Jump to content
Sign in to follow this  
-LagunaLoire-

Gioco d'azzardo

Recommended Posts

È sempre più diffuso in Italia il fenomeno del gioco d'azzardo :sisi:

Gratta e vinci, lotto, schedine e via discorrendo.

Spesso quella del gioco, per molti, diventa una vera e propria droga con la quale è difficile smettere.

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il gioco d'azzardo è effettivamente una droga perchè rilascia ormoni che creano dipendenza... Al di là di quello è una cosa che non mi ha mai affascinato, anzi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parlo da ex dipendente (ehi ma che avete capito, intendo dire che ci ho lavorato! -.-) di un bancolotto, ho visto gente che entrava alle 8 di mattina e se ne usciva alle 18:00 di sera, non andavano a mangiare, non andavano in bagno, non bevevano, niente incollati alla televisione del 10&lotto nella speranza di vincere quei 50 euro che molto spesso ci rimettevano.

Che sia chiaro che per me il 10&lotto può anche essere una cosa buona per le vecchiette, che giocano quella sola volta pigliano la 50 euro e si vanno a fare la spesa, sono la prima ad essere felice per loro se prendono, ma vederli giocare a ripetizione, senza manco farsi quella stramaledetta schedina, senza farsi gli abbonamenti ogni 5 minuti, penso sia più stressante per chi ci lavora che per chi ci gioca. :peo:

Il gioco d'azzardo è sempre esistito fin dai tempi antichi, ma io penso che magari una giocata solamente al giorno uno può pure farsela, ma poi si deve saper fermare, altrimenti finisce in bancarotta. :grat:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho assistito una lite tra mamma e figlia su come si dovevano spartire il bottino di 200 euri :fumopeo:

In breve la figlia non voleva dare un soldo alla mamma perchè con quei soldi ci avrebbe pagato la bolletta. Ma mi chiedo: ma se non prendeva?? :mhm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

in giro ne vedo tantissimi incollati alle slot machine.io mi chiedo che cosa c'è di divertente nel pigiare un tasto e sperare che la fortuna giri dalla tua?tutto ciò non ha senso.molti sperano una vincita alta ma molte volte quando la vincono hanno sperperato di più di quanto abbiano vinto.Dei bar che conosco molti campano soprattutto per le persone dipendenti al gioco d'azzardo

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa più divertente sapete qual'è?

La lotta tra Sisal e Lottomatica (quest'ultima è dello Stato :sisi:), il bello di vedere che la lottomatica, quindi lo stato cerca di far sembrare cattiva la Sisal (il superenalotto), tutto per soldi. :peo:

Germano non hai visto niente fidati. :patfua:

Io ho visto na signora di una certa età che pensa pur di non far giocare gli altri al 10&lotto, sai che faceva?

Si metteva davanti al terminale e ci metteva di proposito tutti e 5 i minuti per giocare i suoi numeri. ._.

Io nella città dove lavoravo ho visto (no diciamo ho sentito questa cosa che poi me l'ha raccontata la persona stessa subito dopo ) un signore anziano vincere 10000 euro (ha giocato i 6 numeri del 10&lotto mettendoci sopra 10 euro ogni volta), ma precisando pochi minuti prima aveva vinto già 100 euro, comunque alla fine quest'uomo vince, ne è contento da la mancia al tabaccaio (penso 100 o 200 euro non so precisamente comunque essendo anche cliente da me a quel tempo so che era generoso a mance, uno dei pochi...), da quel momento l'intera cittadina si è messa a spargere le voci più assurde su sto vecchio.

Che andava a donne (ma che mica è il Berlusca, c'avrà quasi 80 anni sto vecchietto -.-), addirittura li ho sentiti nel bancolotto che gli auguravano di spenderli in medicine. :grat:

Io son sincera e parlo in faccia, non avete idea di ciò che ho detto, perché onestamente se devo avere clienti che fanno simili auguri piuttosto vado a vivere sotto a un ponte, ho cominciato una lunga cazziata, che so non è valsa a un tubo visto la mentalità stretta di lì. :nono:

Comunque sto vecchietto quando è tornato al bancolotto, l'ha raccontato tutto felice e augurava anche agli altri di vincere altrettanto, si può dire che è stato uno dei pochi che ho visto che sperava nelle vincite altrui...

E niente la cattiveria della gente viene ancora più fuori quando si parla di soldi.

Kunger se vuoi ti spiego io, semplicemente la vincita è veloce e immediata. ._.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×