Brenzaa

Come convertire da Retail a Debug e viceversa

231 risposte in questa discussione

devi installare il cfw 4.78.1 D-REX (quello che trovi nella mia firma) tramite il recovery menù

una volta fatto, installi la toolbox ed effettui la conversione

tra un po' aggiorno il rpimo post con la procedura nuova (dato che quelle che sono descritte ora, sono vecchie)

PS: presentati nell'apposita sezione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Premetto che ho sempre installato firmware CEX. Ora c'è questa invasione di ragazzini che chiedono firmware DEX per i mod menù. Ho eseguito la guida in prima pagina tutto ok, ma ho come l'impressione che per accedere al PSN debba attivare altro, possibile? Leggevo in un altro sito, che dovrei attivare il rebug mode , il Change Active PS3ID e il EID5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BravoStars No, non hai bisogno di attivare nulla (al massimo attiva la rebug mode)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto chiedo anticipatamente scusa per la dmanda da nubbio...

Vengo al dunque: ho una (ormai) vecchia ma funzionante PS3 CECH 2504B con OFW 3.72.

So che per la "modifica" con CFW l'uminca possibilità nel mio caso è ricorrere al downgrade con E3 flasher o "aggeggi" simili.

Leggendo però il primo post di questa discussione leggo: ..... Se siete su un OFW Debug superiore al 3.55 dovete prima installare il 3.55 debug per il downgrade ed infine l'ultimo custom firmware D-REX disponibile. .......

Nel mio caso io sono con OFW ma non credo proprio "debug"....posso fare qualcosa o non c'è nulla che possa fare (tranne ovviamente smontare la console ed usare un flasher)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse dovresti rileggere, perché quello che c'è scritto non ha nulla a che vedere con quello che devi fare tu...

Chi ha una PS3 con OFW superiore al 3.55 deve usare un flasher...sempre che il modello di PS3 sia modificabile

Le PS3 debug sono le console che hanno gli sviluppatori...quelle che compri nei negozi ovviamente non lo sono...sono PS3 retail

Piace a ginore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti