Jump to content

Recommended Posts

male oggi

grande delusione anche in moto3 per gli italiani

Antonelli ancora molto sfortunato :facepalm:

Hanika anche se è caduto si è affacciato anche questa volta nel gruppo di testa, attenzione....

moto2 non l'ho vista

a quanto pare Rins ha fatto una cacata 

https://youtu.be/Li5lI4h3roE?t=6m5s

ma Folger ha vinto alla grande, 2° vittoria per lui, dai!

Morbidelli grande rimonta

Lowes 20° deve essere caduto :1boh:

finalmente una tripletta italiana in moto3

per il campionato la vedo dura però questi meritano di vincere e di stare sul podio molto spesso

peccato per Antonelli ma arriverà il suo momento

ridendo e scherzando Lorenzo ora è a soli 15 punti

purtroppo Vale ha perso troppo tempo dietro a Iannone e ha fatto andare via Lorenzo, ieri era una gara da vincere, ha fatto pure il record sul giro, mannaggia

sulle Honda io non sarei così sicuro che sia in calo la moto

secondo me la Honda ha pagato la mancanza del lavoro di Pedrosa o quanto meno di un pilota valido e Marquez sta facendo fatica a mettere a punto la moto, il doppio dei dati è sempre meglio... però è solo un'ipotesi eh

la situazione di Pedrosa non è molto chiara, a fine gara ha detto che si sentiva abbastanza bene

sinceramente non capisco come si possa passare da "i medici sconsigliano l'operazione, non c'è nessuno in grado di risolvere, etc" a "tutto risolto"

...buon per lui

peccato se Marquez non vuole Stoner, almeno c'era Crutchlow che sta andando fortissimo e meritava una vera occasione dopo tutti questi anni

A parte la yamaha che piotta ma la vedo inferiore alla ducati nei tracciati con ampi rettilinei, nel misto vincono ma il dubbio perchè hanno 2 grandissimi piloti che fanno la differenza. Lorenzo si è svegliato e per Rossi sarà durissima se continua a fare prove schifose, lorenzo se sta bene non gli riprendi 2 secondi. Marquez un pò di crisi, colpa per me che per la prima volta si è ritrovato con una moto normale e la batosta che ha preso da Rossi ma tornerà quello di prima visto il talento del pilota.

Sarà un grande mondiale, molto lottato secondo me lo decidera la fortuna più che la bravura. :asd: Una sensazione 

la Honda non è una moto normale...spero che Vale non lo pensi sennò avrà brutte sorprese

cmq devo fare i complimenti a Sykes che in gara1 penso abbia fatto la sua miglior gara di carriera

non è mai stato così combattivo fino alla fine e mai me lo sarei aspettato da lui

certo Rea ha pensato più al campionato e in gara2 dopo questo numero incredibile non poteva fare altro che rimontare fino al 2° posto (dovendo rallentare è finito tipo 8°) e in un weekend negativo.... ha raccolto altri 2 secondo posto

così Rossi non lo vince il mondiale  :fiaccopeo:

Marquez ha fatto un garone poche storie, stanno avendo difficoltà a settare la moto però Marquez è sempre un fenomeno e ci ha messo tutto del suo per arrivare nel gruppetto degli inseguitori e per restarci

alla fine è indietro di 50 punti, le 2 cadute... guarda caso quando ha fatto scelte diverse di gomme rispetto agli altri... scelte che si sono rivelate sbagliate... ma col senno di poi è facile

non vedo il dramma esagerato

ora che Pedrosa è tornato penso che troveranno il set up base e non ci saranno problemi, infatti meno male che parte da -50 perchè è sempre Marquez il primo avversario per il mondiale

troppo contento per Iannone, anche se è stato molto fortunato in partenza: praticamente ha fatto una falsa partenza... ma con un "tempismo" tale da renderla una partenza perfetta al di sopra di ogni capacità umana :asd:

giornata di cadute e soprattutto di piloti stesi da altri

mi è dispiaciuto molto per Hanika, Corsi e Morbidelli

Morbidelli mi ha fatto morire con la sua intervista :asd:

Hanika non si è capito come è caduto, è caduto insieme da altri, l'impressione è che sia stato steso, cmq è un peccato perchè aveva fatto una gara di testa finalmente

molto contento per Oliveira che finalmente coglie la sua prima vittoria, dopo anni molto sfortunati e condizionati dalla pessima scelta di andare in Mahindra

per il resto la gara è stata decisa dalle scie cmq Kent e Fenati riuscivano sempre a tornare in testa

quando nel finale ci era tornato anche Antonelli, speravo in una sua vittoria ma ancora una volta non riesce a concretizzare  :fiaccopeo:

Marquez se le cercata, non riusciva a tenere gli altri piloti e per questo ha forzato ed è caduto. Lorenzo è tornato ai suoi livelli e con Marquez che guida una moto normale, si può dire che unico suo rivale rimane rossi. Rossi deve cercare di fare prove buone e partire bene, lorenzo ha sangue freddo non si fa recuperare come un'idiota come è successo a marquez . Per batterlo deve correre in maniera perfetta.

molto contento per Oliveira alla 2° vittoria di fila... era ora

-----------------------

gara d'altra tempi: fuga a due, strategie di studio, duello annunciato nel finale e dichiarazioni di fine gara da scompisciarsi dalle risate :asd:

Vale è un volpone, secondo me tra le opzioni che aveva pensato c'era anche quella di farsi toccare, avere la scusa per tagliare e garantirsi la vittoria

sono d'accordissimo con l'analisi fatta da Reggiani nel dopo gara... lasciando il freno o Marquez lo toccava oppure si sarebbe trovato nella traiettoria interna nell'ultima curva costringendo Marquez a frenare.. vincendo in entrambi i casi :asd:

Marquez un pò di ragione ce l'ha ma ha fatto il gioco di Vale, fenomeno in tutto... anche nell'impennare per prendere il volo ed atterrare direttamente sulla ghiaia  :peo:

Marc Marquez

Sono felice di essere di nuovo sul podio e di aver fatto una buona gara, combattendo per la vittoria fino alla fine. In realtà mi sento il vincitore morale, ma all’ultima chicane abbiamo guidato al limite… Solo che io l’ultima curva l’ho fatta tutta, lui ha tagliato nella sabbia. Io ho fatto tutto perfettamente, come l’avevo studiata alla vigilia: ho messo le ruote dove dovevo metterle, ho fatto la traiettoria che dovevo fare, non potevo immaginare che lui avrebbe tagliato la chicane. Nessuno cerca il contatto: io ho fatto la linea giusta, Valentino aveva lo spazio per fare la curva, la mia idea è che eravamo appaiati. Per me non è importante rivedere le immagini: io so cosa è successo e anche lui lo sa: ero all’interno, quindi avevo la traiettoria migliore. Una cosa importante è il fatto di aver portato a casa un bel risultato in una pista dove normalmente non siamo così forti: per questo ringrazio la squadra.

Valentino Rossi

Ho spinto, non dico di aver fatto una gara perfetta, ma quasi: del resto partire dalla pole è un più facile che dalla terza fila! Ho spinto fin dall'inizio e ho tenuto un ritmo costante, nel complesso il mio primo giro è stato fantastico. Ero veloce vedevo che avrei potuto mettere un certo gap tra me e Jorge. Purtroppo questo passo non è stato sufficiente per allontanarsi da Marc: è sempre difficile con lui, sapevo che la battaglia sarebbe stata dura, ma confidavo nella mia competitività e ho provato a vincere. Negli ultimi giri ho spinto un po’ di più e sono arrivato alla chicane finale con Marc che però aveva recuperato e ha cercato di passarmi. Solo che è arrivato un po’ tardi, io ero già nella chicane, ci siamo toccati e io ho dovuto tagliare la curva. Di fatto non avevo altra scelta e sono stato fortunato, poiché sono andato nella ghiaia, ma ho tenuto aperto anche se non sapevo quanto fosse profonda e sapevo che avrei potuto perdere il controllo. Quando sono tornato in pista mi sono guardato alle spalle e ho visto che Marc aveva rallentato più di me. Sinceramente non so cosa avrei dovuto fare, lui mi ha buttato fuori, per non andare fuori pista avrei dovuto essere due moto più indietro. Con Marquez una carenata la prendi sempre: avrei dovuto sparire, essere trasparente come succede nella play station. La mia idea è che ero completamente davanti e che non avrei potuto fare diversamente da quello che ha fatto, tanto è vero che lui mi ha toccato dietro al gomito, a conferma che io ero davanti più di metà moto. Penso comunque che sia stata una grande battaglia, proprio come l'ultima che abbiamo combattuto e che lui ha vinto. Per questo per me era importante cercare di arrivargli davanti. È stato un gran weekend ed è importante perché ho incrementato il vantaggio su Jorge. In un campionato così combattuto come questo, è importante prendere il massimo profitto quando si è competitivi, quando ti piace la pista, poiché sicuramente avremo momento di difficoltà. Vincere qui è stato bellissimo e abbiamo cancellato il risultato di Jerez, dove Lorenzo aveva guadagnato 9 punti in classifica. Ora dobbiamo cercare di cancellare quello del Mugello, dove lui ha fatto la stessa cosa. A parte gli scherzi, Jorge ha fatto un grandissima cosa riducendo il distacco da 288 punti a uno, quindi prendere 9 punti è cruciale, anche perché secondo me il campionato si deciderà all’ultimo giro dell’ultima corsa.

ma che medici hanno visitato Pedrosa quest'inverno? :grat:

cmq buon per lui che ora sta bene.... ma rimane il fatto che non merita una Honda :asd:

non ho visto la gara ma in moto 2 Moridelli era 3° all'ultima curva ... prima di stendere Rabat e regalare il campionato a Zarco

https://youtu.be/KfzD9l8qvto

Rabat si era pure operato alla clavicola prima del GP di Germania causa infortunio in allenamento .... non trovo notizie sulle sue condizioni attuali

finalmente Antonelli!!!!!!

vittoria meritata e anche fortunosa: all'ultimo giro Fenati, in quel momento 2°, ha sbagliato lasciando spazio a Binder per entrare, da lì in poi si sono ingarellati tutti tra di loro e con Fenati, che è scivolato un pò indietro, e si è creato un buco tra Antonelli e gli inseguitori che non è mai stato ricucito

la motogp non l'ho vista che ero fuori a pranzo

purtroppo come un pollo mi sono spoilerato da solo che Lorenzo ha vinto e Rossi ha fatto 3° anche a causa di un qualche problema alla moto.... maledetto internet  :fiaccopeo:

a memoria Lorenzo dovrebbe essere tornato in testa al mondiale

è un pessimo risultato, ora a Silverstone allungherà, non ci voleva

oggi Rossi aveva un unico risultato: la vittoria

era cruciale, si complica il sogno di tornare a vincere il mondiale