Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho un problema.

Praticamente quando accendo la ps3 subito partono le ventole come se la ps3 fosse andata in fun test e cominciano a girare all'impazzata... poi si ferma e gira normale ma la ps rimane con il led verde e schermo nero non si avvia, poi spengo da tastino dietro, riaccendo, faccio la sincronizzazione con lo schermo con il fatto della periferica HDMI e funziona, riesco a fare tutto. spengo e riaccendo subito e la ps funzion , spengo di nuovo e riaccendo e la ps funziona, poi spengo vado a studiare o faccio altre cose torno anche dopo 5 minuti di ps spenta e di nuovo si ripresenta il problema. 

Io, da inesperto, penso che sia la pasta perchè sui dissipatori, o meglio sulle piastre ne è rimasta poca, ma solo sulle piastre della scheda madre però perchè da dove si staccano i dissipatori o meglio quelle due piastre metalliche, ci sta ancora ed è anche tanta... non capisco onestamente. 

di seguito vi posto una immagine che vi farà capire meglio (la scheda nella foto non è mia ma è lo stesso modello cioè una ver-001, è solo dimostrativa).

2zhi1s3.jpg

Edit: la mia ps3 è una fat 80 gb con cfw 4.70 darknet cobra 7.03 effettuato proprio ieri in serata, dopo averlo fatto la ps3 andava benissimo ho anche giocato ma poi stamane puf, niente più non credo sia ylod perchè poi dopo varie volte ha funzionato e poi di nuovo ma il problema è spiegato dettagliatamente sopra. ah per conoscenza ho smontato la ps3 una decina di volte prima di completare la procedura dell'e3 flasher

Salve, domanda stupida come si fa a unire un pkg splittato con multiman? Devo installare un dlc, la mia connessione a internet fa schifo quindi non posso usare l'ftp. (il pkg l'ho splittato con il tool ps3 splitter)

@MisterPask91

Cosa hai installato oltre a multiMAN? ....webMAN?

Che temperature hai?

Salve, domanda stupida come si fa a unire un pkg splittato con multiman? Devo installare un dlc, la mia connessione a internet fa schifo quindi non posso usare l'ftp. (il pkg l'ho splittato con il tool ps3 splitter)
multiMAN non splitta i pkg...ma può installare pkg splittati
...esattamente cosa hai fatto?

@Dino05 ci ho parlato in mp con @MisterPask91

mi ha detto che all'avvio gli dava 51° avendo settato webman per far girare la ventola almeno al 25%... però sarebbe da vedere in game anche se essendo praticamente senza pasta termica non so se sia il caso rischiare... un cambio della pasta sarebbe comunque da fare dopo aver rimosso il dissipatore per applicare la clip dell'e3...

correggimi se sbaglio :sasa:

@MisterPask91

Cosa hai installato oltre a multiMAN? ....webMAN?

Che temperature hai?

multiMAN non splitta i pkg...ma può installare pkg splittati
...esattamente cosa hai fatto?

@Dino05 ci ho parlato in mp con @MisterPask91

mi ha detto che all'avvio gli dava 51° avendo settato webman per far girare la ventola almeno al 25%... però sarebbe da vedere in game anche se essendo praticamente senza pasta termica non so se sia il caso rischiare... un cambio della pasta sarebbe comunque da fare dopo aver rimosso il dissipatore per applicare la clip dell'e3...

correggimi se sbaglio :sasa:

mi da temperature di 51 gradi senza fare niente cioè solo accendendo ma all'avvio la ventola va ultraveloce, come se stesse girando per raffreddare il motore di un caccia a reazione, è la stessa velocità di quando si fa il fun test uguale. 

comunque ho portato la ps al tecnico di fiducia, mio amico che mi fa una pulita a tutta la console e mi applica la pasta termica dopo aver rimosso l'e3 nor flasher sulla porta nor. almeno spero che ci arrivi a fare questo... non saprei xD speriamo tenendo incrociate le dita! ora che ci ero riuscito uffa!

avevo installato sia multiman che webman poi ho tolto multiman eliminandolo e ho giocato a call of duty advance warfare con webman ma sia prima che dopo aver giocato mi dava questo fatto

mi da temperature di 51 gradi senza fare niente cioè solo accendendo ma all'avvio la ventola va ultraveloce, come se stesse girando per raffreddare il motore di un caccia a reazione, è la stessa velocità di quando si fa il fun test uguale.

comunque ho portato la ps al tecnico di fiducia, mio amico che mi fa una pulita a tutta la console e mi applica la pasta termica dopo aver rimosso l'e3 nor flasher sulla porta nor. almeno spero che ci arrivi a fare questo... non saprei xD speriamo tenendo incrociate le dita! ora che ci ero riuscito uffa!

avevo installato sia multiman che webman poi ho tolto multiman eliminandolo e ho giocato a call of duty advance warfare con webman ma sia prima che dopo aver giocato mi dava questo fatto

Dopo aver rimosso il flasher, prima di richiudere andava cambiata la pasta termica. Ogni volta che si stacca cpu/gpu dal dissipatore andrebbe cambiata.

Poi per webMAN devi settare le impostazioni per il controllo dinamico della ventola (tem max 70° velocità mima 29%)

le fat 80 Gb hanno una mappatura un po diversa...per lo spegnimento convine farlo sempre con la combo di webMAN

Poi facci sapere...

Ho usato il tool e me li ha splittati, con estensione .part, poi ho copiato la cartella dentro l'hd ma non è successo niente.

Leggi questo

Dopo aver rimosso il flasher, prima di richiudere andava cambiata la pasta termica. Ogni volta che si stacca cpu/gpu dal dissipatore andrebbe cambiata.

Poi per webMAN devi settare le impostazioni per il controllo dinamico della ventola (tem max 70° velocità mima 29%)

le fat 80 Gb hanno una mappatura un po diversa...per lo spegnimento convine farlo sempre con la combo di webMAN

Poi facci sapere...

Intanto ho portato a cambiare la pasta termica, la clip del flasher non l'ho ancora tolta sta dentro perchè ho provato la modifica prima perchè poi non volevo smontare in caso di brick ora sta dentro e ho detto al tipo di darmela dopo della pulizia e della pasta termica. quando mi ridarà la ps farò le impostazioni del webman e vedrò spero che andra bene tu dici che sia quello il problema? la pasta termica?

Già altri utenti con la 80 GB hanno avuto un problema simile spegnendo con il tasto PS...ma se si usa la combo per spegnere di webMAN non succede.

c'è scritto nel topic o puoi spiegarmelo tu come si fa?

@Supergio46 perchè probabilmente il file che vai a riprodurre è un mkv 265h; la play non ce la fa a decodificare per bene questi file 

inoltre installa la versione stabile di showtime

Quale ultima versione? ...Stabile, Testing o Bleeding Edge?

la stabile è la 4.8.11 e se si chiama stabile un motivo c'è :asd:

le versioni Testing o Bleeding Edge sono versioni di test e possono presentare bug o non funzionare correttamente per alcune cose

@fdl88

se è una nor e sei vicino alla mia zona te la faccio volentieri.

Scusa non avevo visto il tuo messaggio! È una nor. Io sono in zona oreto nuova ma te la posso portare fino a Tommaso Natale XD

@Supergio46 perchè probabilmente il file che vai a riprodurre è un mkv 265h

Od anche un h264 livello 5.1 ;) Edited by fdl88

Salve a tutti la mia PS3 monta il Rogero 4.46 v1.00. Il lettore BD ha smesso di funzionare cosi senza preavviso e quindi non mi carica più nessun gioco originale, ho provato già a ricalibrare la lente con varie guide trovate sul web ma niente di niente. C'è qualche altra cosa che posso provare per vedere di risolvere?

Altra cosa, volevo aggiornare al 4.70 DARKNET Cobra 7.03 ma leggendo ho visto che se aggiorno con il BD rotto la play va in loop. E' vero? Se si ci sono altri modi per aggiornare?

P.s Ho una play 3 slim

@Sharu non credo; ormai è andato

con bd rotto non dovrebbe andare in loop; cioè io ho installato il 4.70 darknet 7.03 ad un mio amico che ha la play con lettore rotto ed è andato tutto bene

mi pare il loop si verifichi quando la scheda logica non funziona

@Sharu non credo; ormai è andato

con bd rotto non dovrebbe andare in loop; cioè io ho installato il 4.70 darknet 7.03 ad un mio amico che ha la play con lettore rotto ed è andato tutto bene

mi pare il loop si verifichi quando la scheda logica non funziona

nei changelog dei nuovi CFW non figura la patch per BD o BT non funzionati....quindi sulla PS3 del tuo amico Funziona?