Vai al contenuto

Recommended Posts

Sera, siccome dove abito il digitale terrestre non viene preso minimamente volevo comprare un decoder da collegare al pc in modo da vedere la tv via satellite solo che ho alcuni dubbi. Nel case una scheda di acquisizione non ci sta quindi sono costretto a prenderla esterna, inizialmente mi ero orientato sulla CableStar Combo HD CI della technisat solo che cercando su google c'è pieno di persone che si lamentano, altre che propongono guide di dubbia riuscita, insomma scoraggia abbastanza. Oltre a questa cablestar e una scheda tvsat pensavo di non dover prendere altro, e invece ho letto di persone che parlavano di una "cam" che praticamente è una custodia per far funzionare la smartcard tvsat, e ovviamente ce ne sono tre modelli "Smarcam tvsat", "XDCam tvsat", "DIGIQUEST Smarcam", quali sono le differenze? sembrano tutte uguali, oppure serve in particolari situazioni e non è il mio caso?

Di questa cabblestar mi fido poco, qualcuno che ne utilizza una sa darmi qualche indicazione e dirmi tutto il materiale di cui ho bisogno? ho letto anche di terratec, tecnotrend e gente che propone plugin ma ne sono uscito più confuso di prima

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso spiegare come ho fatto io senza comprare alcun tipo di scheda di acquisizione Tv.

Avevo comprato Play Tv per PS3 al prezzo di 39.90 (o 29.90 non ricordo con precisione) questo decoder permette di bloccare,registrare e di vedere in alta definizione tutte le reti che l'antenna riesce a ricevere.

In pratica il decoder è formato da un attacco per l'antenna e uno per il PC via Usb.

Una volta collegato al pc il decoder non verrà riconosciuto infatti devi installare dei driver appositi che poi di indicherò quali sono se hai intenzione di seguire questa procedura. Una volta installati i driver ti basterà avviare Windows Media Center che è contenuto in tutti gli ultimi windows fare la scansione e potrai vedere la televisione direttamente su pc senza comprare nessuna scheda tv. Il prezzo non mi sembra nemmeno troppo elevato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che io ho bisogno di un decoder con la possibilità di inserirci una smartcard perchè essendo il segnale satellitare, nel momento in cui trasmettono il motomondiale, la f1, sbk o la champions mi viene criptata :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo monitor per PC ha un ingresso VGA o HDMI?

Devi vedere se il decoder ha solo l’uscita video/audio con la presa scart oppure ha anche le uscite composite o HDMI digitali; tramite un cavo HDMI puoi collegare gli apparecchi senza problemi.

Se il decoder è dotato di sola presa scart, hai bisogno di un cavo convertitore SCART/Composito, scart/vga per il segnale video.

Meglio comunque HDMI :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male, vorrei poter avere la tv come se aprissi notepad sul pc, come dici tu sarei costretto a scollegare il pc.. con la tv analogica riuscivo senza problemi con una terratec hybrid stick e attraverso il software terratec home cinema vedevo tutto aprendo semplicemente un programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve una nuova scheda di acquisizione, questa non va bene è solo per la tv analogica e digitale, io ho bisogno di una scheda di acquisizione esterna con CI per poterci mettere una smartcard tvsat per i programmi via satellite come leggi nei post precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.