Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Ragazzi vi pongo una mia info ci sono dei mod su gta 5 online che minacciano di bloccare le ps3 ma è possibile?inoltre ragazzi se è possibile che blokkino l account io ce l ho condiviso su ps4 su ps vita cn tanto di plus poi perdo tutto?

È da un po' che non seguo la scena hack di GTAO però, fin dove sono arrivato io, si poteva prendere "il controllo" degli account altrui (nel senso di giocare come se fossi un altro utente)

Ora non saprei, anche se mi pare una cacchiata il blocco dell'account

Male che va, segnali alla R*

Ma la PS3 ha qualche problema....?

....schermata nera avviando un qualsiasi homebrew o gioco PSN?

...non legge più i dischi?

...problemi con il bluetooth?

I motivi per cui in fase di installazione di un CFW questa si blocca e da errore, principalmente sono:

- scheda logica del'unità BD rotta

- scheda bluetooth rotta

Se la PS3 non ha di questi problemi, l'unico motivo per cui un CFW non viene installato è che la PS3 ha attualmente un OFW superiore al 3.55....sicuro che per errore non sia stata aggiornata ad un OFW?

Ma la PS3 ha qualche problema....?

....schermata nera avviando un qualsiasi homebrew o gioco PSN?

...non legge più i dischi?

...problemi con il bluetooth?

I motivi per cui in fase di installazione di un CFW questa si blocca e da errore, principalmente sono:

- scheda logica del'unità BD rotta

- scheda bluetooth rotta

Se la PS3 non ha di questi problemi, l'unico motivo per cui un CFW non viene installato è che la PS3 ha attualmente un OFW superiore al 3.55....sicuro che per errore non sia stata aggiornata ad un OFW?

si il controller non funziona senza filo,quindi il bluetooth non funziona

Strano...il 4.75 Ferrox dovrebbe avere la patch per BT, sei sicuro che la PS3 abbia un CFW? Le voci app_home e Install Package files sono presenti nella colonna Gioco?

Volendo puoi provare il CFW ARCH 4.75 CEX Standard v1.01 ...però pare che questo CFW non sia stato testato su nessuna PS3
MD5 : 32EB95648D228D66A5FA9C6DF9EDE495
Tra le caratteristiche dice che ha la patch per BT

- built from the official update 4.75 ( play games without the need to be fixed )
- patch Peek and poke support
- patch RSOD Bybass
- compatible Reactpsn (lastest version)
- can be updated over any CFW's to go 3.55 or higher
- patch BT / BluRay DISC
- patch QA Token compatibility
- LV1 Disable System Integrity Check and allow mapping of protected memory
- Patch Alphabetical
- Cinavia full patched
- Compatible games psx/ps2/psp remaster or mini
- Possibility of downgrade with CFW downgrader ( with QA activated )
- Compatible with any model PS3 (fat or slim)
- compatible CCAPI (last version required)
- speed and stability improved

Fonte: psx-place

Il QA Flag è Importantissimo...se non è attivo va attivato

In alternativa ad aggiornare il CFW, potrebbe restare con il cfw 4.55 di Rogero che ha ed aggiungere qualche funzionalità in più installando il Mamba PRX Loader (Autoloader)....per avere quasi tutte le caratteristiche cobra (avviare ISO PS3, ecc)...in questo modo potrebbe usare webMAN e multiMAN in modalità mmCM..

Per i giochi che richiedono un FW superiore può usare uno spoof e fixare gli aggiornamenti dei giochi o i file del gioco stesso (se non ha aggiornamenti) come spiegato qui 

Ma in questo caso niente PSN...occorre almeno un 4.70 spooffato a 4.75 per avere un certo grado di sicurezza

Il QA Flag è Importantissimo...se non è attivo va attivato

In alternativa ad aggiornare il CFW, potrebbe restare con il cfw 4.55 di Rogero che ha ed aggiungere qualche funzionalità in più installando il Mamba PRX Loader (Autoloader)....per avere quasi tutte le caratteristiche cobra (avviare ISO PS3, ecc)...in questo modo potrebbe usare webMAN e multiMAN in modalità mmCM..

Per i giochi che richiedono un FW superiore può usare uno spoof e fixare gli aggiornamenti dei giochi o i file del gioco stesso (se non ha aggiornamenti) come spiegato qui 

Ma in questo caso niente PSN...occorre almeno un 4.70 spooffato a 4.75 per avere un certo grado di sicurezza

si non lo posso attivare perchè continua a fare instalazione e fermarsi

salve ragazzi, vorrei capire come stanno le cose per quanto riguarda le modifiche per la ps3

possiedo una ps3 slim con OFW di fabbrica 3.60... attualmente aggiornato al 4.50

da quel che ho letto non mi è possibile installare alcun CFW, ma posso modificarla tramite ODE

ho letto che è possibile giocare online e aggiornare la consolle senza perdere la modifica... che dite, la faccio sta benedetta modifica? o non si può / non conviene?

un riassunto chiaro e aggiornato del quadro generale mi farebbe piacere, leggo ovunque solo articoli di anni passati

Con 3.60 come FW di fabbrica un CFW non è possibile....l'unica sarebbe un OD, ma dato il costo e il fatto che hai molte limitazioni rispetto ad un CFW c'è da valutare se conviene o meno.

Non sono molto aggiornato sugli ODE...ma le cose da sapere sono che da un certo FW (ora non ricordo quale, fore 4.50) in su le cose si complicano perchè occorre un disco di avvio da scambiare con un'altro che contiene i file di avvio delle ISO dei giochi posseduti (questo BD va rifatto ogni volta si aggiungono nuovi giochi...è non può essere un BD riscrivibile altrimenti non viene letto)...

Dal 4.60 la situazione è peggiorata ancor di più, parecchi ODE sono scomparsi, l'unico che ha ancora supporto è quello Cobra e per poter usare l'ODE con l'ultimo OFW 4.75 è richiesto un componete aggiuntivo da comprare a parte.

Sinceramente credo che spendere per un ODE siano soldi buttati :sisi:

Raga volevo un info siccome ho ps3 e ps4 volevo passare l account ps3 su ps4 anke per l online di gta se lo passo su gta ps4 tutto quello che ho su 3 va su 4??cioè soldi rango ecc?

Si, dovrebbe passare tutto

Puoi informarti sul sito della R*

grazie per le info

allora credo proprio che valuterò l'acquisto di un altra ps3 ovviamente modificabile, andrò munito di chiavetta con minverchk... mi dispiace solo che la mia avrà manco 100 ore all'attivo

vorrei capire entro quale aggiornamento ufficiale è possibile downgradare senza grosse difficoltà

inoltre potreste consigliarmi un negozio o qualche sito dove la posso trovare a buon prezzo, oppure qualche forum con mercatino dove c'è un discreto giro e si trovano buone occasioni da utenti fidati

@Vendetta

Le console sono modificabili SOLO DALL'OFW 3.55 in giù altrimenti c'è bisogno di un downgrade via flasher..

Per i siti io ti consiglio i soliti noti Amazon Ebay, come forum puoi dare uno sguardo a consoleopen li c'è il mercatino.. Prendi una slim anche se i costi sono più elevati ti conviene..

giusto per capire, posso downgradare col flasher da qualsiasi versione anche l'ultima? grazie

Si...se la PS3 è modificabile con CFW 

Cioè, in pratica con il flasher fai il dump della flash che ha l'OFW 4.75, lo patchi e lo riscrivi....dopo di che si può installare direttamente un CFW 4.75

Si...se la PS3 è modificabile con CFW 

Cioè, in pratica con il flasher fai il dump della flash che ha l'OFW 4.75, lo patchi e lo riscrivi....dopo di che si può installare direttamente un CFW 4.75

alias se ha il OFW di fabbrica inferiore o uguale al 3.55... giusto?

ne ho già adocchiata una che sembra una buona offerta... solo vendendo tutti i giochi potrei raccogliere 2/3 di quello che ho speso