Vai al contenuto

Phonetica

User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Like
    Phonetica reacted to LightDevastator in V per Vendetta   
    V per Vendetta



    TRAMA:

    Fra il 2005 ed il 2015 il Regno Unito e gran parte del resto del mondo hanno attraversato una fase bellica ed un periodo socio-politico instabile, con proteste civili che sfociavano spesso in guerriglie urbane. Nel 2015 il Norsefire ("Fuoco norreno"), partito nazionalista e simile al "SocIng" del romanzo 1984 di George Orwell, guidato dal Sotto-Consigliere alla Difesa Adam Sutler, è riuscito a ottenere un largo consenso dal popolo, utilizzando la paura come catalizzatore, organizzando attentati biologici (attribuiti a sedicenti "terroristi"), vincendo le elezioni politiche a mani basse; Sutler si è fatto nominare Alto Cancelliere, instaurando un regime dittatoriale e totalitario, che perseguita gli oppositori politici e le minoranze (musulmani, ebrei, neri, omosessuali, ecc.). Altri membri importanti del partito sono Peter Creedy, a capo della polizia segreta, che ambisce però a diventare il nuovo dittatore; Lewis Prothero, influente anchorman soprannominato "la Voce di Londra"; Dascombe, capo redazione della più importante emittente televisiva del Paese, e infine Eric Finch, ispettore capo della polizia di Londra che, seppur membro di "Fuoco Norreno" da ventisette anni, non ne condivide pienamente i metodi. Nel 2019 la Gran Bretagna è dunque stabilmente governata da un regime repressivo che tiene sotto scacco l'opinione pubblica e la vita degli individui grazie al controllo assoluto sui mass media e ad una spietata polizia segreta. Il risultato finale è la pace civile in cambio della perdita delle libertà individuali. Il popolo decide di accettare questo compromesso.

    VIDEO:





    PERSONAGGI:


    Hugo Weaving: V
    Natalie Portman: Evey Hammond
    Stephen Rea: Eric Finch
    Tim Pigott-Smith: Peter Creedy
    John Hurt: Adam Sutler
    Stephen Fry: Gordon Deitrich
    Rupert Graves: Dominic Stone
    Roger Allam: Lewis Prothero
    Ben Miles: Roger Dascombe
    Sinéad Cusack: Delia Surridge
    Natasha Wightman: Valerie Page
    Imogen Poots: Valerie Page (giovane)
    John Standing: Vescovo Anthony James Lilliman
    Eddie Marsan:Brian Etheridge
    Clive Ashborn: Guy Fawkes

    per me questo film è stupendo veramente voi che ne pensate?
  2. Like
    Phonetica reacted to over_coder in Io sono leggenda   
    Bel film, ma non alzerei l'asticella ancor di più. Ovviamente bravissimo Will Smith che riesce a recitare da solo per buona parte del film e tecnicamente parlando è apprezzabile. Visto più volte, suscita diverse emozioni che molti altri film simili non mi hanno dato.
    Ho visto il film, visto il finale alternativo e letto il libro. E si parlava di vampiri perché in quest'ultimo sono proprio dei vampiri.
    P.S.
    Dopo molti ragionamenti (no, nemmeno troppi ) penso che nel film si possano definire "mutanti". Gli zombie sono ben altra cosa.
  3. Like
    Phonetica reacted to RobyR in Doctor Who   
    La prima serie non è male soprattutto alla fine, telefilm molto più adulto del doctor who. Il punto più alto lo raggiunge nella seconda serie dove succedono cose assurde
  4. Like
    Phonetica reacted to lioneldiesel in Doctor Who   
    Ciao a tutti, cmq io ho visto tutto doctor who ed anche tutto torchwood e devo dirti che torchwood nelle prime puntate può pure sembrare un po banale ma se gli dai un po di fiducia merita. Secondo me la terza e la quarta stagione sono le più belle.
  5. Like
    Phonetica reacted to ag900 in Doctor Who   
    Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico. Ha come protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'Universo a bordo del TARDIS, che è una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale. L'aspetto esterno del TARDIS è quello che di una cabina blu della polizia inglese, che era comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni.

    Il programma venne temporanemante chiuso nel 1989. Ci fu un tentativo infruttuoso di far ripartire la serie nel 1996 tramite un episodio pilota sotto forma di un film per la televisione. Nel 2005, lo sceneggiatore Russell T. Davies ripropose la serie, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales.
    La serie, con i suoi 33 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi.

    In Italia la serie classica è quasi completamente inedita, mentre le nuove stagioni sono trasmesse su Rai 4.

    Undici diversi attori hanno interpretato il Dottore nella serie. La transizione tra un attore e il successivo viene introdotta nella trama tramite una "rigenerazione", che è un processo attraverso il quale i Signori del Tempo, in caso di un infortunio o a una malattia che sarebbe fatale, possono mutare le loro sembianze e, in parte, la loro personalità. Il Dottore è attualmente interpretato da Matt Smith, che ha sostituito il decimo protagonista David Tennant che è apparso per l'ultima volta nell'episodio trasmesso il primo gennaio 2010.

    Ideatore Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson

    Stagioni
    Serie classica


    Film per la televisione
    Doctor Who (1996 UK - solo in VHS ITA)

    Nuova serie



    Collegamenti: Torchwood
  6. Like
    Phonetica reacted to BigBoss89 in La casa (Evil Dead)   
    Il film è il remake del celebre La Casa del 1981, che lanciò Sam Raimi. Oltre che essere prodotto dai noti Raimi, Campbell e Tapert (rispettivamente, il regista e sceneggiatore, il protagonista, e il produttore della trilogia originale), il film è il primo lungometraggio diretto dall'emergente uruguaiano Alvarez, tra gli sceneggiatori della pellicola.
     
     http://www.youtube.com/watch?v=KL_iIb5icnU
     
     In America il film è uscito il 5 aprile 2013. In Italia invece arriverà il 9 maggio dello stesso anno.
     
    PS. Fede Alvarez e Sam Raimi hanno annunciato che è in fase di produzione un sequel per il film. Sam Raimi ha aggiunto che insieme a suo fratello Ted sta lavorando a Evil Dead 4, il seguito della precedente trilogia. In seguito è stato specificato che sarà Army of Darkness 2.
     
     
    Scoprii la trilogia "originale" grazie ai miei genitori che registrarono il terzo film (L'armata delle tenebre) su videocassetta. Quest'ultimo è proprio quello che mi è rimasto più impresso, forse perchè l'ho visto più volte rispetto ai primi due...
     
    Purtroppo dovrò aspettare un bel pò prima di poter vedere questo remake in Blu Ray, comodamente a casa .
  7. Like
    Phonetica reacted to Big Cesa in XBOX One   
    Ma a me sembra che di castronerie ne stiano facendo a nastro a giudicare da ciò che leggo nel topic...
    Ma basta pensare al prezzo delle console che dai rumors sembra essere:
    WiiU 300 euro
    PS4 400 euro
    Xbox One 500 euro
    Insomma se questo viene confermato tra prezzo,niente retrocompatibilità,blocco dell'usato e impedimento per gli Indie allora la Microsoft è fottuta!
×