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SPAM

Ex Staffer DZF
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  1. SPAM

    Supporto JTAG/RGH

    si serve hd interno, stessa cosa per le textures di Splinter Cell Blacklist, senza hd interno le textures non le metti, vale per tutti i giochi che richiedono l'istallazione delle textures.
  2. SPAM

    Ciao

    solo se sei donna e se abbiamo dormito insieme, altrimenti tendo a dimenticare
  3. SPAM

    Supporto JTAG/RGH

    ma come non si può fare, si può fare eccome, puoi modificare anche il lettore e andare in live coi backup, per tutto il resto la avvii in modalità rgh e giochi tutto da hd, certo la modifica al lettore costichhia perchè devi sostituire la pcb con quella del team xecuter che solo il pezzo costa 50 euro, più il dual nand viene fuori una bella spesetta, in alternativa fai il dual nand e basta e tieni il lettore originale. 360mpgui e trasformi la folder in iso nel tab create iso, dopo con iso2god trasformi la iso in god.
  4. SPAM

    Benvenuto a me!!!

    benvenuto, spammo qui il decimo messaggio e vado ad intasare la shout
  5. che magone quando ho cercato downloadzone su google e ho visto nodownloadzone La comunità di downloadzone è ritornata. Certo che qualcuno su DBplanet o su Realmodscene poteva anche avvertirmi sono 5 mesi che è aperto!! Bastardi
  6. SPAM

    Ciao

    mannaggia Roby ma neanche gli account c'abbiamo più... tabula rasa proprio? eh alla buon'ora... se nessuno mi dice niente!!! Ci sono capitato per caso perchè in preda alla nostalgia ho cercato downloadzone su google!!! ---- Chi è l'admin della baracca adesso?
  7. c'è anche il nuovo RJTAG per phat che va a sostituire RGH2 per phat che faceva schifo, quello solo con jrunner si può fare
  8. SPAM

    Ciao

    si ho visto, anche se già dal nodownload la puzza l'avevo annusata.
  9. sarà ora di togliere sta guida visto che xebuild gui è l'unico software che non funziona con le slim 4gb, servono altri software.
  10. SPAM

    Dashlaunch 3

    in realtà dashlaunch dice il vero, su trinity c'è sempre stato rgh2, c'è stata un sacco di confusione all'inizio, cmq in linea generale RGH1 è sulle console con CB unico (phat fino alla 14699) e si salda sul Pll_bps ma non su SDA e SCA RGH2 è sulle consolle con CB splittao (tutte le slim qualsiasi dashboard e phat sopra 14699) e non si salda sul Pll_bps ma si saldano i punti SDA e SCA. Ancora qualche tool per generare il freeboot se vai a mettere trinity ti lascia scegliere tra rgh1 e 2 ma sono la stessa cosa (sempre rgh2), mentre molti tool come Jrunner e autogg hanno definitivamente switchato le trinity a rgh2, su autogg addirittura se scegli trinity ti compare SOLO RGH2, rgh1 non compare neanche nella lista
  11. SPAM

    Supporto JTAG/RGH

    Battlefield 3 è uno di quei giochi "atipici" il dvd con le textures va istallato come un dlc (non ricordo se è il primo o il 2°, mentre quello di gioco necessariamente in GOD, tutte le altre configurazioni non funzionano.
  12. SPAM

    Ciao

    ora dante mi sente manco uno straccio di email m'ha mandato, ma non s'era quasi tutti in galera?
  13. SPAM

    Ciao

    ma sto forum da dove è saltato fuori? E soprattutto perchè io sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
  14. Premessa Questa guida vi accompagna passo passo dalla A alla Z per la realizzazione del reset glitch hack, è una guida completa sia per principianti che comprano tutto già fatto, che per smanettoni che si costruiscono tutto da soli. Questo hack può essere effettuato su Falcon , Zephyr, Jasper e Trydent (slim). Le Xenon non sono supportate così come le ultimissime Slim Corona (controllate la data di produzione se precedente a settembre 2011 nessun problema, altrimenti dovete aprire la console e controllare che ci sia il chip HANA, se non c'è niente hack). Aggiornate la dashboard alla 13604 prima di cominciare. E' altamente consigliato Windows32bit, sul 64 non riuscirete a fare tutto. Riconoscere il tipo di console Istallazione e programmazione Per eseguire questa modifica occorrono 3 dispositivi, uno SPI flasher o Nand Flasher, un chip per il reset glitch hack che per comodità chiameremo RGH e un programmatore xilinx jtag per programmare il chip. SPI flasher Chi acquista un nand flasher già assemblato può saltare direttamente all'istallazione del dispositivo per chi ha intenzione di farselo in casa ha bisogno oltre al nand flasher anche di un programmatore per PIC visto che il PIC con cui costruirete il nand flasher è vuoto, va benissimo un programmatore willem ma se volete costruirvelo passiamo agli schemi dell' ART2003. Programmatore per PIC Art2003 autocostruito Programmazione del PIC (i PIC da usare per lo SPI flasher sono il 18F2455 o il 18F2550) SPI Flasher USB autocostruito Istallazione\programmazione SPI Flasher Se avete se seguito lo schema sopra avete due pin della strip (quelli col quadratino giallo nell'immagine sopra) che dovete collegare col Jumper, in alternativa basta mettere un filo di rame per collegarli e generare contatto, inserite inoltre il PIC che avete programmato nello zoccolo. Se avete un nand flasher brandizzato o lo avete comprato già costruito, cercate i 2 pin della modalità bootloader e collegateli anche voi con un jumper o con un filo di rame. Una volta effettuato il contatto siamo in modalità bootloader. Colleghiamo il nand flasher al pc tramite usb, vi chiederà di istallare i driver, selezionate l'opzione "cerca manualmente il driver..." e puntategli la cartella Driver dentro al pack PICFLASH_v3b_plus2, istallerà i driver. Adesso entrimao nella cartella Programmer dentro a PICFLASH_v3b_plus2 e avviamo il software PDFSUSB. Scorriamo il menu a tendina e selezioniamo il PIC collegato al nostro pc Adesso clicchiamo su load .hex file e selezioniamo il file PICFLASH.hex nella cartella PICFLASH_v3b_plus2 Adesso si abiliterà la funzione Program Device, cliccateci sopra e attendete che finisca la scrittura. Qui avete finito, staccate il nand flasher dal pc e rimuovete il jumper o il contatto che avete creato col filo. Adesso potete saldare i contatti del nand flasher sulla mobo della xbox, la xbox deve essere collegata all'alimentatore ma deve rimanere spenta Schemi per slim e phat Estrazione della Nand Scarichiamo NandPro20e http://mediafire.com/?cjjjrnhmzwc istalliamo i driver cliccando su port95nt.exe (sui sistemi 64 bit ci sono problemi per quello consiglio xp 32bit, in alternativa create una piccola partizione e metteteci winxp sp3 32bit), riavviamo il pc. Inseriamo il nand flasher nella usb del pc e quando vi chiede di istallare i driver se non lo fa automaticamente puntategli la cartella di NandPro20e. Una volta istallati i driver procediamo alla lettura della nand. Andate su Esegui e digitate cmd, date invio e si apre il prompt di dos. Dal prompt entrate nella cartella NandPro20e con i comandi dos. Adesso se avete una console non jasper digitate nandpro usb: -r16 nand1.bin Se avete una Jasper utilizzate 360 flash per sapere la dimensione della vostra nand. Avviatelo cliccate su connect usb e controllate, se è una flash da 256 o 512 al comando precedente al posto di scrivere -r16 scriverete -r64, per il resto è uguale. Se Invece è una Jasper da 16 lasciate -r16. nandpro usb: -r64 nand1.bin Nelle nand da 16 la lettura da usb richiede 4 minuti, nelle jasper con nand maggiore un po' più tempo. Fate un' altra lettura dando un nome diverso ad esempio nandpro usb: -r16 nand2.bin ----- -r64 per le jasper con memoria maggiore Se la lettura è stata fatta senza errori in entrambi i casi, assicuratevi che siano identiche, scaricate e aprite Nand Compare http://rapidshare.com/files/340047921/NandCompare-v1.4.rar e selezionate nelle prime 2 caselle nand1.bin e nand2.bin che avete generato (sono nella cartella del nandpro), cliccate su Compare se vi dice che sono identiche voi avete fatto. Se invece durante la lettura della nand riporta degli errori andate nell'appendice in fondo alla risoluzione dei bad dump. Una volta che abbiamo il nostro dump pulito andiamo a generare l'ecc da flashare per istallare xell. Generazione ecc Software utilizzato ECCGlitch Generator 1.1 http://www.bestpig.fr/news-27-ecc-glitch-generator-v11.html Avviatelo e deselezionate la casella autodetect, dopo selezionate Jasper o Other se avete una console non Jasper e cliccate su Generate ECC, si apre la schermata dove vi chiede la nand che avete appena estratto, selezionatela e cliccate su Apri, verrà generato il fileimage_00000000.ecc Spostate il file image_00000000.ecc nella cartella di NandPro. Se non riuscite c'è la procedura alternativa con Python Scrittura di Xell sulla Xbox Colleghiamo di nuovo lo SPI Flasher al pc rientriamo nel Prompt di Dos da esegui - cmd ed entrate coi comandi dos nella cartella di nandpro. Digitate se console non jasper o jasper con nand 16 nandpro usb: +w16 image_00000000.ecc se console jasper con flash da 256 o 512 nandpro usb: +w64 image_00000000.ecc Ovviamente se avete uno SPI flasher LPT dovete sostituire lpt a usb. Cosa abbiamo appena fatto? Abbiamo sostituito la nand originale della xbox con un sistema di avvio alternativo appunto Xell. Xell è solo un software di boot non è una dashboard modificata, serve a fare l'autoreset della CPU in avvio e a visualizzare a schermo CPUKey e DVDKey, non serve ad altro. Essendo Xell solo un sistema di boot non è grande 16MB ma poco più di 1MB e quindi andra a scrivere solo i primi 50 blocchi della nand, la scrittura richiede pochi secondi. Non staccate ancora lo SPI Flasher tenetelo montato. Programmazione del Chip. Requisiti: Software Impact (contenuto nel pack Lab Tool della Xilinx) http://www.xilinx.com/support/download.html non esiste una versione standalone quindi dovete scaricarvi tutto il pack. Quello linkato è in formato iso, dovete montarlo o masterizzarlo, avviate l'istallazione e scegliete quella che occupa meno spazio (vi serve solo impact quindi poetet istallare solo il Lab Tool), per registare la licenza ce n'è una nella cartella SPYRAL Xilinx JTAG cable Programmer Chip RGH - Il chip per il reset glitch hack è un comunissimo Digilent C-mod conosciuto come Xilinx Coolrunner 2, potete prendere quello o un chip branded, ce ne sono moltissimi, il Matrix Glitcher, ecc... nella guida prenderemo in esempio sia il Digilent C2 che il Matrix, i chip branded come il matrix sono di solito più stabili. Per chi ha deciso di acquistare un programmatore Jtag Xilinx o compatibile prosegua alla programmazione, per chi invece vuole costruirselo.... Programmatore JTAG LPT autocostruito Requisiti: 3 diodi 1N4148 4 resistenze da 3,3 Kohm 1\4 di watt 1 resistenza da 200 ohm 1\4 di watt Stripline maschio Connettore LPT Seguite lo schema sotto cercando di lasciare i componenti molto vicini tra loro. Programmazione per phat e slim con chip Matrix Prendete il Matrix e collegatelo esattamente negli spot del programmatore jtag stando attenti di collegarlo correttamente. Poi va alimentato, bisogna quindi collegare le piattine GND e VCC ad un circuito da 3.3v. Avete molte alternative o costruite un circuito usb con dei diodi 1N4148 in serie finchè non rimanda la 3.3 oppure prendete i collegamenti 3.3v e GND in uno degli spot direttamente sulla mobo dell'xbox, se usate una mobo 360 deve essere collegata all'alimentatore ma non accesa. ATTENZIONE - non usare un cavetto del lettore 360 per prendere 3.3 e GND perchè è molto instabile e non funziona quasi mai. Dovete inoltre creare un ponticello di collegamento fra i contatti come in foto a secondo che la console sia phat o slim (va fatto prima di programmarlo) Collegate il programmatore alla LPT e avviate il software Impact. Alla prima schermata cliccate YES La seconda schermata impostatela come da immagine A questo punto se il software riconosce il vostro programmatore vi dara una schermata a destra con scritto in blu Identify Succeeded, se non riconosce automaticamente il programmatore vi scriverà in rosso Identify Failed. Se vi da Identify Failed leggete lo spoiler altrimenti proseguite Tasto destro in un punto della finestra in alto a destra e selezionate Initialize Chain. Dovrebbe a questo punto aver riconosciuto il chip collegato come in figura e alla domanda se volete assegnare automaticamente un file di configurazione cliccate su YES Scaricate questo pack e selezionate il file jed per la vostra console, ad esempio se Falcon --- Falcon.jed http://team-xecuter.com/forums/attachment.php?attachmentid=5062&d=1320761912 e confermate cliccando su OPEN Tasto destro sull'icona del Chip e scegluete Program, aspettate che finisca e se non riporta errori staccate tutto La programmazione è finita adesso dovete collegare il chip alla mobo. Schemi per Phat e Slim Una volta montato tutto incrociamo le dita, colleghiamo la console alla tv e accendiamola, i tempi di avvio sono variabili, dai 10 secondi ai 2 minuti, se si va oltre le saldature non sono state fatte benissimo o avete cablato con fili scadenti, se si avvia la schermata di Xell è fatta. Segnatevi la CPUKEY (volendo anche la DVDKey) Adesso con la CPU Key è il momento finalmente di istallare un kernel modificato ovvero GGBuild. Istallazione Kernel Mod Fino ad ora la preparazione del Kernel modificato era abbastanza labiorosa, ma grazie al tool Rogero si fa tutto in un minuto Requisiti: Dump della nand originale (il solito nand1.bin) CPUKey Easy GGBuil 0.4 Create un file di testo col blocco note dove copiare la CPUKey e salvarlo come cpukey.txt Il dump della nostra nand rinominatelo in nanddump.bin. Entrambi questi file metteteli nella cartella My360 di easyggbuild. Avviate EasyGGbuild cliccando su Run.exe Scegliete il tipo di console e invio. Selezionate Glitch Hack Image e invio. Aspettate che abbia finito e creato il file updflash.bin. Adesso spostiamo il file updflash.bin nuovamente dentro alla cartella di nandpro e mettiamo finalmente questo kernel mod sull'xbox. Da prompt di Dos (esegui - cmd) ed entrate coi comandi dos nella cartella di nandpro. Digitate se console non jasper o jasper con nand 16 nandpro usb: +w16 updflash.bin se console jasper con flash da 256 o 512 nandpro usb: +w64 updflash.bin Abbiamo finito. Togliamo lo SPI Flasher non ci serve più (quest'ultima scrittura può essere fatta anche senza SPI flasher direttamente da xbox... a me non ha funzionato per questo ho preferito indicarvi la procedura sempre con lo SPI Flasher) Dashboard Mod NXE Questa è identica alla dashboard originale Microsoft NXE nessuna differenza ad eccezione del fatto che può lanciare applicazioni e giochi in formato GOD. Da dentro questa nuova dashboard potete fare tutto vediamo un po' di funzioni. Aggiornamento Kernel modificato per le versioni future. non c'è più bisogno di aprie la console, non bisogna più usare uno SPI Flasher ma il tutto si fa dall'xbox e periferica usb. Istallazione Dashboard alternativa se questa non vi piace ce ne sono altre, anche qui tutto da xbox e usb. Giocare ai Backup sia da Hd interno che esterno usb. Il formato del backup può essere sia iso normale che isorip, ma anche GOD oppure semplici cartelle contenenti i file di gioco (queste funzioni e le modalità di avvio variano da dashboard a dashboard) Giocare alle espansioni (DLC) da hd interno (forse anche esterno non ho provato) Giocare agli Xboxlive arcade sia da hd interno che esterno. Fare copie degli originali direttamente dal lettore xbox e da dashboard (ammesso che il lettore lo usiate ancora) Le dashboard mod sono in continuo aggiornamento sia per quanto riguarda le funzioni che la grafica, tenetevi aggiornati e metteteci quella che vi piace\serve di più Per info sul funzionamento delle dashboard mod vi rimando alla guida http://downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=255444 Insomma questa è la modifica definitiva.... il Live ovviamente è bandito per quello usate un' altra console possibilmente non modificata ;P ----------------- Errori di lettura della nand? Questa procedura è molto importante va fatta alla perfezione perchè perdere la nand significa rendere la console inutilizzabile. Se durante la lettura della nand i vari software vi hanno dato svariati errori è molto probabile che qualcosa non vada. Caso 1 Pochi errori da 1 a 5 sempre nei soliti blocchi su più letture - Bad Blocks (problema non vostro) o Bad Read (problema vostro) Molto probabilmente siete fra i fortunati possessori di una flash memory bacata, non allarmatevi se le letture comparative delle nand vi dicono che sono identiche con gli stessi errori molto probabilmente la lettura è corretta ma la flash memory dell' xbox ha dei blocchi danneggiati\illegibili (è abbastanza frequente). Per assicurarvi che non sia un errore della vostra lettura ma che sia un problema della flash dell'xbox avviate 360 Flash Tool, caricate uno dei dump della nand e nel tab BadBlocks controllate che tutti i BadBlocks siano rimappati. Cosa significa.... quando MS ha scritto il kernel originale ha trovato un blocco della memoria danneggiato, anzichè sostituite la flash memory hanno scritto ugualmente il kernel inserendo i dati contenuti in quel blocco in fondo dove la nand è vuota. Se tutti i bad block di lettura riscontrati sono cmq rimappati e li trova da un altra parte va tutto bene, la lettura che avete fatto è corretta e potete proseguire con la guida fino alla creazione del kernel mod. Usando easyggbuild dopo che avrete creato il kernel mod entrate nel log generato insieme al kernel e assicuratevi che tutti i bad block siano stati correttamente rimappati dal software, se è così procedete con la scrittura Se invece gli errori che avete riscontrato nei badblock non sono rimappati cioè 360 Flash Tool non li trova da altre parti allora il problema è vostro, Bad read, seguite i consigli in basso Caso 2 Pochi errori ma non negli stessi blocchi su più letture - Bad Read Light Sicuramente è un problema della vostra lettura non corretta ma se siete stati fortunati nel fare 2 letture con blocchi corretti complementari con Nand compare potete fare un mix delle 2 e crearne una corretta, dump1 nella casella in alto nand 2 in quella sotto, nella terza casella scegliete il nome della nand che verrà creata e avviate il processo di unione con il comando mix. Caso 3 Molti errori random - Bad Read Strong Really Bad. La lettura è sbagliata se riuscite a risolvere col metodo precedente del nand compare bene anche se in questi casi è quasi impossibile trovare 2 letture complementari, altrimenti dovete assolutamente trovare un modo di ottenere una lettura corretta. ----------- Il Bad Read può avere molteplici cause: Saldature non idonee - dopo aver saldato assicuratevi che la console funzioni, ricollegate il lettore e accendetela, se funziona le saldature non fanno contatti strani ma se non funziona qualche saldatura fa contatto da qualche parte ricontrollatele e rifatele. Se funziona la saldatura può cmq non essere buona, assicuratevi che conducano bene con un tester, fatele con dello stagno buono, evitate le saldature a freddo (molto flussante e poco stagno) SPI Flasher non funzionante\danneggiato - io col flasher del team Matrix mi sono trovato malissimo, con quello autocostruito e con quello Xecuter nessun problema Cavi per il cablaggio non idonei - usate gli awg30, sono rigidi e abbastanza scomodi ma sono i migliori, in alternativa dei cavi con anima in rame non troppo grossi ne troppo sottili (quelli con 5 fili di rame vanno bene), cercate di farli più corti possibile e di non usare prolunghe usb. --------------------
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