Sakura

Domande, consigli e supporto sui Libri

Recommended Posts

grazie

Cooper l'avevo trovato anche io nelle ricerche su google, vedo che trova consensi

il titolo consigliato c'è solo nella divisione a 40 minuti da me (peccato sembrava bello)

qui di questo autore c'è solo "Il libro delle anime".... domani prenderò questo

:addommi:  avevo detto niente polizia e detective

no il giallo classico

ma suspense-mistero-azione... cmq si chiami

oltre alle ambientazioni e ai profili dei protagonisti di Dan Brown (che mi piacciono cmq) altri esempi potrebbero essere: spie, ladri gentiluomini (alla Lupin o alla White Collar se preferite), criminali, avventurieri alla Indiana Jones, etc etc

ah e no cose fantascientifiche, può andare bene surreali (va bene anche se è surreale esagerato che un minimo rientra nel fantascientifico)

se vi viene in mente altro suggerite

ancora meglio se ci riuscite per domani mattina così ne prendo 2 che da venerdì pomeriggio è chiusa la biblio

altrimenti sarà per le numerose prossime volte quando cmq cercherò sempre un libro di queste genere

ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Anche io amo quel genere e ti vorrei cosnigliare alcuni titoli. Inanzi tutto, leggiti tutto quello che trovi di tale steve berry di gran lunga migliore (per me) di dan brown, fantastico. Poi c'è anche vaticanum che è molto bello. per il momento mi vengono in mente questi, buona lettura e fammi sapere! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Anche io amo quel genere e ti vorrei cosnigliare alcuni titoli. Inanzi tutto, leggiti tutto quello che trovi di tale steve berry di gran lunga migliore (per me) di dan brown, fantastico. Poi c'è anche vaticanum che è molto bello. per il momento mi vengono in mente questi, buona lettura e fammi sapere! 

grazie, non ti preoccupare se rispondi solo ora, sono sempre in cerca di libri di questo tipo!

Steve Barry era uscito nelle varie ricerche che avevo fatto

a questo punto battezzerei l'e-reader con uno dei suoi libri che ho trovato

quali pensi possa essere l'ideale per iniziare tra questi?... magari sono tutti belli

Il diario perduto

Il sigillo dei traditori

Le Chiavi del potere

Il terzo segreto

Il tesoro dell'imperatore

La profezia dei Romanov

L'ultima cospirazione

L'ombra del leone

Le ceneri di Alessandria

La tomba di ghiaccio

poi per Vaticanum intendi "Vaticanum, un manoscritto esoterico" di Dos Santos ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per vaticanum si. Intendo quello scusami se ho dimenticato l autore. Per quelli di berry io sono proprio un grande fan sono tutti fantastici ti consiglio di leggere tutta la saga di Cotton malone.io anche se per sbaglio li ho letti in ordine. L ultima cospirazione, le ceneri di Alessandria, l ombra del leone, la tomba di ghiaccio, il tesoro dell imperatore, l esercito fantasma (bello ma non bellissimo) il sigillo dei traditori, le chiavi del potere (che devo ancora leggere). Gki altri non della collana di malone ho letto solo il terzo segreto che è molto bello come sempre. Spero di esserti stato esauriente per qualsiasi cosa sto qua :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua a chieder consiglio :addoct: mi servirebbe un libro o una raccolta di racconti sulla mitologia/ folklore giapponese... grazie in anticipo :ave:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua a chieder consiglio :addoct: mi servirebbe un libro o una raccolta di racconti sulla mitologia/ folklore giapponese... grazie in anticipo :ave:

Nihongi :sasa: un regalo che hanno fatto a mio padre un po' di tempo fa, parla appunto della mitologia giapponese, ma non saprei con precisione :scusa: magari mi informo e poi ti faccio sapere :$$: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce ne sono un paio usciti per kappa edizioni spetta che te li cerco

uno è l'enciclopedia dei mostri giapponesi e l'altro è l'enciclopedia dei fantasmi giaponesi sempre per kappa edizioni

poi c'è storie di fantasmi della kappa edizioni

se cerchi qualcosa invece di più scientifico c'è il libro c'era una volta in giappone miti e racconti popolari

Questi tre libri su amazon e ibs si trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete consigliare un libro o saga simile al "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"???

Appena finisco di leggerlo (ancora 2 libri xD!) mi metto a leggere lo hobbit e il signore degli anelli che non li ho ancora letti XD

Che mi piaceranno sicuramente moltissimo :D

Aproposito, da quale mi consigliate di cominciare???

Fate il quote che cosi mi arriva la notifica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete consigliare un libro o saga simile al "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"???

Appena finisco di leggerlo (ancora 2 libri xD!) mi metto a leggere lo hobbit e il signore degli anelli che non li ho ancora letti XD

Leggiti prima Lo hobbit :sasa: è la storia prima degli eventi in Il signore degli anelli 

Libri simili se non sbaglio sono: Il ciclo di Shanarra (che sakura ama tantissimo) di Terry Brooks, io non l'ho letto :nini: Un libro che ho letto è La spada della verità di Terry Goodking 

Ho fatto il quote così ti arriva la notifica :asdina: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cominci dallo hobbit (che anche io ti consiglio, come anna, di leggere per primo) ricordati che è un libro diverso dal signore degli anelli, quindi se lo dovessi trovare un po' troppo da "bambini", non lasciarti scoraggiare , il signore degli anelli è più seria come storia, più epica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggiti prima Lo hobbit :sasa: è la storia prima degli eventi in Il signore degli anelli 

Libri simili se non sbaglio sono: Il ciclo di Shanarra (che sakura ama tantissimo) di Terry Brooks, io non l'ho letto :nini: Un libro che ho letto è La spada della verità di Terry Goodking 

Ho fatto il quote così ti arriva la notifica :asdina:

se cominci dallo hobbit (che anche io ti consiglio, come anna, di leggere per primo) ricordati che è un libro diverso dal signore degli anelli, quindi se lo dovessi trovare un po' troppo da "bambini", non lasciarti scoraggiare , il signore degli anelli è più seria come storia, più epica.

Grazie, e non preoccuparti brezza che in fondo sono ancora un bambino xD

E grazie per i consigli Anna, appena finisco questi mi metto a leggere quelli consigliati da te :mki:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, e non preoccuparti brezza che in fondo sono ancora un bambino xD

E grazie per i consigli Anna, appena finisco questi mi metto a leggere quelli consigliati da te :mki:

Plego :abbrac: siamo tutti pimpi in questo forum :yea: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io lo sono infatti lo hobbit me lo son riletta di recente (forse per la 3° volta) godendomelo come sempre :rotfl:

nuo :omg: sei più pimpa di me :tsk: l'ho letto solo due volte :nuu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@m1cr0 come le cronache di Martin c'è poca roba, anzi quasi niente... però se vuoi rimanere in tema fantasy e se ti va di cambiare un po'il genere allora buttati sulla 'spada della verità' lo sto leggendo anch'io in questo periodo, è stupendo, però sappi che è piuttosto diverso dal trono di spade :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@m1cr0 come le cronache di Martin c'è poca roba, anzi quasi niente... però se vuoi rimanere in tema fantasy e se ti va di cambiare un po'il genere allora buttati sulla 'spada della verità' lo sto leggendo anch'io in questo periodo, è stupendo, però sappi che è piuttosto diverso dal trono di spade :zizi:

Metto in lista anche questo

grazie :D

Poi se martin vuole mettersi a finirlo queste cronache mi farebbe un piacere xD, che come detto da lui dovrebbero uscire ancora 2 libri (che equivalgono a 8 libri della Mondadori :facepalm:)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto in lista anche questo

grazie :D

Poi se martin vuole mettersi a finirlo queste cronache mi farebbe un piacere xD, che come detto da lui dovrebbero uscire ancora 2 libri (che equivalgono a 8 libri della Mondadori :facepalm:)...

in 2 libri fa in tempo a far crepare una dozzina di protagonisti sto maledetto :asd:

qualcuno ha letto i libri di shadowunter? ho visto il film qualche tempo fa e nn mi è dispiaciuto...vorrei un parere :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha letto i libri di shadowunter? ho visto il film qualche tempo fa e nn mi è dispiaciuto...vorrei un parere :^^:

Io ho letto solo i primi tre (cioè la prima trilogia) e mi ha lasciata indifferente. Ma tieni conto che sono una delle due o tre persone alle quali non è piaciuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto  :siii: a me è piaciuta molto come saga. La trama è ben fatta, i personaggi sono stupendi :amour: Te lo consiglio Salva  :ok3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti