Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Il placeholder a cosa serve, trovo anche una versione r3, quale devo usare?

Attieniti alla guida e al PS2 Launcher allegato è sei a posto....non c'è bisogno di mettersi a cercare altro per il web

ho un problema psnpatch non vede il ps2launcher e credo non lo attivi perche' se lo apro mi dice errore 800100xxxx

Devi usare il .rap per attivare il laiuncher.

il .rap devi metterlo su USB in nella carella exdata/ e collegare la chiavetta nella porta più a destra

Poi da PSNpatch premi L1 per attivarlo

Poi devi fare quello che c'è scritto nella guida....il PS2 Launcher come dice il nome è un lanciatore se non ha niente da lanciare ti darà errore

1. per questo punto penso che ormai avrai già fatto per l'attivazine del PS2 Launcher....ora il resto 

2. Passare alla modalità normale di multiMAN (da mmCM mode a multiMAN mode)  

3. Aprire il File Manager mmOS e spostare una qualsiasi ISO PS2 in dev_hdd0/PS2ISO

4. Aggiornare la colonna Retro e cliccare sulla ISO e lasciare che multiMAN la converta in PS2 Classic (dopo la conversione mM ritorna in mmCM mode)

5. Creare un file di 0 byte /dev_hdd0/classic_ps2

6. Montare il PS2 Classic (passando prima in multiMAN mode), avviarlo attraverso il PS2 Classics Placeholder  PS2 Launcher e stabilire una sincronizzazione premendo il tasto PS quando richiesto con il pad collegato con il cavo USB. Poi potrete staccare il cavo USB (Non sarà più necessario fare questo le volte successive).

7. Cancellare il file classic_ps2 di 0 byte creato precedentemente

8. Ora si può andare normalmente ad eseguire le ISO PS2 con webMAN, come si farebbe su un 4.46 Cobra ed eseguendole tramite il PS2 Classics Placeholder PS2 Launcher

Bho ho fatto come dice la guida e' ho installato credo il rap , adesso ho questo problema e ti pareva...

5. Creare un file di 0 byte /dev_hdd0/classic_ps2 ma non ho la cartella classic_ps2 in dev_hdd0 !!

Edit:

forse ho capito devo creare io un file non e' una directory

no non è una cartella.è un file.

Puoi fare cosi... dal desktop tasto destro del mouse, Nuovo -> Documento di testo....ed hai un file .txt

lo rinomini da Nuovo documento di testo.txtclassic_ps2 (senza estensione) poi lo devi copiare in dev_hdd0/

Perfetto fatto pure questo, ora lanciando il gioco il pad si e' sincronizzato in wifi ma se vado da webman adesso vedo 2 file dello stesso gioco, uno in ISO e uno in PS2Classic, se monto il gioco in iso me lo monta e me lo avvia ma il pad non funziona in wifi .Invece se premo sul gioco in formato PS2Classic dice montato ma in effetti poi' non c'e' un icona disco. Se premo sul launcher PS2 me lo carica e funziona il pad in wifi, come funziona adesso?

Quale dei due formati devo lasciare e webman a che serve se le iso non mi funzioanno il wifi e le ps2classic non le monta?

Grazie 

Questo perchè usi webMAN MOD...che vede anche i classic

ad ogni modo quando monti l'ISO va avviata sempre dal Launcher non dall'icona del DISCO (dimentica che esista l'icona per i giochi PS2 ISO) ovviamente va rimosso il flag classic_ps2 che hai copiato in dev_hdd0 (o lo rinomini o lo cancelli)

Come scritto nella guida senza il flag avviene un reindirizzamneto al PS2 Launcher che permette l'avvio della ISO PS2 da questo (non dall'icona del Disco) e il pad sarà sincronizzato in wirelless. Se avvi la ISO dall'icona del disco il pad non sara sincronizzato

Ho capito, quindi in sostanza se vogliamo avere la sincronizzazione col pad wifi dobbiamo scordarci webman?

Ma il mod che vede anche i classic a che scopo se poi non li monta?

Se dobbiamo usare il launcher e quindi i formati ps2classic le iso si possono pure cancellare per recuperare spazio?

La procedura del file classic_ps2 si deve fare ogni volta che si mette un  nuovo gioco?

Grazie

no...non hai capito, le ISO PS2 le monti anche da webMAN

La mod può montare sia le ISO PS2 che i classics...vanno entrambi sempre avviati dal PS2 Launcfer.

No non hai capito... tu usi le ISO, che vengono renderizzate al PS2 Launcher

NO.... quando il file classic_ps2 è presente in dev_hdd0/ si possono usare solo i Classic. Se il file classic_ps2 non è presente in dev_hdd0/ allora avviene il reindirizzamnetto per le ISO PS2

EDIT:

un'altra cosa visto che usi webMAN MOD, che riguarda il flag  “classic_ps2″ (da copiare in /dev_hdd0), dalla XMB si può utilizzare webMAN "MOD" con la combo SELECT + L2 + / \, che fa da toggle...cioè la combo lo crea o lo rimuove

no...non hai capito, le ISO PS2 le monti anche da webMAN

La mod può montare sia le ISO PS2 che i classics...vanno entrambi sempre avviati dal PS2 Launcfer.

No non hai capito... tu usi le ISO, che vengono renderizzate al PS2 Launcher

NO.... quando il file classic_ps2 è presente in dev_hdd0/ si possono usare solo i Classic. Se il file classic_ps2 non è presente in dev_hdd0/ allora avviene il reindirizzamnetto per le ISO PS2

EDIT:

un'altra cosa visto che usi webMAN MOD, che riguarda il flag “classic_ps2″ (da copiare in /dev_hdd0), dalla XMB si può utilizzare webMAN "MOD" con la combo SELECT + L2 + / \, che fa da toggle...cioè la combo lo crea o lo rimuove

Scusami ma continuo a non capire delle cose.

Ho capito che webman monta e poi si deve avviare dal ps2laucher e in nessun caso da icona disco.

Ma non capisco il reinderizzamento, che vuol dire, se cancellarsi adesso le iso che ho convertito in ps2classic e che manterrei da sole, che succede?

@fdl88 se gli aggiornamenti sono disattivati, da sola non può aggiornare

per caso hai provato ad eccedere al psn ed, alla scritta "è necessario aggiornare il software del sistema", hai risposto si??

Che diavolo, ho lasxiato giocare il mio cuginetto di 10 anni a god of War ascension ma non sa neanche cosa sia il tasto PS!

Tra l'altro gliel'ho chieato se per caso gli era spuntato un messaggio del genere e mi ha detto che ha solo giocato :(

Scusami ma continuo a non capire delle cose.

Ho capito che webman monta e poi si deve avviare dal ps2laucher e in nessun caso da icona disco.

Ma non capisco il reinderizzamento, che vuol dire, se cancellarsi adesso le iso che ho convertito in ps2classic e che manterrei da sole, che succede?

Ma non devi cancellare le iSO...lo scopo è usare direttamente le ISO senza doverle per forza convertire in classics.

Non devi mica ogni volta fare l'ISO e poi il ottenere il Classic. Questo va fatto solo la prima volta per ottenere un file nome_gioco.BIN.ENC che miltiMAN ha copiato nel PS2 Launcher (la prima volta che hai seguito la guida)...il file nome_gioco.BIN.ENC non è altro che un PS2 Classic ottenuto dalla ISO PS2.

Un file il file nome_gioco.BIN.ENC (qualsiasi, cioè di un qualsiasi gioco PS2) deve sempre essere presente nella USRDIR del PS2 Launcher per poter effettuare il reindirizzamneto per le ISO PS2. 

Il significato di "reindirizzare" è proprio quello della definizione letterale.

L'ISO PS2, quando viene montata, venine reindirizzata dall'icona del Disco al PS2 Launcher, che invece di eseguire il file nome_gioco.BIN.ENC esegue l'ISO PS2...perchè solo il PS2 Launcher riesce a ottenere la sincronizzazione wireless con il pad

Il reindirizzamento avviene solo quando il file classic_ps2 non è presente in dev_hdd0/, Quando questo file è presente il PS2 Launcher può esegue solo file nome_gioco.BIN.ENC (cioè i PS2 Classic)

Un ISO PS2 può essre avviata dall'icona del Disco solo su PS3 retro compatibili

Quindi il file ps2classic non è proprio un gioco ma ha bisogno sempre dell'iso!

Se non usassi webman mod vedrei quindi solo ISO ma in effetti ho anche il formato ps2classic che mi consente di farli riproduzione dal launcher.

Solo che in elenco mi ritrovo dei doppioni non saprei come fare ordine

Quindi il file ps2classic non è proprio un gioco ma ha bisogno sempre dell'iso!

Se non usassi webman mod vedrei quindi solo ISO ma in effetti ho anche il formato ps2classic che mi consente di farli riproduzione dal launcher.

Solo che in elenco mi ritrovo dei doppioni non saprei come fare ordine

Dal setup di webMAN MODO dovrebbe essere possibile selezionare di non mostrare i Classc

il file nome_gioco.BIN.ENC  (che si ottiene da una ISO PS2) è il gioco PS2 in formato PS2 Classics

Quando acquisti un PS2 classic dallo store, il pkg che si scarica e poi si installa non è altro che un PS2 launcher / Placeholder con dentro un file nome_file.BIN.ENC.

A te il PS2 Launcher inizialmente dava errore perché sicuramente lo hai avviato senza prima aver fatto copiare a multiMAN un file nome_file.BIN.ENC 

Se vuoi eliminare i doppioni basta andare da mmOS in PS2ISO e lasciare solo le ISO cancellando il resto (dovresti trovare delle cartelle con il nome del gioco che contengono i file nome_gioco.BIN.ENC)

@fdl88

spiace anche a me....

Se è una PS3NOR dovrebbe essere più facile trovare qualcuno che le modifichi ad un costo accettabile....infatti quando la mia FAT NAND mi abbandono  e cercai qualcuno per recuperarla, quando dicevo che era una NAND mi rispondevano che era una rogna recuperare una NAND anche avendo il dump della flash perchè richiede più lavoro preparare il flasher per poter scrivere le memorie NAND...e che quindi si fanno pagare di più per le NAND

Ti ho detto che i Classic che sono nelle sottocartelle della cartella PS2ISO si possono cancellare, lasciando in PS2ISO solo le ISO PS2...

In classic ne dovevi convertire SOLO uno (....non tutti) in modo che nella USRDIR del PS2 Launcher venisse copiato un file nome_gioco.BIN.ENC....non importa di quale gioco PS2 basta che ci sai quel file perché serve per il reindirizzamento (senza quel file, avviando il launcher darà errore)

...va beh, l'importante è che ti funzioni

Ahhhh ma non avevo capito che si doveva fare una sola volta, ti chiedo scusa ora ho capito! Tra l'altro anche settando webman per non mostrarle lui continuo a farmele vedere Bho! Grazie!

edit:

@Dino05  ma e' normale che in wifi si sincronizza solo un pad e l'altro nei giochi a due lo devo usare col filo?