lo dissi anche la scorsa volta, così come ti dissi che, come da REGOLAMENTO, NON PUOI APRIRE TOPIC A CASO

Morale della favola: pensare (e leggere il REGOLAMENTO) prima di scrivere CAZZATE

Grazie

@Supers_8 :facepalm: :facepalm: :facepalm:

ma hai letto ciò che ti ho scritto????

l'ho capito che hai modificato il save, ma io ti ho chiesto in che maniera l'hai modificato....

"dipende come" significa in che maniera hai modificato il save con HxD, ovvero l'hai semplicemente scaricato dalla play, passato nel pc, caricato con HxD e modificato? se si, allora hai sbagliato tutto

cioè: l'hai semplicemente scaricato dalla play, passato nel pc, caricato con HxD e modificato? oppure lo hai decryptato ed una volta modificato, hai aggiornato i valori hash e recryptato???

perchè solo in questo secondo caso ti funzionerà

Buon pomeriggio e buon anno nuovo a tutti. :-)

Scusate, forse é una stupidaggine, ma é possibile convertire la ISO di un gioco ps2 in un pkg utilizzabile sulla ps3?

Leggevo su un forum spagnolo che si può fare ma non spiega come.

Auguri a tutti!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio e buon anno nuovo a tutti. :-)

Scusate, forse é una stupidaggine, ma é possibile convertire la ISO di un gioco ps2 in un pkg utilizzabile sulla ps3?

Leggevo su un forum spagnolo che si può fare ma non spiega come.

Auguri a tutti!!!!!!!!!!!

hhh non è proprio cosi.

Dalla ISO PS2 puoi ottenete il formato PS2 Classic...come descritto nel topic di multiMAN.

Qualcuno tende a crearsi il PKG del PS2 Launcher con già contenete il Classic dentro ma è inutile basta mettere il PS2 Classic nella cartella PS2ISO, visto che il Classic viene cmw copiato nella USRDIR del Launcher prima del suo avvio.

@Supers_8 tu non lo puoi fare

è necessario un save editor per quel determinato gioco, oppure lo si può anche trovare sotto forma di trucco

ecco un esempio

:USR-DATA
[update CRC32 checksum for USR-DATA (Required)]
set [block_length]:read(0x58C,4)
set [block_length]:[block_length]+0x587
set range:0x58C,[block_length]
set [hash]:crc32
write at 0x588:[hash]

[update HMAC SHA1 checksum for USR-DATA (Required)]
set pointer:EOF-0x23
set range:0x000008,pointer
set [hash]:hmac_sha1(*)
set pointer:EOF-0x23
write next (0):[hash]

dimmi che gioco è (con l'ID del save) e ti dico se è disponibile

comunque, prima di fare tutto ciò, recrypta il save e prova se funziona (magari è uno di quei pochi save che non richiedono la firma hash)

Ultimamente parecchi giochi mi vanno a scatti, soprattutto l'audio nei filmati.

La play ha qualche anno ma pochissime ore di game, dopo aver terminato Uncharted 1-2 e la prima collection di GOW è stata ferma per parecchio.

Ripresi per provare GTAV e nessun problema, da kmeaw fino a rogero 4.55 tutto molto bello. Secondo abbandono.

Esce The last of us e smadonno come Gigi..gameplay perfetto, filmati scattosi.

Uncharted 3 e GOIII same problem, buon gameplay e filmati odiosi.

Provo svariati backup, giochi come ken's rage 2, infamous, SSFIV ect.. ottimi, littlebigplanet uno schifo.

Sono su rebug 4.76/iso, la play non scalda più di tanto, oggi l'ho messa a dura prova.. 58/60°

Anche multiman(webman<3) è macchinoso.

<_<

>_>

Ultimamente parecchi giochi mi vanno a scatti, soprattutto l'audio nei filmati.

La play ha qualche anno ma pochissime ore di game, dopo aver terminato Uncharted 1-2 e la prima collection di GOW è stata ferma per parecchio.

Ripresi per provare GTAV e nessun problema, da kmeaw fino a rogero 4.55 tutto molto bello. Secondo abbandono.

Esce The last of us e smadonno come Gigi..gameplay perfetto, filmati scattosi.

Uncharted 3 e GOIII same problem, buon gameplay e filmati odiosi.

Provo svariati backup, giochi come ken's rage 2, infamous, SSFIV ect.. ottimi, littlebigplanet uno schifo.

Sono su rebug 4.76/iso, la play non scalda più di tanto, oggi l'ho messa a dura prova.. 58/60°

Anche multiman(webman<3) è macchinoso.

<_<

>_>

Che versione di webMAN stai usando?

comunque è probabile che il problema sia hdd.

Da Recovery ripristina il filesystem e dopo ricostruisci il database.