Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

@BigBoss89 no, non è possibile

gli update conviene scaricarli da pc e poi installarli nella play (ovviamente se hai la modifica)

Ieri ho fatto una prova.. ho fatto patire il download del DLC e l'ho messo in background, poi da gestione download l'ho messo in pausa e ho spento la console. Più tardi devo solo vedere se il download riprende da dove si è fermato o se riparte da zero...

Cmq penso che dovrebbe ripartire dal punto in cui ho messo in pausa, altrimenti quando uno deve scaricare dallo store un gioco da 40GB come dovrebbe fare?

Dovrebbe tenere la console accesa ore e ore....

A questo punto ti serve un lettore BD per copiare da un BD video il file MKB_RO.inf oppure chiedi a qualcuno di farlo per te e poi passarti il file.

Ma i dischi di gioco vengono visti?

...un conto è che non lo riproduca perché comunque è strano che non ti veda il disco BD inserito.

Scusa la domanda stupida Dino, ma il file mkb lo devo prendere dal blu ray che ho usato prima del problema oppure da uno più recente (interstellar), perché in alcune discussioni ho letto che bisogna usare il BD usato in precedenza...ma secondo me non ha senso perché l'mkb di interstellar sarà sicuro aggiornato con protezioni più nuove

Raga volevo chiedervi siccome sto in cerco di un mod gta ma se ho le cuffie e sto in gta online e chiedo nelle cuffie chi da soldi oppure mando messaggi mica mi possono bannare l account oppure la ps3??

C'è l'opzione per impedire questo nel Setup di webMAN

Dino  però con opzione polling usb non sempre risolvi ci sono degli hhd esterni con dei case (box) particolari che proprio non ne vogliono sapere e a volte si è costretti a cambiarlo, almeno per un paio di esperienza che mi sono capitate.

Salve ho trovato in rete un save di naruto ultimate ninja storma revolution completo al 100%. Ho provato ad usarlo dopo averlo resignato con bruteforce ma niente da fare. Volevo descrivervi i miei passaggi:

-Ho preso il console id (IDPS) tramite webman (controllo temperatura)

-L'ho inserito in global settings di bruteforce

-Ho caricato il save da modificare su bruteforce

-Ho fatto tasto destro Rebuild with current profile (Full)

-L'ho copiato in una pennetta in PS3/SAVEDATA e poi ricopiato all'nterno dell ps3 con l'opzione copia nei salvataggi

Il procedimento è giusto?

Grazie anticipatamente

@Gianluca90inter sbagliato

non ti serve il cid, ma il tuo accountID

in realtà con molti giochi basta solo sbloccare il save: ci clicchi col tasto destro e fai "unlock save to work on any ps3 account"

Salve a tutti ragazzi. Ho una domanda da farvi, praticamente quando accendo la ps3 a volte lo schermo mi diventa a righe e devo spegnere la console, riesco anche a spegnerla con la combinazione webman mod e poi alla riaccensione è tutto normale però ho notato che ogni volta che accendo, il led verde è fisso e al suo interno lampeggiano i led rosso e giallo, vorrei capire che succede. Grazie a tutti

1. Avviate l’applicazione homebrew Rebug Toolbox.

Cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode.

Selezionate Enable, la console verrà riavviata con le patch Cobra abilitate sul Custom Firmware.

dopo si riavvia la ps3 e la ventola comincia aggirare stra super veloce .... non capisco solo quando  ATTIVO  le patch cobra che mi servono per avviare i giochi!! che posso fare?????

@Xengas Nella guida di bruteforce c'è scritto che bisogna conoscere il console id (che sarebbe l'IDPS), siccome ho aperto per sbaglio webman (temperature) e in basso ci sono due IDPS (che poi sono uguali) l'ho preso da lì.

Quindi non è questo?

Ho provato anche "unlock save to work on any ps3 account" prima ma non funziona lo stesso

Salve a tutti ragazzi. Ho una domanda da farvi, praticamente quando accendo la ps3 a volte lo schermo mi diventa a righe e devo spegnere la console, riesco anche a spegnerla con la combinazione webman mod e poi alla riaccensione è tutto normale però ho notato che ogni volta che accendo, il led verde è fisso e al suo interno lampeggiano i led rosso e giallo, vorrei capire che succede. Grazie a tutti

Per le righe hai pribabilmente qualche problema all'uscita video...ora potrebbe essere un problema della PS3, del presa hdmi del TV o il cavo hdmi che usi forse non proprio di qualità.

Per i led che lampeggiano all'avvio, sicuramente hai abilitata la scansione all'avvio dei contenuti, la variazione di colore dei led indica che è in corso la scansione.

Ti consiglio una bella lettura della guida nel topic di webMAM Ufficiale

• Avviate l’applicazione homebrew Rebug Toolbox.
  • Cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode.
  • Selezionate Enable, la console verrà riavviata con le patch Cobra abilitate sul Custom Firmware.
  • dopo si riavvia la ps3 e la ventola comincia aggirare stra super veloce .... non capisco solo quando ATTIVO le patch cobra che mi servono per avviare i giochi!! che posso fare?????
A cosa servono le patch Cobra? Per farti capire ti pogo una domanda equivalente "ti serve l'ossigeno respirare?"

Le Patch Cobra ti permetto l'avvio dei giochi, fornato cartella ma soprattutto formato ISO senza alcun disco nel lettore, la possibilità di utilizzare un HDD NTFS per i giochi (solo per le ISO), l'avvio dei plugin all'boot, l'uso delle ISO PS1, PS2, PS3 e PSP.

Per la questione della ventola se la senti girare più veloce è perché c'è ne bisogno perché la temperatura di CPU o GPU è arrivata al valore della temperatura impostata nel Setup dì webMAN

Per impostare al meglio il controllo dinamico della ventola leggi la guida di webMAM, in particolare lo spoiler del Setup di webMAN

@Xengas Nella guida di bruteforce c'è scritto che bisogna conoscere il console id (che sarebbe l'IDPS), siccome ho aperto per sbaglio webman (temperature) e in basso ci sono due IDPS (che poi sono uguali) l'ho preso da lì.

Quindi non è questo?

Ho provato anche "unlock save to work on any ps3 account" prima ma non funziona lo stesso

L'IDPS è quello che hai visto nella pagina delle temperature di webMAM MOD.

Può non essere necessario per il resign di alcuni save...

Ma c'è da dire anche che non tutti i save possono essere risignati

@Dino05 grazie per la chiarezza, beh si mi pare che faccia la scansione iniziale. Senti un'altra cosa ma una guida per giocare online con un tantino in più di sicurezza c'è? e poi un'altra cosa, che cosa succede se ti bannano la PS3?

Se bannano la console (ovvero il suo IDPS) non si potrà più accedere al PSN ed ai servizi collegati. Il ban dell'account PSN porta alla perdita di tutti i contenuti acquistati dallo store con quel l'account

Non si potrà mai essere sicuri online con un CFW...

Le precauzioni che si possono tenere sono sempre le stesse:

- Disabilitare il CFW prima di accedere al PSN....per i CFW Cobra è consigliabile farlo con PSNpatch

- Usare webMAN per caricare i giochi, i plugin in esecuzione nella memoria sono difficilmente se non impossibili da individuare, mentre i processi dei backup manager sono individuabili

- Usare giochi in formato ISO, possibilmente 1:1 se l'IRD è disponibile, anche se per gli ultimi giochi difficilmente sarà disponibile il relativo IRD

- Assolutamente non avviare mai homebrew quando si è connessi al PSN

- Non usare chetas se si gioca online.

Salve avrei una domanda. Ultimamente mi capita, ogni tanto, che quando accendo la play si freeza, la velocità della ventola aumenta a dismisura e l'unico modo che ho per spegnerla è di staccare la spina. Ripeto mi capita ogni tanto poi non ha problemi ma spegnerla in questo modo non mi garba molto. é normale? può essere un problema o me ne sto tranquillo?

@TheWanuza è un problema di webMAN mod riguardo l'opzione "carica l'ultimo gioco all'avvio"

installa il 4.70.1 REX e l'ultima versione di webMAN mod

con questa configurazione, a me il problema non è capitato più