Jump to content

privat

User
  • Content Count

    338
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by privat


  1. @Dino05 condividendo alcuni giochi comprati da mio fratello, è normale che mio fratello come ps4 secondaria, quando accende la ps4 per iniziare a giocare gli compaiano i catenacci vicino ai giochi e deve prima loggarsi con nick e password sullo store per far scomparire i catenacci, come se facesse una sorta di controllo delle licenze essendo ps4 secondaria,

     

    mentre io (che non ho comprato i giochi) avendo attivata la ps4 come principale non ho questo problema.

     

    O stiamo sbagliando qualche passaggio?


  2. @Dino ho preso una ps4 slim da 1TB con Fifa17, ho alcune domande:

     

    1) alla prima accensione devo fare qualcosa in particolare, settaggi particolari, a parte lingua, data e ora? 

    2) il firmware è 3.51 penso che dovrò aggiornare al 4.00 per poter andare sullo store, giusto?

    3) Con la prova di 14 giorni gratis di Plus è possibile scaricare Resident Evil HD disponibile dal 4 Ottobre?

    4) E' sempre valido il discorso che se acquisto un gioco dallo store posso farlo giocare a mio fratello sulla sua console a casa sua? Se si, c'è una guida?

    5) Se hai consigli utili dammeli. Grazie.


  3. Mi permetto di intromettermi...ho ancora tantissimi giochi che mi piacerebbe fare sia della PS1 che della PS2 ma da sempre sono innamorato dei vari FF...a parte il IX che non mi ha proprio appassionato e quindi mi sono limitato alla storia principale ed ad un pugno di missioni secondarie ma solo perché ci sono inciampato durante la storia principale o perchè utili a potenziare i miei personaggi per affrontare meglio alcune battaglie...sto per avvicinarmi(con immenso ritardo lo so :superommio: ) al XIII e volevo avere da voi alcune considerazioni in libertà ;)

     

    Per i Fan della serie come me, è bellissimo, filmati stupendi, non può non essere giocato e platinato con all'incirca le 100 ore.

     

    Ma poi ti aspetterà il seguito, ma questa è un'altra storia. Giocalo non fartelo scappare.


  4. Finalmente con 104 ore di gioco sono riuscito a finirlo al 100% con tutti i relativi trofei..........per prendere il trofeo collezionista ho dovuto sbattermi parecchio contro quei dannati Adamanthar che non volevano a che sapere di darmi i lingotti di platino  :asd:

    Vabbè ora che ho finito posso iniziare il XIII-2 in tutta tranquillità

     

    :ok:


  5. @Actarus76

     

    Non ho ne una PS4 ne una One ma in compenso ho un PC Buono :asd: , Sarà che la generazione della PS3 sia finita ma ancora ho molti titoli da finire 

     

    @Flared

    E' un pò noioso perchè mettermi altre 20 ore di gioco per 2 trofei non mi sembrava il caso, comunque grazie a voi ormai mi sono messo in testa di completarlo al 100%

    altrimenti per mia pigrizia li avrei saltati è avrei iniziato direttamente il XIII-2   :asd:   

     

    Fai parte del gruppo fan-fantasy.  :ok:

     

    Dopo questo, ti aspettiamo nell'altro topic FFXIII-2.


  6. Finalmente ho finito il gioco con quasi tutto al 100%,battendo long gui e shalon gui e prendendo 5 stelle in tutte le missioni caccia :asd: Ho battuto anche il boss finale prendendo 5 stelle e ho preso anche il trofeo "Gloria Mundi" 

    Ora mi mancono solo 2 trofei da prendere,quello da 100 scan che purtroppo non ho fatto in precedenza e quello del collezionista, ma credo di saltarli perchè non ho voglia

     

    Un vero fan-fantasy non può non completarlo al 100% col platino.

     

    Forza non ti fermare.


  7. Volevo prendere questa del volantino postato da Xengas di Mediaword a 329 euro, ma credetemi il giorno dopo, già non c'erano per tutti i mediaword di Napoli, Caserta e Benevento (comprese provincie). Mi dissero che i 12000 pezzi erano sparsi per tutta Italia.

     

    Comunque sto aspettando qualche offerta conveniente e a breve seguirò Dino con la PS4.

     

    P.S.: Se venite a conoscenza di offerte buone, fate un fischio.


  8. Esiste un'applicazione o un modo per sapere quali sono gli ultimi update usciti dei giochi cronologicamente?

     

    A volte lo si viene a sapere per caso, oppure devo andare appositamente a controllare con Awesome Update quel determinato gioco che mi interessa. Quindi mi chiedevo se esiste un modo per vedere cronologicamente i vari update dei giochi.


  9. @privat

    Prova con l'ISO Tool 3key, con questa impostazione, poi basta che gli dai la cartella del PKG estratto (ovviamente con i file patchati per l'attivazione)....sarà automaticamnete costruita la struttura di un gioco BD e creata l'ISO

     

    Hai fatto centro Dino, funziona, che mi ricordo era l'unico gioco in cui non ero riuscito a creare l'ISO.

     

    Ho pescato anche la discussione dove discutemmo del problema, qui: http://nodownloadzoneforum.net/topic/5006-trueancestor-edat-rebuilder-attivare-contenuti-psn-da-pc/page-5?hl=%2Bresident+%2Bevil+%2Bthe+%2Bdarkside+%2Bchronicles#entry261854

     

    In effetti il gioco conteneva alcuni file cui nome avevano caratteri speciali, per cui sia GenPS3iso che PS3-ISO-Rebuilder mi davano questo errore: "Fatal error: this version of ps3isogen only supports ansi characters in filenames <ch=É<90>>"

     

    Ora sappiamo che ISO Tool 3key supera questo problema.

     

    Grazie ancora Dino.


  10. @MisterPask91 Ho rifatto una prova e non ho nessun problema.

     

    Dovresti usare PS3-ISO-Rebuilder per la verifica del gioco con il file IRD (BLES01880, visto che hai detto possiedi la versione BLES).

    E dopo usare GenPS3iso per la costruzione del gioco in ISO.

     

    Questo è quello che hanno sempre consigliato Dino e Xengas, e personalmente mi sono trovato sempre bene, a parte casi rari (ricordo Resident Evil The Darkside Chronicles per colpa di un file con il nome troppo lungo non mi è stato possibile creare l'ISO dalla versione pkg del gioco).


  11. Si ho capito Xengas ma a me fa scegliere prima la cartella input poi l'output e poi l'ird.

    Come input metto la cartella dove sta il gioco in formato disco e non ISO, output la cartella di destinazione poi metto ird e mi dice errore ird non riconosciuto e poi quel messaggio di cui sopra ho parlato.

     

    Io ho l'ISO con l'IRD perfetto con tutti i files in "verde". 

     

    Probabilmente stai usando una versione del gioco differente dalla versione dell'IRD.

    Per es. la versione europea è BLES01880 e l'IRD deve essere quindi BLES01880. Tra l'altro non mi risulta che ci siano più IRD per la stessa versione.

     

    Come ti ha detto Dino controlla la versione del gioco.


  12. In dev/hdd0/game devo mettere la cartella BLES02187_DATAPACK con i relativi file e devo avere anche un'altra cartella chiamata solo BLES02187 con i suoi files ?

     

    - Devi installare l'update 1.02

    - e poi metti la cartella BLES02187_DATAPACK con il suo contenuto in dev_hdd0/game in modo che il risultato sia dev_hdd0/game/BLES02088_DATAPACK

    - quindi ricostruisci il database da Recovery Mode


  13. Perdio, so cazzi.

    Per ora ho provato ad usare Smart Data Recovery ma oltre a non essere free (quindi zero possibilità di recuperare se non sganciando pecunia) i 20000 files recuperabili me li metterebbe senza una struttura a cartella, quindi me ne farei poco.,immaginatevi a ricreare le cartelle di gioco, da diventa pazzi!

    Sembra quindi che il recupero dati seppur lungo sia possibile, ma avrei bisogno di usare il giusto tool che sia in grado di riuscire a leggere/rendere disponibile la struttura delle cartelle così come erano fino a stamattina.

    Per ora il disco sta messo in queste condizioni

    96a0bdaa165c8dae3b3d96d02714040b.jpg

    4b9c6e6c1085cf8cdd9535a70e6d6b3c.jpg

    Quindi disco pieno, files da 16 mega che si vedono non cancellabili/rinominabili

    Sarebbe troppo bello e veloce sapere che in realtà qualcosa inserito in quel maledetto kung fu Rider ha semplicemente mischiato le carte all'interno del disco con qualche diavoleria riparabile con checkdisk o restore mft, ma ho idea che non sia così facile

     

    Collega l'HD al PC, vai nelle opzioni cartelle e prova a mettere la spunta su "visualizzazione cartelle e file nascosti" e togli anche la spunta a "nascondi file di sistema". 

    Se non ci riesci vai in prompt dei comandi (CMD, eseguilo come amministratore) e digita il seguente comando: ATTRIB -H -R -S /S /D G:\*.* dove G è l'Hard Disk, pertanto se l'HD ha un'altra lettera, cambia la lettera G con quella effettiva nel comando.

     

    Quindi vedi se sono visibili i tuoi file nell'HD. 


  14. Ah, sto malissimo e mi viene da piangere.

    Ho stupidamente giocato Con Kung Fu Rider(una sua versione)! , che una volta giocato cancella/manomette il disco esterno collegato.

    Ho trovato questa informazione troppo tardi in rete.

    Ora mi ritrovo il disco esterno da 240 giga pieno secondo Windows, ma ci sono 5/6 files da 16 mega senza estensione e non rinominabili.

    Ho probabilmente perso tutto e non ho backup, il disco era quasi tutto pieno con le mie cartelle dei giochi in formato cartella.

    Vi è mai capitata una cosa simile?

    Avreste da consigliare un tool di recovery data completamente free che funzioni al 100% che magari avete provato voi stessi ??

    Vorrei provare a recuperare tutto, ovviamente con un deep scan che ci metterà anche una mezza giornata.

    Ho a disposizione :

    PC con xp e 1 giga di ram, lhdd di 240 giga colpito da cancellazione/manomissione del file system, 1 disco esterno da 2 tera.

    Grazie in anticipo per l'aiuto, vado a disperarmi in angolino nel frattempo

     

    Non mi e mai capitato di dover recuperare 240 GB, ma pen drive di 8, 16 GB, li ho sempre recuperati senza problemi Film, Foto, File di testo, Pdf, con Easus Data Recovery, però non è Free ...

×