ag900

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Io ho finito di leggere "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello un paio di giorni fa e l'ho apprezzato tantissimo. Adesso sto leggendo "Il ritratto di Dorian Gray" di Wilde, sono ancora all'inizio ma vi posso dire che mi sta piacendo tantissimo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto leggendo la società letteraria del guernsey è un romanzo ambientato subito dopo la fine della seconda guerra mondiale ma è davvero una piacevole lettura nonostante alcuni argomenti facciano riflettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una vecchietta che si annoia si chiedeva  se c'è qualcuno che si sta leggendo qualcosa in questo periodo..

io sto leggendo  2 libri

w il congiuntivo di due lingusti italiani

e noi non siamo soli di rosemary altea

sul primo libro posso dire che è interessante ma per il momento prende il discorso molto alla larga parlando per lo più delle variie dibiatrie sul fatto se il congiuntivo si usi o meno nel parlato e che è considerato orrorifico non usarlo

il secondo... beh francamente mi paiono solo storielle tanto stile favoletta. stando all'autrice una famosa veggente per chi non lo sapesse, che sostiene di avere un angelo guida chiamato Aquila Grigia queste storie dovrebbero dare la speranza a chi le legge...

Personalmente l'unico effetto che mi hanno fatto è di NIENTE solo in uno o due punti mi sono ritrovata a riflettere su quanto l'essere umano faccia vomitare in tutti i sensi del fatto visto che è disposto a calpestare ogni cosa per il proprio ego scellerato e la propria infima avitià.. Mi aspettavo qualcosa di più intelligente da questa signora di cui sento parlare  fin dall'infanzia e conosciuta per aver svelato omicidi imposibili, aver illuminato anche gente sapiente.. Invece , al posto di parlare di Dio e farci capire un pochino come ragionano in paradiso, racconta fatti altrui anche macabri, da cui un estraneo può solo trarre apparenze del momento. Confesso che ne sono delusa, mi aspettavo decisamente di più, quindi che dire?

Per ora sono ad un quarto del libro mi auguro che più avanti ci sia qualcosa di davvero decente sull'argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2017 at 00:17, LadyCross dice:

Il piacere di D'annunzio :look:

ti dai ai romanzi classici lady?

ho letto la trama su wikipedia ma mi ha fatto tanto stile romanzo rosa :mmm: confermi?

Il 1/10/2017 at 23:30, TheFedex dice:

Sto leggendo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban :zuzu: 

io ancora devo finire di recuperare i romanzi della prima edizione .. siccome che li ho comprati tutti tra mercatini e usato me ne mancano 3 ma non ricordo quali XD solo che ultimamente non se ne vedono in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sakura dice:

ti dai ai romanzi classici lady?

ho letto la trama su wikipedia ma mi ha fatto tanto stile romanzo rosa :mmm: confermi?

io ancora devo finire di recuperare i romanzi della prima edizione .. siccome che li ho comprati tutti tra mercatini e usato me ne mancano 3 ma non ricordo quali XD solo che ultimamente non se ne vedono in giro

Non ho letto abbastanza per confermare :p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2017 at 02:19, LadyCross dice:

Non ho letto abbastanza per confermare :p

capito ^^ poi fammi sapere com'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stò rileggendo George Orwell 1984 per la terza volta, e sono quasi alla fine ( vorrei tanto vedere il film in qualità decente doppiato in  italiano:1offeso:). Finito questo mi butto su Origin di Dan Brown:ihih:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere questo fine settimana L'Epopea di Gilgamesh (l'originale ed incompleto primo classico della storia, arrivato fino a noi e tradotto direttamente dalle tavole).

A parte varie parti mancanti la storia è assolutamente originale e decisamente interessante, penso che sia uno dei classici che ho amato di più. Tra l'altro si legge in poco tempo e l'ho comprato su amazon in digitale per 1€... ottimo prezzo, ottimo libro, e perfetto per il mio pochissimo tempo libero attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto leggendo una presenza di quella casa un romanzo di page mckenzie

da che ho capito è tratto da una serie youtube molto famosa.

per ora è davvero carino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti