ag900

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

L'ho letto che ero davvero molto piccola, quindi forse non l'ho apprezzato a dovere, ma da allora s'è piazzato tra i libri che odio di più, insieme a Cuore di Tenebra. Il film con la Moore mi piacque anche meno del libro, però se dici che l'altro è bello magari me lo guardo  :susu:

Oh, e io sto leggendo "Le Sette Pietre di Deltora" :x3:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento sto leggendo Il Signore Degli Anelli :sisi: non l'avevo mai letto 

Appena finisco di leggere la Saga del ghiaccio e del fuoco (sono al terzo libro tempesta di spade e sono circa a metà :D) lo leggo anche io Il signore degli anelli (prima però leggo lo hobbit xD) :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finisco di leggere la Saga del ghiaccio e del fuoco (sono al terzo libro tempesta di spade e sono circa a metà :D) lo leggo anche io Il signore degli anelli (prima però leggo lo hobbit xD) :pawa:

Leggilo Lo Hobbit che è bellissimo e molto diverso dal film :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è!? lo devo ancora leggere :$$: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è!? lo devo ancora leggere :$$: 

Molto bello :D

Cambiano alcune cose rispetto alla serie tv, ma alla fine seguono lo stesso filo di trama più o meno, solo che nel libro sono spiegate molte più cose che nella serie tv le trascurano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiano alcune cose rispetto alla serie tv, ma alla fine seguono lo stesso filo di trama più o meno, solo che nel libro sono spiegate molte più cose che nella serie tv le trascurano...

succede sempre così nei libri, sono più dettagliati :zuzu: appena passo la fase "solo anime" lo leggerò perché tutti ne parlano bene :occhiolino:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I libri hanno qualcosa che un film non potrà mai dare... l'immaginazione derivata dalla lettura :mku:

Al momento sto leggendo "la spada della verità" di Terry Goodkind. Ho quasi finito il 5° volume :ahsi: Quando avrò i soldi per acquistare il 6 continuerò la storia :rotfl:

Dopo leggerò "lo Hobbit" visto che ne parlano e ne parlate bene :mku:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I libri hanno qualcosa che un film non potrà mai dare... l'immaginazione derivata dalla lettura :mku:

Al momento sto leggendo "la spada della verità" di Terry Goodkind. Ho quasi finito il 5° volume :ahsi: Quando avrò i soldi per acquistare il 6 continuerò la storia :rotfl:

Dopo leggerò "lo Hobbit" visto che ne parlano e ne parlate bene :mku:

Ma prendili in ebooks, risparmi soldi e spazio :zuzu: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente avrei tutti e 11 libri in pdf però non mi piace leggere al pc o sul cell... preferisco sfogliare il libro :sasa:
Grazie del consiglio cmq :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho finito di leggere "Dio c'è ma non esiste" di Natalino Balasso.

un libro sia ironico che critico su Dio, religione, fede e la razza umana.

il volume ha un testo agile e si legge tutto d'un fiato, o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Foroso La Spada della Verità  :yea:  Io non trovo il primo in nessuna libreria accidenti  :crywoh:

Storia bellissima che ti appassiona fin dai primi righi. Descrizioni maniacali del paesaggio e dei caratteri stupendi  :pawa:

Se vuoi il libro dovresti provare a "Vulcano Buono" a Nola :sasa:

Ricordando la tua posizione dovrebbe essere il più vicino credo :mmm:

Io li ho trovati solo a Quarto, di rado, ma credo sia lontano da casa tua :ymmio:

Non ti consiglio amazon perché non ha le ultime copertine ma ti inviano quelle disponibili senza possibilità di scelta, del 2003 o 2006 se non sbaglio :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo leggendo I Quattro Pilastri Della Saggezza di Buddha, l'edizione della Newton Compton, ma era davvero pesante.

Così l'ho lasciato perdere e ora sto leggendo La Metamorfosi di Kafka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia bellissima che ti appassiona fin dai primi righi. Descrizioni maniacali del paesaggio e dei caratteri stupendi  :pawa:

Se vuoi il libro dovresti provare a "Vulcano Buono" a Nola :sasa:

Ricordando la tua posizione dovrebbe essere il più vicino credo :mmm:

Io li ho trovati solo a Quarto, di rado, ma credo sia lontano da casa tua :ymmio:

Non ti consiglio amazon perché non ha le ultime copertine ma ti inviano quelle disponibili senza possibilità di scelta, del 2003 o 2006 se non sbaglio :mmm:

Ci sono stata al Vulcano. L'ultima volta avevano solo il 5 e il 6 mi pare. O una cosa di queste... Speravo di trovarli lì, ma nulla :crywoh:  magari in questi giorni faccio un salto alla Feltrinelli a Napoli e vedo, anzi, spero. :qwi: Avevo visto la serie tv e mi era piaciuta un bel po', quindi non vedo l'ora di leggerli, tanto più che mi dici che ne vale la pena  :pawa:  

Stavo leggendo I Quattro Pilastri Della Saggezza di Buddha, l'edizione della Newton Compton, ma era davvero pesante.

Con la Metamorfosi non è che sei andato tanto più sul leggero, ma è un capolavoro  :salve:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una lettura "leggera" :omg:

Ci sono stata al Vulcano. L'ultima volta avevano solo il 5 e il 6 mi pare. O una cosa di queste... Speravo di trovarli lì, ma nulla :crywoh:  magari in questi giorni faccio un salto alla Feltrinelli a Napoli e vedo, anzi, spero. :qwi: Avevo visto la serie tv e mi era piaciuta un bel po', quindi non vedo l'ora di leggerli, tanto più che mi dici che ne vale la pena  :pawa:

Idem :rotfl: ho visto il telefilm, mi è piaciuto e mi sono comprato il libro :woh:

Non vedo l'ora di leggere tutti e 11 libri, il prequel "debito di ossa", l'origine di tutto con "la leggenda di Madga Searus" e il secondo ciclo che sta scrivendo :pawa:

Il libro è più bello anche se con notevoli differenze dalla serie tv :sasa: non ti anticipo niente però :occhiolino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato l'1 e il 2 su internet. Non ce la facevo più ad aspettare  :lol:

Aspetto con ansia che arrivino   :soso: Non vedo l'ora di sentir riparlare della mia depositaria  :amore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora sto leggendo La Metamorfosi di Kafka

Quasi quasi lo rileggo anch'io :sasa: 

Ho appena finito di leggere "Ragazze di campagna" di Edna O'Brien, belllissimo,  verso sera faccio pure una bella recensione :occhiolino:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille anche conosciuto come Pentamerone di Giambattista Basile.

Premessa: questo libro non l'ho nemmeno comprato, bensì l'ho rubato dalla mia scuola, che ha deciso di voler buttare un paio di libri dalla sua biblioteca tra cui questo qui. (Questo lascia molto intendere quanto è profondo l'amore verso la cultura in questo paese)

Lo cunto de li cunti è una raccolta di fiabe per bambini scritta in napoletano, la traduzione in italiano è arrivata solo nel secolo scorso grazie a Benedetto Croce ed è per questo motivo che ancora oggi è un'opera sconosciuta qui in Italia, ma non all'estero. E' considerata la prima raccolta di fiabe (Basile era contemporaneo di Shakespeare, giusto per capire l'epoca), addirittura più vecchia di quelle dei Fratelli Grimm. Attualmente ho letto solo due storie, una di queste (Il racconto dell'orco) è conosciuta oggi giorno con un altro nome ed è possibile trovarla proprio in una delle raccolte dei Grimm.

Sicuramente farò un altro post quando ho finito il libro, per ora torno un po' bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti