Vai al contenuto
SuperLuca

generale Rottura hard disk interno originale Xbox 360

Recommended Posts

Ieri stavo giocando a Gears of War 3 quando all'improvviso il gioco si blocca.Allora io riavvio l'xbox ma rimane la schemata iniziale del caricamento.Allora provo ad avviarla togliendo l'hard disk e funziona perfettamente.Ovviamente capisco che il problema è l'hard disk che fà anche uno strano rumore(come se un lettore leggesse un disco pieno di graffi).L'hard disk è ancora in garanzia ma ovviamente ho perso lo scontrino(preso da gamestop) quindi non sò se me lo cambiano.E' davvero un peccato perchè era da 320gb e lo pagai 100 euro.Ora mi chiedo come abbia fatto a rompersi visto che e stato sempre dentro l'xbox :grat:E mi chiedo se è possibile ripararlo o recuperare almeno tutti i salvataggi :peo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri stavo giocando a Gears of War 3 quando all'improvviso il gioco si blocca.Allora io riavvio l'xbox ma rimane la schemata iniziale del caricamento.Allora provo ad avviarla togliendo l'hard disk e funziona perfettamente.Ovviamente capisco che il problema è l'hard disk che fà anche uno strano rumore(come se un lettore leggesse un disco pieno di graffi).L'hard disk è ancora in garanzia ma ovviamente ho perso lo scontrino(preso da gamestop) quindi non sò se me lo cambiano.E' davvero un peccato perchè era da 320gb e lo pagai 100 euro.Ora mi chiedo come abbia fatto a rompersi visto che e stato sempre dentro l'xbox :grat:E mi chiedo se è possibile ripararlo o recuperare almeno tutti i salvataggi :peo:

Prima di tutto ti chiedo se il problema è ancora presente?

Il problema non è proprio del rompersi ma del danneggiarsi, che a volte blocchi di questo tipo possono danneggiarlo internamente.

Per la schermata nera potrebbe essere stato un problema del file system dell'hd :sisi: (attento al file system perchè se si danneggia è difficile entrare se non con specifici programmi, oppure è presente quache settore danneggiato e per controllare puoi provare programmi come hdd regeneretor :sisi:

Se non hai lo scontrino è difficile cambiarlo come ha detto Willys :sisi:

Per recuperare i file esistono molti programmi e posso consigliarti R-studio :sisi: (poi non ho l'xbox quindi non so proprio come escono i salvataggi sul hd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo ma non c'entra nulla che l'hard disk dell'xbox è stato sempre detto quest'ultima senza mai essere toccato, spesso succede che si rovinino anche senza un'apparente motivo. In realtà questo componente è molto delicato e in ogni caso durante tutte le sue operazioni di lettura e scrittura è facile che in qualche modo si possa danneggiare irreparabilmente o solamente "graffiare" superficialmente. Nel primo caso non c'è nulla da fare se non cambiarlo, ma visto che non hai più la garanzia non c'è modo, nel secondo si potrebbe riuscire a recuperarlo forse tramite qualche programma a posta o qualche metodo specifico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora faccio una cosa:

Mi compro un cavo serial ata e provo a collegarlo al pc.In realtà l'ho già fatto ma non ho potuto vedere niente perchè era scollegato l'hard disk del pc e quindi non partiva niente.

Ma mi basta comprare questo cavo o devo prendere anche quello che stà a fianco?

Posted Image

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora faccio una cosa:

Mi compro un cavo serial ata e provo a collegarlo al pc.In realtà l'ho già fatto ma non ho potuto vedere niente perchè era scollegato l'hard disk del pc e quindi non partiva niente.

Ma mi basta comprare questo cavo o devo prendere anche quello che stà a fianco?

Posted Image

l'hd è da 3.5 o 2.5?

per collegarlo dentro al pc, oltre al cavo sata un hd 3.5 per partire ha bisogno anche dell'altro cavo che fa da alimentazione; di solito tra i cavi all'interno del case ci sono gia attacchi doppi per l'alimentazione.

Senò puoi comprare un case esterno per hd. che poi lo colleghi tramite usb come se fosse un hd esterno :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.