Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

PS.

prima di acceder al PSN con un CFW 4.70, disabilità il CFW con PSNpatch (lo avvii e premi triangolo, un beep conferma la disabilitazione del CFW prima di ritornare nella XMB)

Ciao @Dino05 scusami ma collegandomi al PSN con CFW 4.70 senza disabilitarlo c'è rischio di ban?

Te lo chiedo perchè con il 4.66 andavo spesso sul PSN senza disabilitare il CFW, allora quando mi aiutasti a scaricare qualcosa dal PSN per avere il file act.dat, non ricordo che mi avevi detto questo passaggio.... o forse è dovuto a questi 8 nuovi certificati?

In teoria dovrebbe essere più sicuro disabilitare le syscall del CFW...dato che alcune cose sono cambiate con il 4.70, credo sia meglio disattivare il CFW prima di accedere al PSN

@Dino05 in PSNPatch Triangolo per disabilitare il CFW, dopo per riabilitarlo senza spegnere e accendere la console, cosa bisogna premere?

Ho letto della combo L3 + R3 + L2 ma non ho capito bene.

io entro in PSNpatch (questo già cancella la cronologia) e poi premo triangolo. Poi è necessario riavviare la PS3 per far ricaricare il CFW....

Quella è la combo che disabilita il CFW per chi usa il plagin di PSNpatch

MA questo file se cambio firmware cambia? devo rifare tutta la procedura di nuovo o posso conservarlo per sempre? 

Un altra cosa io ho fatto attiva sistema gioco e video non l'ho fatto, va bene lo stesso? Ho limitazioni?

Se cambi CFW il file act.dat resata... viene eliminato ripristinando le impostazioni predefinite, o se formatti, o cancelli l'utente PS3

A te interessa l'attivazione del sistema di gioco. Per i video serve per il noleggio o acquisto dei film dallo store

E invece cancellata alla grandissima   :asd: , ho fatto una ricerca e ho trovato una guida che funziona al 100% appena testata.

Addio singstar  :ciao:

Andare nel percorso dev_hdd0/tmp/explore/xil2/game/it/c.

Cercare tra le cartelle presenti quella che contiene il file "NSXWSV-PN.P3.IT-XMB_COLUMN_GAME.xml
Dopo aver copiato il file su pc, aprirlo con il Blocco Note e cancellare tutto il suo contenuto.
Salvare le modifiche e impostare come file di sola lettura.
Sostituire il file modificato con quello presente sulla PS3 e riavviare la console.

L'unica cosa che non capisco e' che io imposto i permessi in sola lettura (444) salvo e lui non prende il settaggio e torna a 777, ma questo capita spesso ho visto nella ps3, ignoro il perche'..e' come se decide gia' lei di suo che permessi dare bho..

Cmq la guida funziona lo stesso alla grande..singstar non c'e' piu' e non puo' tornare..

Non vedo perché eliminarlo visto che non da assolutamente fastidio, poi è parte degli OFW dal 4.00 e non ritengo opportuno accedere al PSN senza.

Tu hai riportato il file XML alla condizione iniziale prima della connessione ad internet e ne hai bloccato la scrittura. Ma di norma quando la PS3 ha una connessione internet riceve informazioni dai server Sony, come ad es. le novità e altre robe tra cui il contenuto di quel XML, questo ogni qualvolta c'è una connessione.

Ora bloccando la scrittura di quel file, da come la vedo io, è come se ti fossi auto segnalato a Sony

Ma non credo perche il file è sempre lì e come dicevo non ho (potuto) bloccare la scrittura, i permessi sono rimasti invariati perciò in effetti sarebbe tutto apposto per loro, non credo aprano il file per controllare cosa c'è e in un certo qual senso se la prima volta che entri non c'è mica ti bannano ma te lo mettono... Adesso vedono solo che lo hai.. (figurativanente), poi ovviamente vado a logica il resto ovviamente lo ignoro da perfetto ignorante :D

Edit:

Ora ho fatto di piu' l'ho aperto e come puoi vedere ci sono solo informazioni su singstar e non c'e' altro, ci sono i link per visualizzare le immaggini icone e sfondi che vediamo.

Adesso ho solo tolto una "h" da http del riferimento ai link per visualizzare l'icona, poi e' rimasto invariato es:    ttp://nsx.np.dl.playstation.net/nsx/material/2/28ff91a568d0b4e614d65aa82cc4703cd5094044-965216.png.

Pensi che sony si accorga che manca una h davanti a questi link che servono solo per visualizzre l'icona?

Ad ogni modo basta cancellare il file che viene poi rimesso oroginale da solo..

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="true"?>-<nsx min-sys-ver="" anno="max-age=60" lt-id="146" rev="2" ver="1.0">-<spc anno="" multi="o" rep="t" id="36891">-<mtrl anno="" id="1080694297" lastm="2014-10-22T14:58:10.000Z" until="2100-12-31T23:59:00.000Z" from="2014-10-21T00:00:00.000Z" mname="SingStar PS3 IT"><name/><owner/><desc>SingStar™</desc><data type="120" name="165b30519ed7560bef184d196f3e0189e2c4e824-965215.txt">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</data><url type="124">ttp://nsx.np.dl.playstation.net/nsx/material/2/28ff91a568d0b4e614d65aa82cc4703cd5094044-965216.png</url><url type="123">ttp://nsx.np.dl.playstation.net/nsx/material/4/4244f0aa9004e277635f0e2ec934a1caafc2eae9-965217.png</url><url type="121">ttp://nsx.np.dl.playstation.net/nsx/material/4/4fa2314d1d7d80f1648443310c77bf9f285ac447-965218.png</url><url type="122">ttp://nsx.np.dl.playstation.net/nsx/material/e/eafc8a79f7d017bce85d5d25a5ff00ded6c20111-965219.png</url><target type="u">psgm:install?contentid=EP9000-NPEA00374_00-SINGSTARPS3V0100&url=http%3A%2F%2Fares.dl.playstation.net%2Fcdn%2FEP9000%2FNPEA00374_00%2FrrkjGbAyzURSuLZzbusEwfSpHHXBcllrQBduJPNbDDaMnlFGGpBTPsUduWXxtRpp.pkg</target><cntry agelmt="12">ae</cntry><cntry agelmt="12">at</cntry><cntry agelmt="12">au</cntry><cntry agelmt="12">be</cntry><cntry agelmt="12">bg</cntry><cntry agelmt="12">bh</cntry><cntry agelmt="12">ch</cntry><cntry agelmt="12">cy</cntry><cntry agelmt="12">cz</cntry><cntry agelmt="12">de</cntry><cntry agelmt="12">dk</cntry><cntry agelmt="12">es</cntry><cntry agelmt="12">fi</cntry><cntry agelmt="12">fr</cntry><cntry agelmt="12">gb</cntry><cntry agelmt="12">gr</cntry><cntry agelmt="12">hr</cntry><cntry agelmt="12">hu</cntry><cntry agelmt="12">ie</cntry><cntry agelmt="12">il</cntry><cntry agelmt="12">in</cntry><cntry agelmt="12">is</cntry><cntry agelmt="12">it</cntry><cntry agelmt="12">kw</cntry><cntry agelmt="12">lb</cntry><cntry agelmt="12">lu</cntry><cntry agelmt="12">mt</cntry><cntry agelmt="12">nl</cntry><cntry agelmt="12">no</cntry><cntry agelmt="12">nz</cntry><cntry agelmt="12">om</cntry><cntry agelmt="12">pl</cntry><cntry agelmt="12">pt</cntry><cntry agelmt="12">qa</cntry><cntry agelmt="12">ro</cntry><cntry agelmt="12">ru</cntry><cntry agelmt="12">sa</cntry><cntry agelmt="12">se</cntry><cntry agelmt="12">si</cntry><cntry agelmt="12">sk</cntry><cntry agelmt="12">tr</cntry><cntry agelmt="12">ua</cntry><cntry agelmt="12">za</cntry><lang>5</lang></mtrl></spc></nsx> 

Scusate il doppio post, per tornare alla richiesta iniziale, adesso che ho darknet 4.70 cobra 7.03 e il file act.dat, come procedo per la retrocompatibilita' con pad wifi funzionanti? Grazie!

Se è previsto che il server aggiorni l'XML è non ci riesce risulterà un errore...poi vedi tu cosa vuoi fare, alla fine non si sa con certezza cosa guarda sony

Per attivare il launcher dei usare PSNpatch...

Giochi PS2 per PS3 non-BC:

Sincronizzazione wireless con le ISO supportata, montare l'ISO con multiMAN e eseguire attraverso PS2 Classic Placeholder (reindirizzamento). Se il file /dev_hdd0/classic_ps2 è presente allora il reindirizzamento verrà disattivato e verrà eseguito il PS2 Classic. Per far funzionare correttamente il Placeholder, almeno la prima volta occorre eseguire un PS2 Classic per la corretta configurazione del Placeholder (PS2 ISO/Classics Launcher).

Guida per PS2 ISO / Classics Launcher:

1. Scaricare e attivare PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher
2. Passare alla modalità normale di multiMAN (da mmCM mode a multiMAN mode)  
3. Aprire il File Manager mmOS e spostare una qualsiasi ISO PS2 in dev_hdd0/PS2ISO
4. Aggiornare la colonna Retro e cliccare sulla ISO e lasciare che multiMAN la converta in PS2 Classic (dopo la conversione mM ritorna in mmCM mode)

5. Creare un file di 0 byte /dev_hdd0/classic_ps2
6. Montare il PS2 Classic (passando prima in multiMAN mode), avviarlo attraverso il PS2 Classics Placeholder e stabilire una sincronizzazione premendo il tasto PS quando richiesto con il pad collegato con il cavo USB. Poi potrete staccare il cavo USB (Non sarà più necessario fare questo le volte successive).

7. Cancellare il file classic_ps2 di 0 byte creato precedentemente

8. Ora si può andare normalmente ad eseguire le ISO PS2 con webMAN, come si farebbe su un 4.46 Cobra ed eseguendole tramite il PS2 Classics Placeholder PS2 Launcher

Nota 1: Non dimenticare di creare la Memory Card nella XMB, da Utilità dell Memory Card, in quanto ps2_netemu non consente di assegnarle durante il gioco (Dalla Colonna Gioco, andare su Utilità della Memory Card -> Crea nuova Memory Card interna -> Memory Card (PS2) interna. Assegnare un nome a piacere e dare l'OK).

Nota 2: Usare il  PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher (solo su console non-BC) per correggere l'errore di sincronizzazione del PAD. Richiesto RAP per l'attivazione (ad es. con PSNpatch)

Nota 3: Se il PAD non dovesse sincronizzarsi in wireless, andare in recovery ed usare l'opzione 2 Ripristina impostazioni predefinite. Poi esegui la guida per il PS2 ISO / Classics Launcher

PS2 ISO / Classics Launcher 

ICON0.PNG

Download 

PS2 Launcher -> Link

2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip -> Link

che mi consigliate ? 4.70 habib o darknet ? :mmm:

io avrei messo l'habib cobra 7.10 se non fosse per quella cavolo di cartella personalizzata per lo stage2.bin :zizi: non me gusta molto sta cosa :mmm: so che ve lo avranno gia chiesto ma me lo devo essere perso :ymmio: