Vai al contenuto
Crowder

Il Topic Delle Citazioni

Recommended Posts

In questo Topic si vogliono raccogliere tutte le citazioni che più ci piacciono di personaggi famosi e storici, cercando, visto che è in baretto (che dovrebbe essere la sezione seria), di non citare gente a caso.

Speriamo di leggerne di interessanti !

Ne posto una per cominciare.

Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)

Molte cose non osiamo non perché sono difficili, ma sono difficili perché non osiamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dum loquimur, fugerit invida aetas: carpe diem quam minimum credula postero.

Mentre parliamo, fuggirà il tempo invidioso: strappa l'attimo, quanto meno fiduciosa possibile nel domani.

Quinto Orazio Flacco.

Non è "cogli l'attimo / ogni lasciata è persa", non fate questo errore gravissimo. :inglipemoticonmeme:

Ansia a palate... Orazio e Seneca mi hanno rovinato sei mesi buoni di vita... :tsk:

Ed ora che ho fatto vedere quanto sono acculturato mi tolgo la soddisfazione di mettere le citazioni improbabili :trollface:

E ce le metto tutte così evitiamo altri trollatori come me :trollface:

Citazioni improbabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

valgono anche parti di discorsi? questo mi fa venire i brividi ogni volta che lo leggo!

"Anche se ampi territori d'Europa e molti antichi e famosi stati sono caduti o stanno per cadere nelle grinfie della Gestapo e sotto le odiose norme dell'apparato nazista, noi non demorderemo né verremo meno. Noi procederemo fino alla fine. Noi combatteremo in Francia, noi combatteremo sui mari e sugli oceani, noi combatteremo con crescente fiducia e crescente forza nell'aria. Noi difenderemo la nostra Isola, a qualunque costo. Noi combatteremo sulle spiagge, noi combatteremo nei luoghi di sbarco, noi combatteremo sui campi e sulle strade, noi combatteremo sulle colline; noi non ci arrenderemo mai; e anche se, cosa che io al momento non credo, quest'Isola o una gran parte di essa venisse sottomessa ed affamata, allora il nostro Impero d'oltremare, armato e difeso dalla Flotta Britannica, continuerà la battaglia finché, quando Dio vorrà, il Nuovo Mondo, con tutta la sua potenza e la sua forza, verrà a soccorrere ed a liberare il Vecchio."

Winston Churchill - Discorso tenuto il 4 giugno 1940 al Parlamento britannico dopo la ritirata da Dunkerque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mettete insieme un eremita e un ladro;

o il ladro si farà eremita o l'eremita ladro."

Olivier Misson

Oggi a lavoro mi sono fatto un culo così

Jhon Holmes

è pur sempre una citazione di un personaggio famoso, no? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merda!!

La tipica esclamazione di Marcus Fenix per esprimere stupore/rabbia/gioia/disappunto/emozioni in generale.

Che palle!

Ulisse passando sotto le gambe di Polifemo

Vanno bene quelle di nonciclopedia?:trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera. Io e una mia amica osservavamo un tizio che sbavava dietro una. In realtà ci provava.

N.B. Doveva avere tipo una quarta +...

Lei: "Un sacco di zzzzffgggxxxhjhhh...."

Io: "Hai detto qualcosa?"

Lei: "Dicevo, un sacco di uomini pensano che più grande è il seno di una donna e più questa è stupida... La verità è che più grande è il seno di una donna e più stupidi diventano gli uomini..."

:ommiohorror:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lei: "Dicevo, un sacco di uomini pensano che più grande è il seno di una donna e più questa è stupida... La verità è che più grande è il seno di una donna e più stupidi diventano gli uomini..."

Sulla parte sottolineata ho da ridire: più è bionda e più pensano sia stupida... :susu::rotfl:

Quella in grassetto la quoto in pieno, ma è colpa della migrazione del sangue che non porta più ossigeno al cervello... è fisiologico.. :susu::rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Un bacio dammi, un bacio, e aggiungicene un paio;

e poi altri venti ancora, e ancora un centinaio."

"Ti prego, amami poco, così mi amerai a lungo." Robert Herrick,

"Ci vuole l'eccitazione mentale per infiammare la passione..." Afrodite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[OT]Non siamo tutti bravi come te! :3

*ride*

Va beh, a parte scherzi, scriviamo qualche altra citazione onde evitare di andare troppo OT! ;)[Fine OT]

Il dado è tratto

Il dolcissimo Giulio Cesare

Saluti,

FantasticWater

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti