Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

@privat

Si, è possibile. Quando avvii l'ISO, prima di eseguire il gioco verrà installato l'aggiornamento

Dino ma gli aggiornamenti vanno ad installarsi nell'ISO? Perchè io volevo mettere tutto nell'ISO.

Gli aggiornamenti si installano in dev_hdd0/game/...quando provi a lanciare il gioco viene installato il PKG del/degli aggiornamento/i, se non installato/i

L'unica cosa se si hanno 2 o più PKG di aggiornamenti prima devono essere estratti e riuniti in unico PKG

È possibile interrompere il download di un file, es. DLC, per poi riprenderlo in un altro giorno?

O se spengo la console devo riscaricare tutto dall'inizio?

Se la risposta alla prima domanda è si, come dovrei fare?

Gli aggiornamenti si installano in dev_hdd0/game/...quando provi a lanciare il gioco viene installato il PKG del/degli aggiornamento/i, se non installato/i

L'unica cosa se si hanno 2 o più PKG di aggiornamenti prima devono essere estratti e riuniti in unico PKG

Sarebbe fattibile fare un backup della cartella game e poi ripristinarlo a seguito formattazione ad esempio?

Grazie

Non so tu, io ad es ho più o meno 200 GB di dati di gioco e non mi passa per la testa di backapparmeli...a cosa mi servirebbe?

1) Non è di alcuna utilità. Poi è sempre meglio una installazione pulita.

2) Quei 200 GB preferisco dedicarli ad archiviare giochi più tosto che dati di gioco

3) I dati di gioco sono reinstallabili all'occorrenza in qualsiasi momento, differenziando in base al gioco

4) Se è per una questione di download che PS3 ci mette tempo a causa della connessione lenta o per la loro mole, puoi efferare il download dei PKG dal PC con un Finder Update...ad es io faccio questo solo per Gran Turismo 6, data la mole degli aggiornamenti

Se hai il QA attivo, Si... Una volta su 4.55 avii multiMAN ed usi l'opzione per correggere i problemi di riproduzione del lettoe BD.

Dice "sembra che non ci siano problemi nella rispoduizone di bluray nel tuo sistema PS3" D:. Sono su rogero 4.50 e ultimo multiman

@fdl88

Dal logo che vedi all'avvio di PS3 unite alle info di sistema di multiMAN

@Metalgta

Ma hai usato l'opzione di correzione di mM quando eri su 4.50?

certo, ma mi diceva che non c'erano problemi da risolvere come ho scritto sopra, ho provato anche a tornare al 4.30 (perchè come dice la guida su ps3devwiki, quel fix di multiman dovrebbe funzionare solo su alcuni firmware tra cui il 4.30), ma non ha funzionato lo stesso e sono tornato su 4.70 habib......ma il problema c'è sempre!

Ora devo provare questa guida da ps3hax

I fixed it!!!Here is the super easy 5 minute method:Put the BD that messed it all up in your PS3 (in my case captain america winter soldier)Open MMos and copy the MKB_RO.inf from the bluray AACS folder, and the DRL1 and DRL2 files from DEVflash3, to a usb stick (just in case!).Download DRL gen 0.90 > install the tool (forget the backup and copy PKG files)Import the MKB_RO.inf you got from the disc into DRL tools 0.90 and rename the resulting devflash3DRL1.BIN and devflash3DRL2.bin as DRL1 and DRL2 respectively (remove the .BIN extensions)FYI:Code:Code:Captain America Winter Soldier (REGION 2 BD - Released 16/08/2014 UK)MKB version: 46Generated DRL: 10 00 00 0C 00 04 10 03 00 00 00 2E 20 00 00 4C 00 00 00 03 00 00 00 03 03 E7 00 00 00 00 00 01 55 EF 00 00 80 00 00 01 07 CF 27 0F 80 00 00 01 49 C0 37 E3 F6 36 AC 2D B0 D4 1B 14 42 C9 E7 7F 2E 19 06 AA 2F 7C DE 4E 15 D8 3C D5 74 D2 E6 D6 1B 58 0B EB 64 D9 84 0FCopy the DRL1 and DRL2 files from your PC to your USB stickOpen MMOS on PS3 and enable DEVBLINDCopy the DRL1 and DRL2 files into DEVFLASH3 (do not delete the original files: overwrite them)Go to BD fix in MM settings and hit YES to fixRestart PS3 and enjoy BD playback again!!Massive MASSIVE thanks to @baileyscream @playerkp420 @Elrat and @rbthompsonv and @Tall_King_Crap for their time and knowledge!NOTE: There was no need to do Remarry process, no need to downgrade and no need for me to panic! :P I performed this on Rogero 4.55 with mM 4.55.00 well within 5 mins!For anyone stuck the same way here are my generated files for CA:WS MKB ver 46:

Anche se non ho un lettore blu ray per ricavare il file mkb (la ps3 non me lo fa fare perchè non mi vede proprio il bluray in mmos)

certo, ma mi diceva che non c'erano problemi da risolvere come ho scritto sopra, ho provato anche a tornare al 4.30 (perchè come dice la guida su ps3devwiki, quel fix di multiman dovrebbe funzionare solo su alcuni firmware tra cui il 4.30), ma non ha funzionato lo stesso e sono tornato su 4.70 habib......ma il problema c'è sempre!

Ora devo provare questa guida da ps3hax

I fixed it!!!Here is the super easy 5 minute method:Put the BD that messed it all up in your PS3 (in my case captain america winter soldier)Open MMos and copy the MKB_RO.inf from the bluray AACS folder, and the DRL1 and DRL2 files from DEVflash3, to a usb stick (just in case!).Download DRL gen 0.90 > install the tool (forget the backup and copy PKG files)Import the MKB_RO.inf you got from the disc into DRL tools 0.90 and rename the resulting devflash3DRL1.BIN and devflash3DRL2.bin as DRL1 and DRL2 respectively (remove the .BIN extensions)FYI:Code:Code:Captain America Winter Soldier (REGION 2 BD - Released 16/08/2014 UK)MKB version: 46Generated DRL: 10 00 00 0C 00 04 10 03 00 00 00 2E 20 00 00 4C 00 00 00 03 00 00 00 03 03 E7 00 00 00 00 00 01 55 EF 00 00 80 00 00 01 07 CF 27 0F 80 00 00 01 49 C0 37 E3 F6 36 AC 2D B0 D4 1B 14 42 C9 E7 7F 2E 19 06 AA 2F 7C DE 4E 15 D8 3C D5 74 D2 E6 D6 1B 58 0B EB 64 D9 84 0FCopy the DRL1 and DRL2 files from your PC to your USB stickOpen MMOS on PS3 and enable DEVBLINDCopy the DRL1 and DRL2 files into DEVFLASH3 (do not delete the original files: overwrite them)Go to BD fix in MM settings and hit YES to fixRestart PS3 and enjoy BD playback again!!Massive MASSIVE thanks to @baileyscream @playerkp420 @Elrat and @rbthompsonv and @Tall_King_Crap for their time and knowledge!NOTE: There was no need to do Remarry process, no need to downgrade and no need for me to panic! :P I performed this on Rogero 4.55 with mM 4.55.00 well within 5 mins!For anyone stuck the same way here are my generated files for CA:WS MKB ver 46:
Anche se non ho un lettore blu ray per ricavare il file mkb (la ps3 non me lo fa fare perchè non mi vede proprio il bluray in mmos)
Non te lo vede da 4.70...

Devi farlo da 4.50 visto che da lì non hai problemi, provando questo procedimento

Non te lo vede da 4.70...

Devi farlo da 4.50 visto che da lì non hai problemi, provando questo procedimento

non me lo vede neanche a 4.50 dopo aver attivato il procedimento di fix su MM

edit: ora riprovo...metto il 4.50, metto il bluray e provo a estrarre il file mkb

A questo punto ti serve un lettore BD per copiare da un BD video il file MKB_RO.inf oppure chiedi a qualcuno di farlo per te e poi passarti il file.

Ma i dischi di gioco vengono visti?

...un conto è che non lo riproduca perché comunque è strano che non ti veda il disco BD inserito.

Si si per i giochi tutto ok, allora mi dici di seguire quella guida?

Si

ciao a tutti o Custom Firmware Rebug 4.70.1 Cobra 7.1 ma il webman games originale non mi trova i giochi nel mio hard disk...

Che intendi per webman games originale???

Allora suppongo che tu intenda webMAN 1.141.38 Mod che è compreso con il CFW.

Controlla le impostazioni del Setup di webMAN nel caso fosse attivata la scansione automatica disattivala ed usa quella manuale con Aggiona XML, quindi riavvia cine richiesto.

Per usare la scansione automatica si devono settare i ritardi per gli hdd USB.

Una lettura per imparare ad usare il setup di webMAN non fa mai male :sisi: