Jump to content
XOUJO

MULTI Dark Souls saga

Recommended Posts

UJCl5Cz.png

 

 

 

Dark Souls (ダークソウル Dāku Souru) è un videogioco di ruolo/azione fantasy sviluppato da FromSoftware e pubblicato in Giappone il 22 settembre 2011 esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente il 4 ottobre 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360 e il 24 agosto 2012 anche per Microsoft Windows, affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il successore spirituale di Demon's Souls.

 

2eewn5x.jpg

Spoiler

Informazioni:

Sviluppo FromSoftware
Pubblicazione GiapponeFromSoftware, Namco Bandai
Ideazione Hidetaka Miyazaki (direttore)
Data di pubblicazione 22 settembre 2011
Genere Videogioco di ruolo, Azione
Tema Dark fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer online
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Distribuzione digitale Games for Windows, Steam
Supporto Blu-ray Disc, DVD

 

Trama:

Nell'Era degli Antichi, il mondo era amorfo, statico, avvolto in una coltre di nebbia e dominato da draghi eterni. Poi, improvvisamente e dal nulla, si accese la fiamma primordiale, che generò il fuoco e, con esso, permise la distinzione degli elementi nell'universo, generando il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre. Risvegliati dalla fiamma primordiale, si alzarono i giganti, fino ad allora rimasti immobili nell'oscurità. Quattro di essi trovarono nella fiamma quattro grandi anime, dotate di un enorme potere, a tal punto da renderli divini: Nito (il primo dei morti), la Strega di Izalith, il Lord del Sole Gwyn ed infine il nano furtivo, il quale però trovò un'anima diversa, l'Anima Oscura, con la quale generò l'umanità. Gli altri, invece, usarono i poteri acquisiti per combattere e porre fine al regno dei draghi, i quali tuttavia possedevano scaglie che li rendevano immortali. Giunse in aiuto Seath il Senzascaglie, un drago invidioso dei suoi simili in quanto privo di scaglie, che rivelò la loro unica debolezza: il fulmine. Così i draghi si estinsero e cominciò l'Era del Fuoco, un'era di pace e di prosperità, che purtroppo non durò a lungo: la Fiamma diventava sempre più debole e andava spegnendosi. La Strega di Izalith tentò di replicare la Fiamma, ma fallì miseramente, trasformandosi in un ricettacolo dal quale nacquero tutti i demoni, la Culla del Caos. A questo punto, Gwyn partì insieme ai suoi fidati cavalieri d'argento e con essi si gettò nella Fiamma, nel tentativo di farla durare più a lungo: essa riprese a bruciare intensamente, ma, nonostante i sacrifici, era ancora destinata a spegnersi, prima o poi.

Mille anni dopo il sacrificio di Gwyn, la fiamma sta per spegnersi e il mondo è avvolto nell'oscurità. Fra gli uomini sopravvissuti si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica la maledizione dei Non-Morti. Il protagonista della storia è uno di questi, un non-morto recluso con i suoi simili in una cella di un castello sperduto. Egli però non è un non-morto qualunque: narra la leggenda di un non-morto Prescelto il cui compito sarà di fuggire dal castello, viaggiare a Nord e raggiungere Lordran, la terra dei Lord; là, in quella terra incredibilmente ostile, affronterà infiniti nemici e pericoli e dovrà attraversare luoghi oscuri e insidiosi per poter succedere a Lord Gwyn e raggiungere la fiamma primordiale. A questo punto si troverà davanti a due scelte: sacrificarsi, come fece Gwyn, nella Fiamma per far ritornare l'Era del Fuoco, oppure lasciare che si spenga una volta per tutte e dare così inizio all'Era dell'Oscurità.

 

Gameplay:

hqdefault.jpg

 

 

KeLsjTc.png

Spoiler

Informazioni:

Sviluppo FromSoftware
Pubblicazione FromSoftware, Namco Bandai
Ideazione Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura (direttori), Hidetaka Miyazaki (supervisione)

Data di pubblicazione 13 marzo 2014
Genere Videogioco di ruolo, Azione
Tema Dark fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer online
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Distribuzione digitale Steam
Supporto Blu-ray Disc, DVD

 

Trama:

Dopo un filmato introduttivo che mostra il senso di perdita e disperazione che la maledizione dei non morti ha portato nel mondo degli umani, il protagonista viene apparentemente trascinato in un altro mondo chiamato Drangleic, dove incontra in una piccola casa tre delle ultime quattro guardiane del fuoco. Queste si prendono gioco di lui, assicurandogli che diventerà presto, come tutti gli altri venuti prima di lui, vuoto, ovvero privo di ragione. Andando avanti egli giunge a Majula, un tranquillo villaggio dove l'Araldo dello Smeraldo gli chiede subito se è lui il prossimo monarca. La donna lo indirizza più avanti nel suo viaggio, alla ricerca dei "quattro dotati di immense anime" e del re Vendrick. Recuperate quattro delle anime più potenti in Drangleic, il protagonista viaggia oltre il Castello di Drangleic per raggiungere la Cripta del Non Morto, dove trova un re Vendrick vuoto che gira intorno a una grande stanza. In fondo alla stanza egli trova l'anello del re, che gli permette di raggiungere il Santuario del Drago, dove ottiene dall'Antico Drago una speciale polvere che gli permetterà di viaggiare nelle memorie dei Giganti. Sconfitto il Signore dei Giganti in una delle memorie, il guerriero ritorna al Castello di Drangleic per sconfiggere Nashandra. Dopo averla sconfitta, il protagonista raggiunge la stanza del trono divenendo quindi il nuovo monarca.

Nella patch 1.10, e quindi anche nell'edizione Scholar of the First Sin, è stato aggiunto un finale alternativo nel quale il protagonista, indotto dai consigli di quello che resta dello studioso del primo peccato Aldia, ignora la sala del trono e si avvia fuori dal castello.

 

Gameplay:

hqdefault.jpg

 

Topic di riferimento: http://nodownloadzon...ls-2-bles01959/

 

Tx82cNa.png

Spoiler

Informazioni:

Sviluppatore FromSoftware
Publisher(s) JP FromSoftware,Bandai Namco Entertainment
Ideatore Hidetaka Miyazaki, Isamu Okano
Serie Souls
Piattaforma PC, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita Q1/Q2 2016
Genere Action role-playing

Modalità Single-player, multiplayer

 

Gameplay:

hqdefault.jpg

 

Fonti: Wikipedia

 

 

Collegamenti:

Dark Souls 2 in Giochi PS3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo ancora finire Demon's da un vita... XD

Comunque se è bello la metà del primo (e tutti dicono che lo supera) allora è sicuramente un capolavoro del genere.

Anche se sono preoccupatissimo per Dark Souls 2... Si vocifera l'abbiano semplificato per renderlo avvicinabile da chiunque, e la difficoltà esagerata era tutto il suo bello :(

Se mi voglio giocare un fantasy semplice mi gioco Skyrim... Per Dk's voglio una vera sfida diamine ç_ç

Share this post


Link to post
Share on other sites

stasera, tra mezz'ora a dir la verità, presentano il gameplay di debutto di Dark Souls II

http://www.ign.com/articles/2013/04/10/dark-souls-2-gameplay-reveal-coming

Non so se sia il link giusto, ma ovunque linkano quello ^^'

In ogni caso sono molto curioso :sisi:

bhe spero che non abbiano diminuito troppo la difficoltà :T-T:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne vuoi un altro bastardo inside? :mmh: Gioca ai Ninja Gaiden Sigma :zizi: le bestemmie usciranno dalle tue labbra come il vomito da un ubriaco :zizi:

 

Sto pensando di prendere Dark Souls 2 :mmm: ma solo se la storia non è intrecciata con il primo :mmm: anche se la trama del primo la conosco in ogni particolare :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

No il team è quello, ma se ne sono andati i "genitori" del titolo, e che loro stiano lavorano ad un altro gioco, si vocifera sia un Demon's souls 2, oppure un Gioco totalmente diverso magari nuovo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dark souls é il male :O

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

si per la mole di bestemmie che fa tirare :urk: (sopratutto quando ti invadono e ti fanno perdere umanità e 70mila anime :ahsi: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sconfitto i gargoyles :fumopeo:

Devo ancora capire se il mio mago può imparare altri incantesimi oltre la freccia dell'anima, anche se ho visto che ci sono i miracoli, ma io preferirei qualche altra magia un pò più esplosiva :eqw:

Share this post


Link to post
Share on other sites

so che il piromante può lanciare le palle di fuoco e imparare altri attacchi più avanti :eqw:

 

E allora perchè ho fatto la cagata di scegliere il mago? :ommiohorror:

Ma una domanda, passare da non morto ad umano che vantaggi dà?

E poi il contatore in alto a sinistra con scritto "00", che ogni tanto aumenta, cosa è :eqw:

Nel tutorial non spiegano un cavolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

fottuti invasori :fumourk: m'hanno già fatto perdere 5 umanità e 90mila anime :fumourk: comunque si da umano puoi vedere i segni d'evocazione quando sei dai boss :sisi: e io che ne so del perchè tu abbia scelto il mago :ymmio:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×