Jump to content
Big Cesa

Convertire giochi Gamecube per WII

Recommended Posts

tumblr_lyw4mfvO331r3lqbao1_r1_cover.png

Con questa guida vi spiegherò come rendere compatibili le vostre copie di backup gamecube con la WII

PREMESSA

Prima dovrete aver seguito la guida Avvio dei backup Gamecube su Wii
I giochi Gamecube pesano 1,35 GB
Preciso che dividerò la guida in 2 parti: Come avviare backup GC da scheda SD/USB e come avviarli da DVD

AVVIO BACKUP GAMECUBE DA SD e USB

Requisiti
WII con Homebrew Channel :mava:
Loader a vostra scelta che avvii giochi Gamecube (esempio USB Loader)
DiscEx 0.8

-DiscEx Serve per convertire il vostro backup in formato iso in un formato compatibile con i vari loader della WII.
Tutto ciò che dovete fare è trascinare il file iso nell'icona del programma e così si avvierà l'operazione di
conversione (fatelo dentro una cartella,così vi ritroverete tutto li).
Quando finirà troverete una Cartella con dei numeri (ID del gioco) e dentro di essa un file dello stesso peso del
file iso. Inserite la cartella appena ottenuta dentro la cartella games della SD (se non c'é createla voi)

Bene! ora i vostri Isoloader vedranno il gioco Gamecube

EDIT: la procedura per convertire i giochi per SD funziona anche per USB

AVVIO BACKUP GAMECUBE DA DVD

Vi spiegherò come rendere le vostre ISO compatibili con il cMIOS e in più vi spiegherò come fare un DVD con più giochi!

Requisiti...oltre alla wii

Gamecube Backup Loader o Neogamma per l'avvio dei giochi
Lettore che legga i dvd masterizzati (se avete il lettore anti-mod i dvd masterizzati non vengono letti)
Multigame Iso Creator v 3.5.4

-Multigame Iso Creator crea un immagine ISO con tutti i giochi all'interno!
è semplice da usare: potete aggiungere ed eliminare giochi fino a quando il dvd non sarà pieno (il programma
mostra con un grafico lo spazio rimanente) e poi avviate la creazione dell'immagine iso premendo su
"Create Multigame ISO". Potete creare Multigame ISO da 4 e da 8 GB

Dovete seguire questa guida anche se volete inserire un solo gioco nel DVD

Infine masterizzate l'immagine iso ottenuta con un programma di masterizzazione
(io ho sempre usato Imgburn a velocità 4x)

E così potrete godervi i vostri backup Gamecube sulla vostra WII

Edited by Big Cesa

Nintendont va alla grande!!!! prima ci giocavo perchè ho messo il wad, e si usa tutti i tipi di controller, setti la memoria virtuale da 1019

e vai subito di Mario Kart GP e F-Zero AZ  :beer:

Avendo installato pure USB LoaderGX si setta da li con copertine, stupendo! l'unica cosa che noto che facendole partire da SD non aveva nessun difetto,

ora che le ho messe su Hard Disk esterno ne risente di microscatti

Nintendont va alla grande!!!! prima ci giocavo perchè ho messo il wad, e si usa tutti i tipi di controller, setti la memoria virtuale da 1019

e vai subito di Mario Kart GP e F-Zero AZ  :beer:

Avendo installato pure USB LoaderGX si setta da li con copertine, stupendo! l'unica cosa che noto che facendole partire da SD non aveva nessun difetto,

ora che le ho messe su Hard Disk esterno ne risente di microscatti

Prima nemmeno riuscivi a giocarci da USB XD Andava sempre in conflitto la lettura del controller.ini nonostante abbia abilitato tutte e due le porte usb ed ero costretto a farle partire da SD, costringendomi ad un ulteriore upgrade della micro SD >.< Ma magari il tuo problema sono i cluster size del tuo HDD :O Io ho formattato sia sd che hdd a 32K proprio per questo motivo :rotfl: C'è cmq da dire che la lettura dei backup da SD è sempre migliore rispetto alla velocità in lettura delle porte usb :S