Dante 87

Repack Xbox 360

43 risposte in questa discussione

La 360 legge backup solo su DVD+R Dual layer, i giochi xbox1 sono su DVD5 ovvero layer unico, quindi bisognera creare l'immagine adatta per i supporti DL, seguendo questa guida si otterra un'immagine per xbox360 di circa 7GB quindi compatibile anche con tutti i firmware

Nella guida trovate 2 procedimenti, il primo e' da usare se state facendo un backup partendo dal dvd xbox1 originale, il secondo e' da fare se state facendo un backup partendo da una iso xbox1 scaricata o da un dvd xbox1 non originale

PROCEDURA 1 (backup partendo da DVD xbox1 originale)

• Software XBOX backup creator v2.9
  • Un lettore PC in grado di leggere i dischi xbox\xbox360 esistono solo 4 modelli in grado di fare cio, oppure i lettori 360:
  • samsung 162D IDE
  • samsung 162C IDE
  • samsung 163A sata
  • samsung 163B sata
  • lettore xbox360 flashato con firmware 0800

un lettore vale l'altro quindi non ha importanza

se si fa con uno dei lettori samsung per pc dobbiamo aggiornare il firmware del nostro lettore (che sara uno dei 4 sopra citati), e precisamente dobbiamo mettere il firmware KREON, trovate i rispettivi firmware sia su xbins che su internet, avviate l'eseguibile SFDNWIN o TSDNWIN (x Vista o Seven), selezionate il vostro lettore, quindi cliccate sul primo tasto rappresentante una cartella e selezionate il firmware per il vostro modello (non sbagliate modello!! fate attenzione!!) quindi cliccate sul tasto indicato nell'immagine qua sotto, e attendete qualche secondo che termini la procedura, riavviate e il PC

Spoiler

SFDWIN

Spoiler

image.png

image.png

image.png

TSDNWIN

Spoiler

image.png

image.png

image.png

avviamo xbox backup creator, andiamo subito nella linguetta options e impostiamo tutto come da figura tranne le 2 opzioni che ho segnato in rosso, inffatti in quelle 2 dovrete selezionare modello di lettore che avewte voi, nell'esempio e' stato usato un 162D

image.png

ora spostiamoci nella sezione READ e impostiamo come da figura le opzioni "use sector mapper" e "complete backup" quindi avviate il rip premendo "start"

image.png

attendete la fine del rip, e otterrete un'immagine iso da circa 7GB con il relativo file .DVD

PROCEDURA 2

procedura per fare il repack di iso xbox1 scaricate o di giochi xbox1 non originale e quindi privo di stealth ss, dmi,pfi ecc ecc

Tutto cio che serve e' contenuto in questo pack

contiene il mulletter 9.2 (non usate altre versioni) , e tutti i file video,ss, dmi e pfi universali quindi utilizzabili su tutti i giochi xbox1

avviate mulletter 9.2 che trovate nel pack, quindi selezionate la voce Build/Rebuild iso

image.png

quindi ora selezionate la iso o il dvd di cui volete fare il backup, "Load from file" per la iso, oppure "load from DVD" per il DVD

image.png

ora selezionate la prima voce "create dvd9 with zero padding"

image.png

nella prossima schermata non dovete far nulla...solo attendere il check (potrebbero servire alcuni minuti), infatti nel caso il file xbe fosse stato modificato mulletter ripristinera l'originale, comunque aspettate e appena apparira come in figura andate avanti

image.png

ora e' il momento di inserire i SS, selezionate load from file e selezionate il file SS.bin contenuto nel pack che avete scaricato

image.png

ora fate la stessa identica cosa per inserire i dmi e i pfi

image.png
image.png
nella schermata layout selezionate l'opzione "dont alter layout"

image.png

ora premete make iso e scegliete dove salvare la iso

image.png

image.png

ora potete burnare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo entro domani lo rimetto online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dante, il pack è offline... sarebbe possibile riupparlo? Ne approfitto per fare una domanda: se faccio il repack di una iso xbox1 che però è NTSC, è possibile che funzioni sulla mia xbox 360 elite con LT+3.0 (che credo sia PAL) ? Ho sentito dire che per xbox1 esisteva un tool chiamato enigmah selector che permetteva di fare lo switch tra ntsc e pal dei vari giochi... funzionerebbe anche sulla 360 con un gioco repack? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GaIdeN92:il file è aposto adesso...cmq no non è possibile cambiare la regione del gioco, come succedeva con la ps2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dante, ma l'iso xbox1 generata, salvata su hdd esterno, può essere avviata con l'x360key come qualsiasi altro backup xbox360?... o vi è bisogno di altri file o passaggio con qualche altro programma o fixata, ecc...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ODE dovrebbero avviare le iso senza nessuna patch, quindi secondo questa logica un ODE dovrebbe leggere un iso xbox normale da 4 GB.

Vediamo se Dante mi corregge :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@caroppa:se vai sul sito c'è scritto che supporta i giochi xbox 1, però anche secondo me non serve fare il repack come per la modifica fw che ha bisogno di settori specifici per leggere i giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti riuppare il file e le immagini x la procedura 2? grazie mille

una volta masterizzato il gioco, posso giocarci tranquillamente? io ho una xbox slim 4gb con pen drive da 16gb...va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniel Cavallaro :si vedo di sistemare al più presto :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è VIETATO linkare o nominare siti/forum che non sono permessi dal regolamento generale di NoDownloadZone.

@Daniel Cavallaro :si vedo di sistemare al più presto :ok:

Ok grazie! Dovrebbe funzionare tranquillamente nella mia xbox giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniel Cavallaro :no impossibile l'ho appena riuppato e funziona benissimo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniel Cavallaro :no impossibile l'ho appena riuppato e funziona benissimo :sisi:

a me non si apre la pagina, potresti riupparlo in un altro host?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniel Cavallaro :strano, ma che browser usi?controlla di non avere delle limitazioni oppure di non avere qualche plugin che lo blocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniel Cavallaro :strano, ma che browser usi?controlla di non avere delle limitazioni oppure di non avere qualche plugin che lo blocca

non si apre ne su google chroome ne su explorer

EDIT: apposto, sono riuscito a scaricarli. dovevo sistemare i dns 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@franci06 :provvedo al reup....ricontrolla più tardi per trovare il nuovo link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, il fatto è che provando a scaricare con firedrive mi da problemi e mi refrescia la pagina in un'altra scheda senza scaricare niente. Comunque non ci speravo in una risposta dopo un anno. Questo sarà un bel forum....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ci speravo in una risposta dopo un anno. Questo sarà un bel forum....

:peo: un anno? E io dov'ero? :crywoh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

intendo che l'ultimo messaggio era del 2014 :asd:

EDIT: @Dante 87ok il link nuovo c'è e lo sto scaricando grazie :).

scusate se vi do ancora fastidio, ma a me da un errore con scritto checking xbes file failed for some sad reason

Modificato da franci06

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti