Jump to content
charlie!

Playstation 4

Recommended Posts

: PS4

Playstation-20-02-2013.png

La PS4 è stata presentata (anche se non fisicamente XD) il 20 febbraio 2013 ad una conferenza speciale di Sony, sono state rivelate tantissime cose interessanti, riporto le promesse fatte da Sony direttamente copincollando dal sito Playstation:

PlayStation 4

PS4 promette giochi con cui divertirti quando, dove e come vuoi, grazie a un sistema appositamente creato in funzione delle esigenze dei migliori sviluppatori mondiali.

Potrai giocare con titoli digitali in download dal PlayStation Store e aggiornare PS4 anche quando il sistema è spento.

Riprendi subito un gioco salvato da dove avevi lasciato: la "modalità di sospensione" di PS4 elimina i tempi di caricamento per lanciarti nel gioco in pochi secondi con il solo tocco di un tasto.

Con la tecnologia Gaikai puoi provare immediatamente le sezioni dei giochi del PlayStation Store che catturano la tua attenzione.

Guarda con cosa si divertono i tuoi amici e scopri giochi, programmi TV, film e musica suggeriti appositamente per te nella schermata del menu di PS4 dal design innovativo.

Trasmetti durante il gioco con Ustream. Se non riesci ad andare avanti, i tuoi amici possono intervenire o aiutarti con commenti in tempo reale.

Usa una vasta scelta di applicazioni durante il gioco, come il browser Web.

Inoltre, puoi divertirti con i tuoi giochi per PS4 anche su PlayStation Vita tramite Wi-Fi grazie alla Riproduzione remota.

In aggiunta, con la nuova PlayStation App puoi trasformare il tuo smartphone in un secondo schermo da sfruttare, ad esempio, per visualizzare la mappa o vedere come un amico affronta la stessa sezione di un gioco.

DUALSHOCK 4

Il nuovo sensore integrato offre un controllo del movimento a elevata sensibilità.

Potrai interagire con i giochi in modi mai visti grazie al touch pad installato sulla parte anteriore del controller.

La cassa integrata ti sorprenderà con effetti sonori da ascoltare nei minimi dettagli assieme alla chat vocale con gli amici grazie all'ingresso cuffie.

Le due levette analogiche del controller sono state ottimizzate per offrire la massima precisione.

Grazie ai nuovi tasti L2 e R2 ricurvi avrai maggiore controllo.

Carica immagini e video su Facebook con un solo tocco con il tasto SHARE (CONDIVIDI).

La LED Light Bar (Barra con luce LED) situata nella parte superiore del controller si illumina con i colori dei personaggi del gioco in modo da poter facilmente identificare il tuo. Inoltre, potrai vedere anche se un personaggio viene ferito.

Assieme al controller è stata sviluppata una nuova fotocamera in grado di rilevare la posizione del DUALSHOCK 4 tramite la LED Light Bar (Barra con luce LED).

Ecco tutta quanta la conferenza:

Sotto lo spoiler trovate i video dei singoli giochi presentati:

http://www.youtube.com/watch?v=R25tTXgGYy8

http://www.youtube.com/watch?v=R46bxNr8Iz0

http://www.youtube.com/watch?v=FpGIvFpobjs

A voi i commenti :bye:

Comunque che ne pensate di tutto ciò che è stato detto?

Delle a quanto pare nuove politiche Sony, che l'abbiano davvero capita una buona volta?

Ma soprattutto, cosa ne pensate dei titoli presentati?

Vabè, hanno messo lo schermo al Joystick e la compatibilità diretta con Gaikai(che hanno acquistato si e no l'hanno scorso, ottima scelta), comunque ormai il futuro di tutta la nuova tecnologia sta sul remoto, finiremo con computer sottili e piccoli come SD che si collegano a dei server potentissimi a latenze nulle, ormai si sà che tutti puntano sulla rete e sui vari modi di usarla :sisi:

Ora si tratta di vedere cosa svilupperanno e come. La qualità grafica ormai ha raggiunto livelli accettabili anche per l'utenza PC. E la potenza di calcolo è al pari di un PC potente di oggi. Insomma, ora gli sviluppatori se faranno giochi mediocri non potranno dare la colpa alla console Sony, dato che già con la PS3 mi hanno fatto giochi enormi come GTA 4 e Red Dead Redemption con 512 MB di RAM, ora che ne hanno 8 GB non vedo cosa li possa fermare. Spero vivamente che il prezzo dei VG non lieviti, dato che già ora su PS3 li trovo esagerati. Per quanto riguarda il discorso di giocare in streaming, qui in Italia sarebbe un dramma con le linee ADSL che ci ritroviamo.

Insomma, stiamo a vedere cosa buttano fuori a sta tornata generazionale. Se mi farnno giochi che si concludono in meno di 10 ore non avranno più la mia fiducia!

Share, share e ancora share. Mi chiedo come tutto questo possa funzionare in italia con le connesioni ridicole che abbiamo... Bah, speriamo che "Qualcuno" faccia come promesso e metta internet pubblico...

Mi sono permesso di modificare titolo e primo post... così se può parlare un po' più liberamente... se non va bene rimetto tutto come prima :ehm:

Tutto ok, ti ho corretto solo l'immagine che hai fatto un po di casotto con i codici :^^:

Share, share e ancora share. Mi chiedo come tutto questo possa funzionare in italia con le connesioni ridicole che abbiamo... Bah, speriamo che "Qualcuno" faccia come promesso e metta internet pubblico...

Il problema non è averlo gratis ma averlo veloce. In america vanno a 100 mega REALI mentre qua la telecom, che è la prima fornitrice d'adsl d'italia, la da massimo a 10 SE sei vicino alla centrale... c'è la 20 mega ma non supera i 13...

Siamo indietrissimo!

Non oso immaginare quanto costerà :ymmio: .... forse non ho letto con attenzione, ma si sa già la data di uscita? :mmm:

Comunque il trailer di inFamous Second Son è una figata assurda :pawa:

Non oso immaginare quanto costerà :ymmio: .... forse non ho letto con attenzione, ma si sa già la data di uscita? :mmm:

Holiday 2013 (quindi fine anno) di sicuro in giappone, cmq ancora nulla per il resto del mondo...

Sui prezzi si pensa che si aggireranno intorno ai 450-500, anche se c'è chi dice di meno...

Cmq all'E3 sarà giocabile, chi ha soldi/tempo/voglia voli ad LA.... :3

Ora si tratta di vedere cosa svilupperanno e come. La qualità grafica ormai ha raggiunto livelli accettabili anche per l'utenza PC. E la potenza di calcolo è al pari di un PC potente di oggi. Insomma, ora gli sviluppatori se faranno giochi mediocri non potranno dare la colpa alla console Sony, dato che già con la PS3 mi hanno fatto giochi enormi come GTA 4 e Red Dead Redemption con 512 MB di RAM, ora che ne hanno 8 GB non vedo cosa li possa fermare. Spero vivamente che il prezzo dei VG non lieviti, dato che già ora su PS3 li trovo esagerati. Per quanto riguarda il discorso di giocare in streaming, qui in Italia sarebbe un dramma con le linee ADSL che ci ritroviamo.

Insomma, stiamo a vedere cosa buttano fuori a sta tornata generazionale. Se mi farnno giochi che si concludono in meno di 10 ore non avranno più la mia fiducia!

Per gli utenti pc la grafica su console non sarà mai accettabile xD Ormai con hd la grafica mi va benissimo me ne frega poco contano i gameplay, con 8 giga di ram ci saranno meno limiti e i programmatori potranno sbizarirsi. Come dimostrato negli ultimi anni importante sono esclusive dove portano ai limiti le console, li si decidera la guerra tra microsoft e la sony.

Qui già vendono la ps4 xD http://www.thehut.com/ps4-hardware/ps4-new-sony-playstation-4/10765997.html

I giochi 87 euro, so pazzi xD

Perché quello di watch dogs? :sbav:

Comunque stando a quello che ho letto credo che uscirà per fine 2013 inizio 2014 ovviamente in giappone. :sasa:

Sinceramente credo che la comprerò al lancio. :sasa:

Per gli utenti pc la grafica su console non sarà mai accettabile xD Ormai con hd la grafica mi va benissimo me ne frega poco contano i gameplay, con 8 giga di ram ci saranno meno limiti e i programmatori potranno sbizarirsi. Come dimostrato negli ultimi anni importante sono esclusive dove portano ai limiti le console, li si decidera la guerra tra microsoft e la sony.

Qui già vendono la ps4 xD http://www.thehut.com/ps4-hardware/ps4-new-sony-playstation-4/10765997.html

I giochi 87 euro, so pazzi xD

Sì, ma penso che si concentreranno cmq sulla grafica... :/

Vabbè spero solo all'inizio xD Visto che roba ha fatto uscire la naugthy dog con 512 mega di ram xD Avere poca ram ti limita parecchio, basta vedere skyrim versione console. hanno dovuto fare svariate patch per colpa della ram limitata

Poco, ma sicuro, ma vedere che i "gioconi" sono sempre meno, mentre la "graficona" è sempre aumentata mi fa pensare quello... Io spero che i miglioramenti vadano in entrambi i sensi... Ma già tutta sta fissa per il social mi lascia dubbioso...

Sì, ma penso che si concentreranno cmq sulla grafica... :/

Non credo, all'inizio magari cercheranno un po' tutti di impressionare sfruttando la console per inserire diversi effetti grafici carini e pensati, ma poi il gameplay dovrà svilupparsi ed essere per forza la cosa fondamentale dei videogame, è ovvio che dovrà essere così, la gente che compra i giochi solo per la grafica c'è, ma è una piccola percentuale in base a quella che ama la trama e proprio il videogame in se e che reputa l'estetica solo un'appellativo, una cosa in più, un contorno, come è sempre stato e come spero che sarà sempre. Io sono dell'idea che titoli come il secondo Crysis possano anche risparmiarseli nella prossima generazione. Inoltre c'è da dire che ciò che ha presentato Killzone sul lato tecnico è si molto buono ma non c'è nulla che non si sia già visto su PC, come è ovvio che sia. La ram non è la cosa più determinante in fatto di potenza di calcolo e non influisce più di tanto nei videogame (tant'è che la PS3 con 512MB di ram se la cavava ancora in alcuni giochi, anche se in altri se ne sentiva la mancanza, ma in linea generale anche "solo" 4/6GB andrebbero bene per tutto, al patto di aver un S.O. ben ottimizzato e realizzato), è decisiva per la fluidità del sistema, che dovrà essere però anche molto leggero di suo e per lo svolgimento di diverse applicazioni in contemporanea, nulla di più. C'è più che altro da vedere quanto saprà fare la scheda grafica e sopratutto il processore, che era tanto potete quanto inutile e difficile da utilizzare al meglio su PS3, qui invece sembra che l'AMD sia più classico e funzionale agli obiettivi degli sviluppatori. Fra pochi anni la console diventerà "obsoleta" sul lato hardware, come è ovvio che sia, perciò i titolti che usciranno dovranno concentrarsi su qualcosa di grande e innovativo e su questo fronte la penso come Roby, le esclusive delle due parti faranno la differenza e sostanzialmente sarà quella la cosa decisiva che farà pendere l'acquisto verso una console piuttosto che un'altra, a patto che non ci siano gravissime pecche in una delle due e che si vada consapevoli a scegliere una nuova Xbox sapendo che l'Xbox LIVE sarà a pagamento (questo è molto probabile ma non certo al 100%).

P.S.

Si lo so che ho scritto troppo, ma quando ci sono argomenti così stimolanti proprio non ci riesco a trattenermi dal farlo e a riassumere il tutto. E' un mio problema e una mia colpa, ora linciatemi pure *fugge* :happy:

Non ho detto che non ci sono, ho detto che sono pochi... Cmq ni no kuni ce l'ho, iniziato ed abbandonato per il momento (arrivato al punto in cui torni dal passato)... Quei pokemon sono troppo bm per i miei gusti... :/ Forse lo riprenderò...

Tutto ok, ti ho corretto solo l'immagine che hai fatto un po di casotto con i codici :^^:

Uhm no, veramente ne avevo messe due apposta di immagini XD una con scritto ps4 e una con la data di conferenza (che ormai non serve più a granchè ma comunque XD)

Madonna sti social network sono la rovina dell'umanità!! Odio quei bimbiminkia ke si scattano le foto davanti ad uno spekkio!!! A parte questo, spero veramente ke escano gioki nuovi e fatti bene, nn come i vari call of duty e assasin's creed ke ci hanno rotto con la loro infinita ripetitività!!

P.s. : sembra proprio bello il gamepad!!

P.s. : sembra proprio bello il gamepad!!

Con quel tasto "share" :tsk: XD

Cooomunque:

John Taylor, global business manager presso AMD, ha dichiarato che l'APU che verrà montata su PlayStation 4 è la più potente mai prodotta dall'azienda californiana. "Non abbiamo prodotto un'APU come questa per nessun altro nel mercato", ha detto Taylor in un'intervista. "E' di gran lunga la più potente APU che abbiamo mai realizzato."

Il global business manager di AMD ha aggiunto che l'Accelerated Processing Unit di PlayStation 4 includerà alcune delle nuove tecnologie presenti nella A-series in uscita nel corso dell'anno. Comunque niente di paragonabile a quanto montato sulla console Sony, Taylor tiene a precisare.

Posted Image

Troppo facile? :P

Ma che ci posso fare, per me apu è solo quello... :asd:

Playstation 4 piu' facile da programmare di Playstation 3: Parola di Codemasters

Clive Moody senior executive producer di Codemasters, ha sottolineato come le caratteristiche di PS4 siano tali da rendere lo sviluppo dei games PS4 più “comodo” rispetto a quando accadeva con PS3. "L'opinione generale tra i nostri ragazzi è che l'architettura [della PS4] risulta un po' più facile per sviluppare i nostri titoli. Non è un segreto che la PS3 ha un'architettura molto, molto complessa e fatta su misura. E' stato qualcosa che ha portato via a noi e ad un sacco di altri sviluppatori davvero molto tempo per capire come spremere il meglio da essa. Penso che con l'architettura della PS4 sarà più facile ottenere dei risultati. L'ultima cosa che vogliamo da sviluppatori è avere dei vincoli nel modo di produrre e creare le nostre esperienze quindi questo è un vantaggio enorme".

Moody ha poi dichiarato che "GRID 2", secondo capitolo della serie “Race Driver: GRID” uscirà per la ormai quasi old-gen e non sarà quindi annunciato per le nuove generazioni di home-console. Dobbiamo quindi aspettarci il prossimo Formula 1 su Playstation 4?

http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=15678

Questa e la cosa più importante, la difficoltà a programmare i giochi per ps3 l'ha penalizzata all'inizio e la sta penalizzando adesso, Infatti fanno i giochi per xbox poi fai il porting per ps3 e pc xD So che xbox farà un sistema anti usato, cosi non se la prende nessuno. xD

Sì, la notizia migliore è sicuramente quella della architettura più "pc-like"...

Cmq della nuova xbox non si sa assolutamente nulla ancora, FORSE la annunciano a fine aprile...

Di sicuro però se la fanno anti-usato, possono fare tutte le esclusive che vogliono, ma non se la prende nessuno... u.u