Jump to content

U_Cannone

User
  • Content Count

    84
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    Questo exploit funziona fino a 4.05 e sfrutta la stessa falla usata dai Chaitin Tech
     
    Esistono anche exploit per i FW superiori (anche per 5.00), che per ora, però, rimangono privati. Per cui, prima o poi qualcosa uscirà
     
     
    Entro l'estate 2018 ci sarà l'exploit pubblico anche per la mia
    Non che mi importi chissà quanto, dato che:
    1) ho il pc da gaming 
    2) Denuvo è morto
    3) le esclusive Sony le ho già giocate tutte, eccetto Bloodborne (che avrò a breve)
  2. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    Ed anche gli homebrew
    https://mobile.twitter.com/psxdev/status/913527364679880704/video/1
  3. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in PS4 Pro: Domande più frequenti ed info   
    Si ricordi bene..,questa era una casa a cui aveva già accennato Mark Cerny...
    C’e un post nelle pagine precedenti 
    http://nodownloadzoneforum.net/topic/48037-ps4-pro-domande-più-frequenti-ed-info/?do=findComment&comment=381344
     
  4. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    https://mobile.twitter.com/notzecoxao/status/909359521646174208
     
    Da domani pirateria su 1.76 (a quanto dice zecoxao)
  5. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in PS4 Pro: Domande più frequenti ed info   
    La notizia era di un mese fa...
    Per il Rapid Packed Math, quando fu riportata la notizia, AMD aveva rivelato che Wolfenstein II: The New Colossus e Far Cry 5 avrebbero supportato questa caratteristica.
    Ma da allora non si hanno altre informazioni.
     
    Fonte news per il Rapid Packed Math: wccftech.com
  6. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    2 news:
     
    1) HW per la condivisione dei giochi su 4.71
    https://www.psxhax.com/threads/ps4-mtx-key-chinese-hardware-mod-for-gamesharing-on-4-71-firmware.2489/
     
     
    2) chissà quanto veritiero
     

  7. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    C'è un'ottima notizia che però non posso darvi perchè si tratta di warez
    però fidatevi, è davvero buona (no, non si tratta di jailbreak)
    dico solo: SDK
     
    PS: non inviatemi PM a riguardo
  8. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    Significa che l'exploit di Luca funziona ancora su 4.71
  9. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    PS4 debug
  10. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in PS4 Pro: Domande più frequenti ed info   
    Un gioco che su PS4 Pro è predisposto per essere renderizzato con una risoluzione superiore ai 1080p, se non si ha un TV 4k ma un Full HD allora per essere visualizzato su questo subirà un downscaling che comporterà un aumento della qualità dell'immagine. Il downscale è la base del super sampling, che è il filtro anti aliasing usato su PS4 Pro quando i giochi renderizzati a risoluzione superiore ai 1080p vengono visualizzati su TV 1080p.
    Quindi hai un'immagine migliore perchè nel downscaling non perdi i dettagli.
    Per le performance migliori di frame rate...non è detto, visto che dipende dagli sviluppatori se decidono o meno di dedicare tempo ad implementare una modalità per avere più performance come in Rise of The Tomb Raider.
  11. Like
    U_Cannone reacted to Taliten Crow in Hacking PS4   
    tra max 2 anni esce la ps5 e saranno tutti da capo rendendo anche una possibile modifica della ps4 assolutamente inutile. La cosa bella è che quando le console sono uscite nel 2013 (4 anni fa!) tutti dicevano che con l'architettura uguale al pc modifiche ed emulatori sarebbero usciti in pochissimo. E tra un po' siamo alla next gen ed ancora nulla. Adesso una ps4 nuova si trova di listino a 250€ (e quindi con scnti ed offerte a molto meno) ed i giochi vecchi a 2 spicci (e quelli nuovi sono spesso già scontati dopo 2 mesi sul psn). Conviene davvero aspettare ancora?
     
    Felicissimo della mia scelta di essermene sbattuto le palle ed aver giocato tutto quello che volevo senza stare ad aspettare chissà quale messia per 4 anni e chissà quanti altri.
  12. Like
    U_Cannone reacted to Actarus76 in News PS4   
    Confermati i PLUS di Giugno per PS4 Life is Strange e Killing Floor 2
  13. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    Ha realizzato un exploit per 4.55; ciò significa che tale FW è vulnerabile; per il resto: chi vivrà, vedrà
     
    Io, nel frattempo, mi son portato avanti completando la mia lista dei desideri
     
  14. Like
    U_Cannone reacted to Cronoblack in Hacking PS4   
    Xengas mode: ON
     
    La modifica non viene fatta per l'avvio di giochi, ma per la libertà di gestione della play. Quello è solo un effetto secondario  
     
    Xengas mode: OFF
     
     
  15. Like
    U_Cannone reacted to Alastor in Hacking PS4   
    Dico la mia... Secondo me nessuno l'ha bucata realmente. Se fosse stata bucata e la modifica esistesse solo per una ristretta cerchia, questa dovrebbe ampliarsi sempre di più fino ad arrivare alla massa. Ad esempio se uno di voi fosse in possesso di una modifica sul proprio HW si sentirebbe in dovere di fornirla anche al cuginetto o all'amico o a chi è disposto a pagare. Il cerchio si ingrandirebbe sempre di più. E' improbabile tenere una cosa del genere segreta ad una ristretta cerchia per così tanto tempo... Se non fosse free sarebbe a modi True Blue per Ps3 o se HW come sulla Ps1/Ps2. Qui sono mesi che si alternano hacker o presunti tali a dire "io l'ho bucata!"... Ma poi di concreto? Bullshits. Nel momento in cui uscirà, se uscirà, sarà come un fulmine a ciel sereno, come per la 3 o per la 2.
    Poi potete pure venirmi a dire che la bucano solamente per un proprio divertimento personale. Allora perché pavoneggiarsi sui social senza darne una reale prova tra l'altro?Negli ultimi 6 mesi avrò sentito almeno 5/6 "hacker" dichiarare di essere in possesso di exploit, nessuno di questi con prove. 
    Felice di essere smentito.
  16. Like
    U_Cannone reacted to aochiji in Hacking PS4   
    I social hanno creato mostri di vanità
  17. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    Non c'è. Devi conoscere il linguaggio assembler
     
    Si parte dal linguaggio assembler (l'immagine di copertina su Twitter di Luca non è altro che linguaggio assembler ottenuto tramite debugger: IDA PRO): disassembli un dump tramite IDA PRO ed, osservando le istruzioni assembler, capisci come si comporta il sistema, ovvero cosa fa. L'obiettivo per creare un exploit, è quello di generare un buffer overflow (il 90% degli hack partono da buffer overflow). 
    Una volta capito come realizzare il buffer overflow osservando le istruzioni assembler, sei a cavallo.
    Adesso devi "semplicemente" scrivere il codice che genera l'overflow ed ottenere i permessi di root.
    Nel caso di Luca, il buffer overflow viene generato sfruttando una vulnerabilità del WebKit, per cui andrai ad iniettare il codice dal browser, ovvero lo scrivi in js (JavaScript)
  18. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in Hacking PS4   
    Eccone un'altro che pensa che hacking = pirateria.
    Che visione limitata che avete...
  19. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in Hacking PS4   
    https://www.psxhax.com/threads/ps4-4-50-working-webkit-exploits.1925/
  20. Like
    U_Cannone reacted to Xengas in News PS4   
    Rimosso un'ora fa
     
    Pare che il rilascio sia stato rinviato a domani
  21. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in sMAN 1.12 by deank   
    sMAN 1.08n: Aggiornamento 
    * Coretto un problema con i giochi > 255
    * sMAN ora mostra il numero dei titoli in ogni categoria, nella XMB
    * Ora anche sMAN supporta i giochi PS1 in formato ISO img/mdf/bin con o senza i file cue. In precedenza erano supportati solo i giochi con i file cue.
    * sMAN mostrerà anche il GameID per i titoli PS3 e l'ubicazione del gioco (HDD/NET/USB/NTFS) per tutti i titoli. I thread in background ora utilizzano le corrette priorità e sembra funzionare meglio.
    * Aggiunto Scarica sMAN nel menu laterale della GUI
     

     

     

     

     
    * Aggiunto l'opzione [x] Integrazione XMB nel setuo per le persone che amano il vecchio stile XMB/XML (opzione disattivata per impostazione predefinita)
    * Migliorata la velocità di scansione da hdd NTFS/interno mentre si estrae i file icone/SFO
    * Le risorse di sMAN in /dev_hdd0/tmp/wmtmp/res non verranno sovrascritte se esistono (almeno fino alla prossima versione)
    * Supporta fino a 2000 titoli (anche in modalità Integrazione XMB)
    * Utilizza ancora la stessa quantità di memoria (~ 2300KB liberi mentre è inattivo)
     
     
     
    - http://deanbg.com/sman.sprx 404 KB (414 135 bytes)
    - http://deanbg.com/sMAN_1.08.zip
     
    Versione in Italiano di sMAN 1.08n: 
    - sman.sprx per l'installazione manuale
    - sMAN_1.08n.ITA_Updater.pkg  
    Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.
    Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN.
  22. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in Supporto PS3   
    sMAN non lo devi far scaricare, se non non hai il controllo della ventola
    Per il plugin di PSN Patch ti sbagli... una volta premuto L3+R3+R2 per disabilitare il CFW non è possibile montare/smontare i backup (formato ISO o cartella)....  ma si possono usare i backup su disco fisico
  23. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in Supporto PS3   
    sMAN non ha bisogno di webMAN, lo sostituisce
    Si ha il controllo della ventola...
    la configurazione è da rifare e salvare 
     
    per disinstallare webMAN MOD
     
  24. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in Hacking PS4   
    la pirateria è solo una conseguenza, non è di certo il motivo per cui uno sviluppatore dedica il suo tempo  
  25. Like
    U_Cannone reacted to Dino05 in sMAN 1.12 by deank   
    sMAN non è altro che webMAN + sLaunch. E' quello che webMAN sarebbe dovuto essere sin dal primo giorno. E' uno strumento per avviare i giochi che risulta di semplice utilizzo. Anche le sue impostazioni di Setup sono state notevolmente ridotte e semplificate.
     
    Utilizzo:
    - Dalla XMB premere [L2] + [R2] per accedere a aMAN
    - R3 = scambia il layout per visualizzare 10 o 40 giochi per pagina;
    - Sinistra / Destra / Su / Giù per navigare;
    - L1 / R1 = pagina precedente / successiva;
    - X = per caricare il titolo selezionato;
    - O = ritorna alla XMB;
    - [QUADRATO] = permette di passare tra i gruppi dei tipi di contenuto (TUTTI/PS1/PS2/PS3/PSP/VIDEO);
    - [TRIANGOLO] =  per accedere al menu laterale: Aggiorna / Smonta / Riavvia / Spegni /Setup.
     

     
    Le Caratteristiche di sMAN
    * Utilizza solo uno slot plug-in
    * Utilizza circa 128KB di memoria VSH in meno (sul totale della memoria VSH di 384KB)
    * Supporto per /dev_usb000 fino a /dev_usb128
    * Non necessita di ritardi di avvio per la scansione delle unità USB
    * Non necessita della generazione di XML, "Aggiorna XML" o altre operazioni complicate
    * Non necessita  della voce "My Games" nella XMB (non è necessario un category_game.xml personalizzato)
    * Pagina di configurazione semplificata, le opzioni Estrai/Smonta/Aggiorna/Raggruppa disponibili all'interno del front-end di sMAN (sLaunch)
    * Permette di passare tra i gruppi dei tipi di contenuto (TUTTI/PS1/PS2/PS3/PSP/VIDEO premendo il testo [QUADRATO] 
    * Supporto per oltre 1000 giochi (E' in grado di gestire addirittura 2000, 3000, 5000 giochi.)
    * Supporto FTP/WEB/NTFS/NETISO dal back-end di sMAN (webMAN)
    * Semplicità d'uso su qualsiasi CFW Cobra compatibile aggiungendo sman.sprx a boot_plugins.txt, senza modificare altri file
     

     
    sMAN 1.12
    * sMAN aggiornato per eseguire la scansione dei giochi PS2 nel formato BIN+CUE
     
    sMAN 1.11
    * Tutte le novità della v1.10 con altre ottimizzazioni
     
    sMAN 1.10
    Aggiornamento 20/03/017
    * Aggiunta opzione "Usa i nomi dei file per i titoli dei giochi" al Setup
    * Aggiunta opzione "Disattiva il focus sull'icona del disco nella XMB" al Setup
    * Ora sMAN, per uscire dalla GUI, dovrebbe aspettare fino a quando si rilascia il tasto [CERCHIO] e poi tornare alla XMB
     
    Aggiornamento 19/03/2107:
    sman.sprx aggiornato. Insieme con alcune altre ottimizzazioni, ora utilizza cellFsGetDirectoryEntries durante la scansione dei giochi e per la navigazione FTP delle cartelle. 
    E' molto più veloce del cellFsReaddir standard. Si velocizza sia l'FTP e la scansione dei giochi. Ci sono alcune modifiche al poll_thread per ridurre il carico sul sistema.
     
    Cambiamenti:
    * sman.sprx aggiornato con fix per libntfs (corregge l'errata visualizzazione della data).
    * Ora sMAN estrarrà icona/sfo dai giochi di rete (ps3 iso) durante la scansione dei contenuti. Ciò significa che dopo un "Aggiorna" avrete tutti i giochi correttamente rilevati con nomi/icone, da intreno/USB/NTFS/rete.
    * Aggiornato il server web interno che utilizzerà i treand per servire i contenuti di file/immagini. Non sarà più tenuto l'intero thread client www  e rilascerà le risorse immediatamente migliorando notevolmente le prestazioni e la stabilità - Attendete sempre che la scansione sia completata. Per 2000 giochi PS3 in formato ISO senza cover / immagine / SFO potrebbero essere necessari circa 15 minuti per il completamento della prima scansione.
    * Risolto i problemi con la visualizzazione di immagini/file da percorsi di rete (ps3netsrv) utilizzando il web browser.
    * Alcune altre correzioni minori e ottimizzazioni.
    Aggiornamento:
    * Corretto un problema nel cambio disco per i giochi PS1 multi disco
    * "Aggiorna" dal browser web, durante la scansione, per ora mostrerà solo i nomi di gioco e non le icone
    * Aumentato il backlog tcp e aggiunto dei ritardi per ogni treand www.
    * Ora utilizza diverse priorità dei thread per ogni richiesta HTTP in modo non c'è competizione tra i thread client.
    * Ora è in grado di estrarre icona/sfo da tutte le ISO di giochi PS3 su NTFS (non si blocca dopo più di 66 giochi).
    *  Anche la scansione è più veloce rispetto a prima e viene utilizzata meno memoria.
    *  Ora sia le ISO di giochi NTFS e di rete ottengono l'estrazione dei loro nomi/icone alla prima scansione.
     
    sMAN 1.09
     
    sMAN 1.08
     
    sMAN 1.07
     
    sMAN 1.06

    sMAN 1.05
     
    sMAN 1.01 - 1.02 
     
    sMAN 1.00:
     
     
    Download:
    -  http://deanbg.com/sman.sprx sMAN 1.12
    - http://deanbg.com/sMAN_1.12.zip
    Fonte: psx-place
     
    Versione in Italiano di sMAN 1.12n: 
    - sman.sprx per l'installazione manuale
    - sMAN_1.12n.ITA_Updater.pkg  
    Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.
    Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN.
     
    Installazione manuale:
     
    Nota:
    Se siete su CFW Rebug, cancellate web_server.sprx dalla flash oppure disattivate dalla toolbox il webMAN MOD integrato
×