Sakura

Domande, consigli e supporto sui Libri

Recommended Posts

grazie

Cooper l'avevo trovato anche io nelle ricerche su google, vedo che trova consensi

il titolo consigliato c'è solo nella divisione a 40 minuti da me (peccato sembrava bello)

qui di questo autore c'è solo "Il libro delle anime".... domani prenderò questo

:addommi:  avevo detto niente polizia e detective

no il giallo classico

ma suspense-mistero-azione... cmq si chiami

oltre alle ambientazioni e ai profili dei protagonisti di Dan Brown (che mi piacciono cmq) altri esempi potrebbero essere: spie, ladri gentiluomini (alla Lupin o alla White Collar se preferite), criminali, avventurieri alla Indiana Jones, etc etc

ah e no cose fantascientifiche, può andare bene surreali (va bene anche se è surreale esagerato che un minimo rientra nel fantascientifico)

se vi viene in mente altro suggerite

ancora meglio se ci riuscite per domani mattina così ne prendo 2 che da venerdì pomeriggio è chiusa la biblio

altrimenti sarà per le numerose prossime volte quando cmq cercherò sempre un libro di queste genere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente "Inferno" ti sarebbe piaciuto, credo che sia il migliore di Brown. Se ti capitasse l'occasione leggilo :^.^:

Non so se possano rispondere esattamente alla tua richiesta ma mi sento di consigliarti i libri di Faletti. "Io uccido", "Niente di vero tranne gli occhi" e "Io sono Dio" sono tre romanzi che mi hanno molto appassionata per la loro capacità di tenere con il fiato sospeso e di sorprendere. Si muovono però abbastanza intorno al mondo poliziesco. 

Un altro "alla Dan Brown" è Glenn Cooper, di cui mi sono piaciuti "La biblioteca dei morti" e il "libro delle anime" (ma ce ne dovrebbe essere un terzo collegato a questa saga). In effetti potresti provare anche qualcosa di Stephen King. Per esempio "It" è un delirio quanto a storie intrecciate e a passaggi da un personaggio all'altro proprio quando stai per capire qualcosa.

Magari potresti provare a leggere qualche trama e vedere se ti ispirano, non è un genere che seguo molto purtroppo :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro dell anime di Cooper l'ho preso oggi, però prima devo leggere il libro sullo Zen che avevo preso l'altra volta  :soso:

questi di Faletti che dici hanno: un pò di suspense, abbastanza suspense, un continuo di suspense?

io prendo per quelli con un continuo di suspense

e più che horror-omicidi, preferisco avventura-mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro dell anime di Cooper l'ho preso oggi, però prima devo leggere il libro sullo Zen che avevo preso l'altra volta  :soso:

questi di Faletti che dici hanno: un pò di suspense, abbastanza suspense, un continuo di suspense?

io prendo per quelli con un continuo di suspense

e più che horror-omicidi, preferisco avventura-mistero

Eh però ricordati che "Il libro delle anime" è il 2°. Anche se questo non crea molti problemi di lettura, tranne qualche incomprensione all'inizio. Anche io li lessi in ordine diverso, non avendo capito fossero una serie.

:mmm: Quanto a Faletti direi che siamo sul "così così". Comunque ti consiglio di leggerli perché hanno il loro perché :^.^: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bel consiglio!

il libro l'ho letto molto velocemente!

non c'era tutta sta suspense ma mi è piaciuto lo stesso (anche se quando i libri iniziano ad essere pieni di fronzoli e di cose inutili ai fini delle narrazione, un pò mi annoia...)

più che problemi di lettura partire dal 2°.... ti spoilera tutto il 1° :asd:

poi ci sono "Il tempo della verità" e "I custodi della biblioteca"... l'ultimo chiude la vicenda, io salterei direttamente a quello

oppure "Il tempo della verità" è fondamentale alla storia?

per gli altri libri del genere non saprei

in biblio c'è qualche libro di Graham Greene

"Artico" di Rollins

e 3 libri di Crichton

proverò questi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da ricerche su google è venuto fuori il nome di Clive Cussler, tra l'altro autore di Sahara, da cui hanno tratto il film con McConaughey (film che non ho visto)

solo che ci sono diversi pareri contrastanti nei commenti su ibs

qualcuno ha letto qualche suo libro? a suspense come siamo messi? quale ne è più ricco tra questi?

Alta marea

La città perduta

Cyclops

Navi Fantasma

Odissea

Onda d'urto

L'ora dei Lama

Sahara

Recuperate il Titanic

Salto nel buoi

Il tesoro di Gengis Khan 

???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da ricerche su google è venuto fuori il nome di Clive Cussler, tra l'altro autore di Sahara, da cui hanno tratto il film con McConaughey (film che non ho visto)

solo che ci sono diversi pareri contrastanti nei commenti su ibs

qualcuno ha letto qualche suo libro? a suspense come siamo messi? quale ne è più ricco tra questi?

Alta marea

La città perduta

Cyclops

Navi Fantasma

Odissea

Onda d'urto

L'ora dei Lama

Sahara

Recuperate il Titanic

Salto nel buoi

Il tesoro di Gengis Khan 

???

io ho letto La città perduta, Cyclops l'ho lasciato a metà perché non so per dove sono partita e poi ho iniziato una saga fantasy :sasa: sinceramente non mi hanno fatto impazzire :nini: la città perduta poi è lentissimo :basta: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

uhm allora questi due li lascerei perdere

Il tesoro di Gengis Khan su internet lo consigliano in diversi.... non so quale scegliere per domani  :sgrat:  cmq se ti va ti faccio sapere com'è dopo che l'ho letto

ho trovati altri autori, magari questi li conoscete

Falcones

Steve Berry

Wulf Dorn

Davide Mosca

Andy McDermott

Tom Knox

James Patterson

Marcello Simoni

Fabio Delizzos

L'ultimo Catone di Matilde Asensi

Non dirlo a nessuno di Harlan Coben

Misery e Pet Cemetary di Stephen King

e invece di Follett non ci sono altri libri con più suspense de "La cruna dell'ago" ? perchè anche quest'autore viene sempre fuori nelle ricerche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di marcello simoni ho letto un libro "storia breve" e trovo scriva davvero bene.

già che ci siamo, avrei da domandare le vostre opinioni sui seguenti librozzi

Verde Oscurità di Anna Seton

Le figlie del libro perduto di Khaterinne Hoke

Mare di Papaveri di Amitav Ghosh

Il Signore della Neve e delle Ombre di Sara Ash

La Figlia del Boia di Oliver Potzch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio James Patterson :sasa: non delude mai  :ok: Grazie zemanstyle, quando lo leggi fammi sapere  :cam:

ottimo, sto facendo incetta  :siii:

dicevo ad Harumi ...però faccio sapere anche a te... ma tra 2-3 mesi che alla fine considerando tutti gli autori sto già a più di 100 libri, senza considerare Stephen King, Follett e Faletti ai quali potrei fare un pensierino

cmq se vi possono interessare questi autori man mano che li leggo vi faccio sapere come sono e se vale la pena leggerli

io di marcello simoni ho letto un libro "storia breve" e trovo scriva davvero bene.

si dicono grandi cose di questo scrittore, dai che magari non sarà sempre il solito americano a fare successo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ho letto nessuno! :crywoh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ho letto nessuno! :crywoh:

Mi accodo a Lauren  :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti nemmeno io Sakura. Ma visto che hai degli arretrati da leggere, aspetta di finire quelli che magari qualcuno li legge e ti aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo scimi :mki: xd per gli arretrati ehmmmm sarebbero un armadio :risata: un impresa un pochino titanica  da sbolognare :risata:

PS Ot x Harumi

Harumi perchè non mi hai risposto all'mp i giorni scorsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS Ot x Harumi

Harumi perchè non mi hai risposto all'mp i giorni scorsi?

Scusa!  :peo:  Oddio l'avevo visualizzato ma in quel momento non potevo rispondere e poi mi sono proprio dimenticata! *va a rintanarsi in un angolino lontano da tutti*  :disperato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do una mano io Sakuretta. :mku: X-D

:asd: ok prestami gli occhi e le mani allora :siciao:

Scusa!  :peo:  Oddio l'avevo visualizzato ma in quel momento non potevo rispondere e poi mi sono proprio dimenticata! *va a rintanarsi in un angolino lontano da tutti*  :disperato:

:ymmio: abbandonata sul ciglio della strada bauuu io plavo cagnolino! :rotfl: No problem :zuzu: peccato per la chiaccheirata saltata però XD

Verrai frustata per questo. :zizi:

Fruzta fruzta :ihih: XD

mi spiace ma nemmeno io li ho mai letti, ed è la prima volta che ne sento parlare :/

non fa nulla non preoccuparti^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ymmio: abbandonata sul ciglio della strada bauuu io plavo cagnolino! :rotfl: No problem :zuzu: peccato per la chiaccheirata saltata però XD

Avremo tutta la vita per parlare mia amora  :2flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: ok prestami gli occhi e le mani allora :siciao:

:eye: :eye:

Eccoti gli occhi. Le mani mi servirebbero fino a domani, poi te le passo. :zizi:

Fruzta fruzta :ihih: XD

:bottepig:

Mi sembrava ci fosse l'emoticon con la frusta, ma invece ho trovato solo questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti