Vai al contenuto

Ale-Naruto

User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ale-Naruto

  • Rank
    Member

Interessi

  • Presentazione
    1133
  1. Beh, grazie mille dell'aiuto, immagino che dovrò provare e sperare. Nel caso sentirò se c'è qualche negozio specializzato in grado di risolvere il problema.
  2. Quindi non c'è modo di recuperarne i file? In fondo non ho ancora sovrascritto niente (credo).
  3. Salve a tutti. Ho un nuovo problema. Ho un hdd esterno da 3 tb con dei settori da riallocare, e per risolvere il problema ho pensato di usare hdd regenerator. Il programma mi ha consigliato di attaccare l'hdd al pc con un cavo sata per velocizzare il procedimento, cosa che ho fatto. Alla riaccensione del pc l'hdd non veniva più rilevato, ed andandando nel tool di gestione dei dischi di windows mi ha chiesto di scegliere tra lo standard MBR e tra quello GPT, ed ho scelto l'mbr. Preoccupato per aver trovato lo spazio non allocato, lì per lì ho provato ad assegnare una lettera all'hdd, dicendogli di non formattare, ritrovandomi la prima delle 2 partizioni del disco con la dicitura RAW. In seguito ho fatto 2 ricerche, ed ho trovato l'utility testdisk da avviare su ubuntu, per recuperare le partizioni perse(ed i file al loro interno). Ho quindi riavviato il pc con ubuntu, ed ho avviato testdisk. Il fatto però è che il quick search sta andando lentissimo, e pare che ci vorrà una cosa come 36 ore per completarlo. Sta anche trovando degli errori, che penso siano i settori danneggiati. Ora mi chiedevo, se annullassi testdisk, riavviassi con windows ed avviassi hdd regenerator, è possibile che risparmierei tempo? Ovviamente ad hdd regenerator ci vorrebbe del tempo per riparare gli errori, ma se li riparasse tutti (o quasi) non dovrebbe velocizzarsi l'hdd(con i settori danneggiati la velocità era drasticamente calata, su qualsiasi sistema) e quindi permettere a testdisk di ripristinare il tutto più in fretta? O hdd regenerator potrebbe rendere irrecurabili le partizioni attualmente scomparse?
  4. Sono riuscito a risolvere il problema della schermata nera, ora però ne ho un altro: a protezione di sistema, su configura, se modifico qualcosa e clicco su ok (o su applica) mi esce fuori il messaggio "Impossibile applicare le impostazioni per il motivo seguente: La sintassi del nome del file, della directory, o del volume non è corretta. (0x8007007B)". Ho cercato l'errore su google, ma non sono riuscito a risolverlo. Ho anche usato il comando "sfc /scannow" su cmd da amministratore, e risulta che non è riuscito a riparare alcuni errori, al riavvio il pc faceva persino peggio, e alcuni exe crashavano prima di avviarsi. Ho quindi ripristinato una configurazione di sistema fatta precedentemente l'uso di sfc /scannow, ed ora sono fermo a questo punto. EDIT: Non fa neanche più Internet Explorer, quando lo avvio la pagina si apre e si chiude all'istante.
  5. Salve a tutti. Ieri ho fatto una pulizia del registro usando ccleaner, e dopo aver usato il pc per 1 oretta, installando 2 programmi, l'ho ravviato. Alla riaccensione, dopo la schermata del di logo di windows, mi sono ritrovato una schermata nera con solo il puntatore del mouse, che però non posso muovere, e non posso fare niente. Persino in modalità provvisoria mi si presenta lo stesso problema. Con ubuntu quindi ho fatto un backup dei dati per sicurezza, e ho provato poi ad usare la funzione di ripristino del cd di installazione di windows. Purtroppo sembra che il disco non riesca a trovare windows all'interno dell'hdd, e quindi non so come fare per risolvere il problema. Essendosi presentato il problema dopo l'uso di ccleaner, se fosse un problema di registro di sistema non c'è un modo per ripristinare il registro "base"?
  6. Ale-Naruto

    QA Flag: Guida all'attivazione

    Salve a tutti, per effettuare un downgrade ho installato 9.99 Rogero Downgrader. A questo punto non riesco ad attivare il qa flag, la combinazione l1+r1+l2+r2+l3+giu non funziona. Ho provato ad usare la toolbox rebug, e ho messo su enabled il toggle qa flag, ma non da ancora nessun segno, seppur continui a dire che il qa flag è attivato EDIT: Risolto
  7. Ale-Naruto

    Supporto PSvita

    Niente da fare, ho fatto il ripristino della console, ma va sempre lento nel connettersi a internet. Quando vado a connettermi al psn per re-impostare il mio account mi dà l'errore "NW-5603-4". Possibile che abbia un problema hardware?
  8. Ale-Naruto

    Supporto PSvita

    Il mio problema è il seguente: la console mi si connette alla wi-fi di casa, e quando vado a fare la verifica della connessione internet mi trova l'indirizzo ip e dice che la connessione internet c'è, però all'accesso al psn mi dà l'errore "NP-2066-4". In più, quando vado a usare il browser, youtube o una qualunque applicazione dove ci sia bisogno della connessione internet, la connessione è lentissima, nel senso che per caricare la pagina di google ci vogliono letteralmente ore, e spesso sul browser mi riporta l'errore "C2-14921-7". Praticamente non riesco a navigare in rete, non riesco nemmeno a scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni da quanto va lenta la connessione. Per l'aggiornamento firmware devo ripiegare sulla connessione con PS3 o PC, è l'unico modo attualmente. Sapete dirmi cosa può essere?
  9. Ale-Naruto

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, sono Alessandro, finalmente sono di nuovo sul forum!
×