Jump to content

Pietro92

User
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

  1. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Ho provato con un gioco xbox classic (Shenmue II), stranamente non veniva rilevato (o meglio compariva il messaggio di blocco alla schermata "xbox") pur essendoci la partizione Hddx. Ho visto che varie guide parlavano di un certo file compatibility da trasferire nell'hard disk interno e l'ho scaricato sostituendolo poi a quello che c'era già nella partizione. Ora il gioco parte ma strano che la partizione installata da chi ha modificato la console non conteneva il file compatibility corretto..
  2. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Problema risolto! Ho scaricato The Witcher 2 EE dal sito 4players. In passato avevo già scaricato da questo sito senza problemi, ma in questo caso avevo inizialmente evitato perchè il download era funzionante solo su Mega (2 giga scaricabili ogni 5/6 ore su 13 Rar da 1 giga ciascuno). Mi sono accorto che la versione da me utilizzata aveva soltanto 30 file data all'interno della cartella disco 2. Questo file invece, oltre a pesare 3 giga in più ed essere direttamente in ISO, contiene nella cartella del disco 2 48 file data! (i filmati mancanti) Quindi il problema non era nemmeno un file corrotto ma proprio la mancanza di 18 file data.. si chiude qui il mio problema. Ringrazio Noble4 per l'attenzione e i chiarimenti. Spero che se per un caso futuro qualcuno dovesse scaricare da quel sito legga prima questo post di avvertimento.
  3. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Faccio un riassunto e segnalo il tutto in caso qualcuno si trovasse a scaricare questa versione di The Witcher 2 EE dal sito downloadgamexbox. Anche dopo una seconda run la cutscene prima della boss fight con Letho non è partita e non ho potuto completare l'avventura. 1. Esistono due tipi di cutscenes, quelle normali e quelle cartoon. Il problema di questo file è nelle cartoon. Le cartoon sono i flashback del protagonista, ogni volta la telecamera fa uno zoom su Geralt di Rivia e lì parte la sequenza. La prima cartoon problematica è legata alla missione "The secrets of Loc Muinne" (fattibile soltanto nella run "Iorveth"). La cartoon dovrebbe partire scegliendo una delle opzioni di un certo dialogo ma non parte. Scegliendo però un'altra delle opzioni disponibili (proprio nel dialogo con i due alchimisti prima di accettare la missione) si può skippare questo bug. Ricordo che la missione è un dlc incluso nella enhanced edition (non c'era nella standard) e segnalo un altro bug in essa legato alle cutscenes. Questa volta se a fine missione, dopo il dialogo con il golem, si sceglie di osservare una "visione" tramite un certo artefatto viene proposto quale fra le cinque visioni si vuole vedere. Qualunque opzione scelta porta a un caricamento infinito. Ma anche qui il problema si può risolvere scegliendo di non osservare nessuna visione dall'artefatto (lasciar andare via i due maghi di Nilfgaard con l'artefatto). 2. La sequenza cartoon inesistente che da caricamento infinito e schermo nero è quella prima dell'ultima boss fight del gioco. Non c'è soluzione, non è skippabile, impedisce di completare l'avventura. Presente sia giocando la run Roche sia giocando la run Iorveth.
  4. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Update: ho continuato la missione "The secrets of Loc Muinne" inclusa unicamente nella enhanced edition di the witcher 2. Gli unici problemi di caricamenti all'infinito che ho avuto seguendo la run "Iorveth" sono qui sempre nel capitolo 3, esattamente come nella prima run "Roche", dove al capitolo 3 mi ritrovo con numerosi bug e una cutscene che non carica e non mi permette di concludere il gioco con la boss fight finale. Come dicevo già nel post precedente, all'inizio di questa missione (The secrets of..) un'opzione di dialogo avrebbe dovuto far partire una cutscenes ma non è partita (caricamento all'infinito). Ho skippato quell'opzione di dialogo e sono arrivato quindi alla fine della missione senza bug particolari (giocatori pc segnalavano bug di gioco ad esempio npc che non si muovono correttamente nella missione). Ora, a fine missione, in base a delle scelte mi ritrovo ad un'altra opzione di dialogo dove è previsto un filmato, ma anche lì caricamento all'infinito (provato due volte)... c'è comunque la possibilità di scegliere un'altra opzione e skippare la possibilità di vedere quel filmato.
  5. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Non era una iso in partenza ma un folder, magari la doppia conversione da folder a iso e da iso a god ha fatto danni. Sono arrivato al solito capitolo 3 conclusivo del gioco e il problema si verifica con un'altra cutscenes dello stesso stampo di quella che non mi ha permesso di concludere il gioco (ho ovviato il problema saltando quel dialogo). C'è stato soltanto un caso di system crash durante la run intera ma causato da checkpoint caricati male, per il resto nessun problema. Ho come l'impressione che la full iso rebuild sia di una qualità superiore alla precedente versione che avevo convertito. In breve tempo concluderò l'ultima missione opzionale e giungerò allo stesso punto per vedere se con questa nuova run la cutscene partirà, ma sono curioso di risolvere questo problema (ho tenuto buono il salvataggio della prima run) e sto già scaricando con mega da 4 player una iso da 13 Rar. Mega permette solo 2 giga ogni tot ore e non ho scaricato il downloader perchè dicono abbia smesso di funzionare. Una curiosità, so che è possibile, ma qualcuno qui o tu Noble avete mai provato a registrare un gameplay da rgh connettendosi al PC?
  6. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Sono sistemate esattamente così, il problema di switch c'era stato solo quando mi trovavo sulla dash microsoft e mi chiedeva il cambio. Ora ho avviato il DVD1 della cartella folder partendo da xexmenu, non so perchè prima non andava. Ho caricato il salvataggio e il gioco si blocca sempre sulla schermata di caricamento (finisce il dialogo e dovrebbe partire una cutscene cartoon) anche con questo formato. Probabilmente potrebbe essere un file danneggiato già in partenza dal file RAR che avevo scaricato, oppure un bug misterioso dei tanti di Witcher 2, anche su PC molta gente ha avuto problemi. edit: provo con una full iso rebuild edit: anche con il nuovo god il loading screen carica all'infinito
  7. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Provo a importare i due dvd folder rinominati DVD1/DVD2 in una cartella unica in HDD1, magari la conversione in GOD non era stata perfetta Quando apro un salvataggio e mi viene richiesto il disco 2 nel formato folder lo switch non avviene
  8. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Può essere, Witcher 2 è pieno di bug, così come gli altri di CD Projekt, specie su console. No non mi riferivo alle temperature, sotto quel punto di vista tutto ok, grazie ancora per gli scorsi chiarimenti. In futuro farò una seconda run scegliendo l'altra parte di trama, così arrivando allo stesso punto capisco se era un file danneggiato. Si tratta del primo bug importante tra i vari videogiochi che ho testato sulla xbox modificata.
  9. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    La ventola è sempre silenziosa anche n FSD, le temperature si aggirano sui 65 gradi al massimo per il processore. Questa volta però il gioco era multidisco, non mi ha dato problemi nel cambio (giocando in fsd appunto lo switch dei dischi è avvenuto in automatico) ma proprio nelle battute finali il gioco si ferma a schermo nero e carica all'infinito. Era già successo in queste sequenze "pre-cutscenes", ma uscendo tutto si risolveva. Ora invece non c'è soluzione. Ho provato anche a pulire la cache, rigiocare il capitolo ecc. In quel punto esatto quando dovrebbe partire una cutscene il gioco si pianta con l'icona di caricamento all'infinito.
  10. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Ho potuto verificare in passato che giocando con la Dash (così come ora) non vola una mosca, invece giocando via FSD il rumore è sempre e comunque forte in ogni momento. Con un paio di cuffie non si sente ma il paragone con la Dash non regge. update: Ho acceso la console e ho impostato la ventola su auto in FSD. Ora stranamente non c'è il rumore assordante (ieri sì per il discorso dei limiti che citavi). Avvio il videogioco in FSD per verificare la rumorosità, ma devo dire che al momento è silenziosa quanto con la dash classica!
  11. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Avevo sbagliato ad aprire dashlaunch perchè non avevo scelto il default dell'installer. Ho impostato le temperature a 65 (erano tutte sui 70/75), ho salvato, ho spento la console e sono tornato sulla FSD. Lì ho spostato tutto lo slider a sinistra ed è uscita l'opzione "auto" a destra, ma il rumore è davvero assordante, quindi ho portato il valore a 80%. Devo dire però che non ho avuto problemi di temperatura, soltanto mi meravigliava la silenziosità della dash classica rispetto alla FSD. Le impostazioni della ventola non vanno quindi a influenzare la console in modalità Microsoft? ma influenzano solo quando si gioca attraverso la FSD?
  12. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Ho provato ad avviare xexmenu dalla dashboard Microsoft, poi ho cercato dashlaunch e ho avviato il file default. Stranamente lo schermo si è piantato e ho dovuto riavviare. Sono entrato nella freestyle e ho alzato la velocità della ventola da 75 a 90, come nell'immagine postata (non ho visto nessuna impostazione auto). L'avevo abbassata per diminuire la rumorosità. Le temperature oscillano dai 56C della CPU ai 47 della MEM. Non so come avviare il dashlaunch ed entrare nei settaggi delle temperature. Giocare utilizzando la freestyle permette di tenere più fresca la temperatura però da quanto vedo bisogna sopportare il rumore o sbaglio?
  13. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    @Noble4 Ti ringrazio per la pronta risposta e per i chiarimenti! Credo di avere xexmenu anche perchè il proprietario precedente ha lasciato installati titoli in formato GOD e folder. Non avrei altre domande sul momento perchè non ho particolari necessità. Come dicevo ho sfruttato più la console della modifica (Dvd acquistati o titoli già installati). Non ho avuto problemi l'anno scorso con Dark Souls e Nier in formato GOD. Ora sono su The Witcher 2 Enhanced convertito sempre in GOD per poterlo avviare dalla Home Microsoft e non ci sono problemi. Sul discorso ventola ricordo di essere entrato in un menu per modificarne la velocità ma forse non era per la freestyle ma per la Home. update: Sì ho xexmenu e mi sono accorto che è possibile avviare giochi folder sempre dal menù Microsoft aprendo però xexmenu
  14. Pietro92

    Supporto JTAG/RGH

    Un saluto. Ho ritirato all'inizio dell'anno scorso da un privato una 360 slim da 250gb. Ho scaricato soltanto due videogiochi nel 2016 perchè ho giocato gran parte di quelli già presenti sull'hard disk. Ho spostato quei titoli nella cartella content000 ecc dopo aver usato il programma ISOGod e non ho avuto problemi. Il privato che me l'ha venduta mi disse solo "mio figlio l'ha modificata". Avevo fatto delle prove e avevo notato che premendo il tasto di accensione si apre feestyle, premendo il tasto guida del controller si apre invece la Home Microsoft. Non ho sfruttato moltissimo la console per quanto riguarda il trasferimento di nuovi giochi e avrei alcune domande. 1. Come si passa dalla freestyle 3 alla home microsoft? 2. Perchè quando vado su freestyle 3 la ventola della console scalda tanto e fa rumore (a differenza di quando gioco partendo dalla home, silenziosissimo)? 3.I videogiochi scaricabili in formato jtag/rgh (ad esempio da **************) si intendono formato "folder"? Che bisogno ho quindi di convertire in god? In quale cartella dovrei copiare il folder? Recentemente ho scaricato the Witcher 2 da quel sito e l'ho convertito in formato GOD, ma se mantenevo il formato cartella come potevo fare? Ci sono vantaggi ad utilizzare il formato cartella? Grazie dell'attenzione.
×