Jump to content

jokay

User
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About jokay

  • Rank
    Member

Interessi

  • Presentazione
    1207
  1. testato HHD con cavo e porta sata diverso ma nulla, provvedo alla sostituzione e vi aggiorno. Come alimentatore mi son ordinato un coolermaster da 720W M2 silent pro serie bronze penso che sia molto meglio del mio. Cmq carisma ce ne sono molti di buoni per il web a prezzi vantaggiosi.
  2. Si si tenete aperto che vi aggiorno appena testo i nuovi acquisti e risulta funzionante vi avverto. Io cmq prima di cambiare HHD faccio prima altri tentativi, come cambiando il cavo e poi porta sata.. non si sa mai Grazie Flavio per i consigli
  3. virus o worm non credo sai perche ho formattato recentemente e anche più di una volta per fare diverse prove, poi la scheda di rete funziona perfettamente perché l'ho testata con una linea veloce di un mio amico e va perfettamente è il PC e se leggi bene il topic prima dovrei aver risolto credo
  4. si si ho provato ogni singolo slot di ram e funzionano correttamente . Il problema l'ho riscontrato lo stesso anche con i 4gb di ram, il pc va in freeze come al solito dopo 10 minuti circa in online. Per capirci i 4gb di ram li ho sempre avuti. Il pc mi ha sempre funzionato fino a un mese e mezzo fa che ho appunto riscontrato questo problema. E per proseguire la storia; pensavo fosse la ram allora ho aggiunto uno slot da 2gb ma nulla. Allora ho cambiato scheda video e tutta la ram con quella a 1600mhz , ma nulla il problema persiste. Ora ho messo su la vecchia scheda video e i 4gb di ram vecchi (senza l'ultimo slot da 2gb) Ora capisci la frase precedente? Spero di aver chiarito al meglio. EDIT: Ho avuto modo dopo varie chiamate e casini, di provare un HHD vecchiotto ma funzionante gli carico seven32bit carico un gioco in prova, vado online e pufff non succede nulla!!! Va perfettamente e ora??? Mi sa che cambierò HHD con un SSD e HHD nuovi... e io che mi ero ordinato alimentatore e case nuovi (case scout II della coolermaster e alimentatore M2 silent 720W coolermaster)
  5. Eh si.. Allora ho fatto altre prove ; ho messo i vecchi componenti del pc che avevo (la ram e scheda video) funzionano correttamente. Ho provato il PC con ogni singolo slot di ram e vanno correttamente. Ho fatto un altro test con il pc messo come sempre è andato fino al riscontro del mio problema ma con 4gb e senza l'ultimo slot di ram che avevo aggiunto. Nei giochi il pc risponde come al solito nel single player ma online dura 10-15min e poi si frizza... Ora che possiamo dire? sempre colpa dell'alimentatore??
  6. Grazie mille ma bisogna essere precisi se no non ci si capisce ;) Ho un ultima precisazione; il problema lo avevo anche con i vecchi componenti : inizialmente avevo una scheda video 9800GT 1gb e 4gb Ram DDR3 1333mhz poi ho aggiunto un slot da 2gb sempre DDR3 e 1333mhz con un totale di 6gb di ram (aggiunto più o meno ora che ci penso! quando ho avuto i problemi!!) Mi chiedo è possibile che con l'aggiunta della suddetta ram durante il gioco online l'alimentatore non riesca a gestire il tutto con i giochi come quelli da me citati? mentre prima con i 4gb ci riusciva?
  7. jokay

    Tornato

    Ciao e grazie per le info veloci ;)
  8. grazie!! Allora il processore ho sbagliato non centra la 'm' è i5 760 desktop ;) Purtroppo per testare altri giochi online non so se riesco perché ho solo questi due (badcompany2 e battlefield3) originali il resto dei giochi che ho lasciamo stare ^_^ Ho installato crysis2 e in single nessun problema (grafica max) vedo se trovo il modo di giocarci online ;) e testare. L'errore dell'installazioni che tu mi proponi lo escludo perchè ho formattato più volte il pc per escludere proprio questo errore. Uso origin per farli partire ma ho provato anche senza per vedere se era proprio colpa della piattaforma ma nulla. Le applicazioni che ho mentre gioco ma anche normalmente sono; L'antivirus nod32 ESS(i giochi son sbloccati dal firewall e dall'antivirus), asus turbo V (per overclock, ho gia provato con attivo e spento ma non cambia nulla), programma della logitech (per il mouse che mi abilita i pulsanti laterali dello stesso),skipe ma solo se ci parlo e infine advanced systemcare 6 (dove abilito il turboboost, provato sia con e senza). La connessione è lenta la mia e non mi ha mai dato problemi ,ma per escluderne il problema ho testato il mio pc da un amico con i 7mb e non cambia nulla (è stata testata la scheda di rete dal tecnico e mi ha detto che non ha problemi) L'alimentatore purtroppo l'ho comprato insieme al case all'epoca ed è da 550W !! e non ho una marca . Ma ho fatto il calcolo del consumo dei componenti e dovrei esser tranquillissimo (380W) La ram la supporta a pieno la mia scheda madre guardato sul sito del produttore pensa regge fino a 2200 (O.C.) ;) QUI Ma non penso sia la ram è nuova, e quella che avevo prima funziona l'ho provata. Avevo pensato al dissipatore che essendo quello della intel in dotazione con il processore ho letto che non è il massimo ma sta di fatto che ho sempre giocato e sempre fatto tutto da3 anni fino a un mese fa che ho riscontrato quest' errore; e nel sigleplayer tutto alla perfezione e ora??
  9. mi succede con battlefield 3 e bad company2 ma fino ad un mese e mezzo fa andava tutto alla perfezione con i componenti vecchi..non vorrei che qualche sbalzo di corrente.. cmq io 10-15 min vedo se riesco a farli perchè di solito mi si blocca proprio in quel lasso di tempo. Ah preciso con freeze intendo che per far funzionare il pc devo spegnerlo tramite pulsante reset. Delle ventole non mi hanno detto nulla ma vanno regolarmente e quando va in freeze il pc continuano a funzionare. screen in idle : screen con battlefiled 3 ONLINE dopo 10 min : (nel singleplayer con grafica max nessun problema ieri ho fatto 2 ore e nessun problema ma online non più di 20min )
  10. Ciao a tutti purtroppo e dico purtroppo il mio primo post è d'aiuto ma mi sto scervellando senza successo. Ho questo problema da ormai un mese e non riesco a risolverlo nonostante le varie formattazioni e test vari. I miei componenti : Alimentatore: 650W S. Madre: P7P55-M Processore: i5 760m 2.8 GHz S. Video : GForce 660 GTX XLR8 edition (NUOVA ha un giorno) RAM : 2X4gb Corsair Vengeance DDR3 1600mhz (NUOVA ha un giorno) Sistema :windis7 ultimate 64bit (prima avevo seven ICE extreme volevo vedere se risolvevo l'errore con OS originale ma nulla) Ho già portato il pc da dei tecnici, mi hanno controllato tutto l'hardware e va tutto alla perfezione Avevo un altra scheda video più vecchia, l'ho sostituita magari era qualche incompatibilità ma nulla. Il mio problema strano è che si blocca (schermo bloccato con audio in loop e periferiche mouse e tastiera bloccate) solo mentre gioco online mentre in singleplayer tutto alla perfezione. I tecnici mi hanno detto che era problema di hardware ma ho già formattato varie volte ma senza successo. I driver sono tutti ok tutti aggiornati compreso BIOS. Giochi tutto aggiornato. Quando si blocca il PC non si bloccano ventole. Che può essere non riesco a risolvere il problema non so più come risolvere qualche aiuto??? GRAZIE EDIT: Aggiungo che i giochi sono originali e il problema l'avevo ancora prima della sostituzione dei componenti .
  11. jokay

    Tornato

    Ciao ragazzi son tornato felice di rivedere questo forum ^^
×