Sakura

Domande, consigli e supporto sui Libri

Recommended Posts

scrivo qua, anche se non so se è il topic adatto :mmm:

Sto cercando un sito italiano e serio in cui trovare valutazioni e recensioni del maggior numero di opere letterarie antiche e moderne. Un luogo a cui appoggiarsi per ricercare possibili letture affidandosi ai pareri di chi ha già letto l'opera, magari potendo fare ricerche per genere anche. Insomma una sorta di imdb o animeclick solo per libri e in italiano. Ne conoscete qualcuno?

@Adenina

@HarumiChan

@Nonna Saku

@LaurenEva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è quello che cerchi ma -> Qlibri http://www.qlibri.it/

Io mi ci trovo benissimo.

Ci sono un sacco di recensioni, su nuove e vecchie letture, scritte dagli utenti.

La maggior parte delle recensioni sono ben scritte (a meno che non cerchi, per dire, libri come Twilight). Moltissimi libri ne hanno più d'una (così puoi farti un'idea più oggettiva)

E puoi scriverne di tue.

Funziona bene.

Posso consigliarti anche aNobii http://www.anobii.com/

Che è una comunità grandissima (e se non sbaglio anche internazionale).

A me piace un po' meno, lo trovo meno.. ordinato, intuitivo, ma va a gusti.

Anche qui tantissime recensioni, scritte dagli utenti.

Ci sono anche tanti gruppi a cui puoi iscriverti e partecipare.

Non sono male, ma hanno un ché di snob.

In entrambi i casi - mi pare- per leggere le recensioni non c'è bisogno di registrarsi (per Qlibri ne sono certa, per aNobii meno, prova a guardare), per particepiare sì .

Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere :ciao:

Edit: Qlibri consente la ricerca per autore, titolo, genere e nazionalità. Forse anche aNobii, ma è un po' che non lo uso: non ricordo e mi pare che le cose sono un po' cambiate.

Scusa la risposta frastagliata, ma sono di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, vorrei leggere un libro di HG Wells, ma non saprei quale scegliere tra la Macchina del tempo, l'isola del dottor Moreau o l'uomo invisibile. Consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2 io di suo ho letto Il Paese dei Ciechi e mi è piaciuto molto  :zizi:

Gli altri titoli non li ho letti purtroppo, ma devo provvedere. 

Posso dirti che quel particolare libro mi ha colpito molto per come ha saputo rendere la storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2 io di suo ho letto Il Paese dei Ciechi e mi è piaciuto molto   :zizi:

Gli altri titoli non li ho letti purtroppo, ma devo provvedere. 

Posso dirti che quel particolare libro mi ha colpito molto per come ha saputo rendere la storia

Grazie nonna, lo terrò presente. Il problema è che non mi trovo con gli ebook e sono rimasto scioccato dal fatto che le maggiori case editrici italiane tipo Mondadori, Garzanti ecc. non abbiano cacato manco di striscio i libri di Wells. Le versioni italiane sono state rese da una casa editrice chiamata Mursia e sono abbastanza vecchi, spero di riuscire a trovarli sennò il solito Amazon  :addoct:

Comunque dimenticavo anche la Guerra di Mondi! Scrittore sottovalutato secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nonna, lo terrò presente. Il problema è che non mi trovo con gli ebook e sono rimasto scioccato dal fatto che le maggiori case editrici italiane tipo Mondadori, Garzanti ecc. non abbiano cacato manco di striscio i libri di Wells. Le versioni italiane sono state rese da una casa editrice chiamata Mursia e sono abbastanza vecchi, spero di riuscire a trovarli sennò il solito Amazon  :addoct:

Comunque dimenticavo anche la Guerra di Mondi! Scrittore sottovalutato secondo me. 

Molto sottovalutato. Per gli ebook francamente io ti consiglio un libro cartaceo molto meglio. Puoi trovarli in una fornita libreria dell'usato se ne ai incittà oppure guarda direttamnete il catalogo della mursia magarif a vendita online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto sottovalutato. Per gli ebook francamente io ti consiglio un libro cartaceo molto meglio. Puoi trovarli in una fornita libreria dell'usato se ne ai incittà oppure guarda direttamnete il catalogo della mursia magarif a vendita online

Grazie, lo farò. Gli ebook non li prediligo, come già avevo scritto. Intanto ho preso Frankenstein di Mary Shelley, un altro libro che bisogna leggere nella vita  :addoct:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho frankestein della shelley a casa mmm  ma dopo un documentario sulla vita dell'autrice mi è passata la voglia di leggerlo :asd: oltretutto gli  horror non li amo troppo XD

Comunque è vero ci sono un sacco di  autori sottovalutati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho frankestein della shelley a casa mmm  ma dopo un documentario sulla vita dell'autrice mi è passata la voglia di leggerlo :asd: oltretutto gli  horror non li amo troppo XD

Comunque è vero ci sono un sacco di  autori sottovalutati

Già, ad esempio Dickens viene sempre portato in altissimo, è bravo ma lo trovo piuttosto monotono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, ad esempio Dickens viene sempre portato in altissimo, è bravo ma lo trovo piuttosto monotono....

Ha un suo stile particolare ma sa rendere bene la narrazione. Io personalmente di classici ho amato la signora delle camelie di dumas figlio. comunque chiudiamo l'ot c'è un topic apposito per le chiacchiere  sui libri, ci si sposta di là.

http://nodownloadzoneforum.net/topic/5409-discussione-varia-chiacchiere-tra-i-libri/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che potrebbe piacere come regalo ad una persona che ama Dan Brown quindi? :mmm: Lei ha già letto Angeli e Demoni, Il Codice Davinci e Inferno :mmm: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che potrebbe piacere come regalo ad una persona che ama Dan Brown quindi? :mmm: Lei ha già letto Angeli e Demoni, Il Codice Davinci e Inferno :mmm: ...

:mhm: se ama l'autore direi che è un regalo azzeccato :zizi: magari accompagnato da un bel segnalibro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha letto "La bisbetica domata" di Shakespeare ? Vorrei leggerlo, ma sono indecisa :mmm:

Com'é? Ha un lieto fine?

Grazie :)

sono costtretta a dichiarare la mia completa ignoranza Ade scusa >.<""

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premetto che sto per fare una domanda delicata e facilmente fraintendibile, quindi vorrei mettere subito in chiaro che la faccio per semplice curiosità e moderata sete di conoscenza. :zizi:

Metto pure sotto spoiler, non si sa mai xD

Ma il libro Mein Kampf di Adolf Hitler, si trova a vendere in libreria o online? :mhm: O è illegale e bandito in Italia? :mmh:
Intendo una versione semplicemente tradotta in italiano, non modificata o interpretata diversamente da come scritta dall'autore :zizi:
Ho visto in vendita questa edizione QUI però mi sa che non è la lettura originale vero? :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premetto che sto per fare una domanda delicata e facilmente fraintendibile, quindi vorrei mettere subito in chiaro che la faccio per semplice curiosità e moderata sete di conoscenza. :zizi:

Metto pure sotto spoiler, non si sa mai xD

Ma il libro Mein Kampf di Adolf Hitler, si trova a vendere in libreria o online? :mhm: O è illegale e bandito in Italia? :mmh:

Intendo una versione semplicemente tradotta in italiano, non modificata o interpretata diversamente da come scritta dall'autore :zizi:

Ho visto in vendita questa edizione QUI però mi sa che non è la lettura originale vero? :mhm:

Secondo me è tradotto in italiano :mmm:

Un mio amico lo lesse, per cui presumo che ci sia anche la versione italiana, anche perchè lui il tedesco non lo sa :fumopeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti