Sakura

Domande, consigli e supporto sui Libri

136 risposte in questa discussione

BookQuestionMark.jpg

Qui potete postare le vostre domande sui libri.

Chiedere consiglio su che libro leggere/regalare.

Chiarire i vostri dubbi sulla storia che ve li ha lasciati.

Chiedere e dare supporto riguardo libri e letteratura.

Lo staff e chi conosce il testo farà del suo meglio per offrivi adeguate risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,io vorrei presentare un paio di domande riguardanti alcuni libri che sto leggendo...

Per scuola mia hanno dato da leggere il libro "Il vangelo secondo Larry" un romanzo per ragazzi scritto da Janet Tashjian nel 2001...

Mi è piaciuto molto, solo che la fine non è una fine,cioè non conclude la storia, e io odio i libri che finiscono così :(

Così, dopo svariate ricerche ho saputo che nel 2004 era uscito il suo sequel ( dal titolo "Vota Larry" ), e lo sono subito andato a prendere in biblioteca ...

In meno di 3 giorni ho finito anche quello, e stessa solfa del primo, a me non piace la fine ...

Ho saputo anche che l'autrice avrebbe scritto nel 2008 il sequel di quest'ultimo, ma che però non è stato ancora tradotto in italiano, infatti anche su wikipedia è riportato solo il titolo originale, cioè "Larry and the meaning life".

Le mie domande sarebbero queste :

-Sapete per caso se è uscito il libro in italiano da qualche parte ?

-Se non è uscito, ci sono possibilità che venga tradotto e in quanto tempo ?

-Se no, perché non dovrebbe venir tradotto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato, ma non ho trovato nessuna notizia di una prossima pubblicazione in Italia di Larry and the meaning life. Non so dirti per quale motivo... o se, prima o poi, sarà pubblicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qui va bene, scrivo comunque, al massimo si può spostare, volevo chiedervi un consiglio su un libro o saga, preferibilmente sul genere fantasy, sono un'appassionata di harry potter e dopo averlo finito non ho più trovato nulla del genere, o che comunque si avvicinasse... avete qualcosa da consigliarmi?? 

ve ne sarò eternamente grata  :tenero:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova "Il mago di Earthsea" di Ursula Le Guinn :soso:  è decisamente più "pesante" di HP ma l'atmosfera è spesso simile, specie nella prima metà.

Anche la trilogia di Bartimeus è stupenda, ma la trovo meno attinente :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve :ciao:

devo regalare ad una ragazza un libro :serio:

oltre questo potrei aggiungervi che un classico potrebbe averlo già letto ... quindi volevo un qualsiasi libro che tratta magari di qualcosa che riguardi recitazione, visto che è nel suo campo :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un attrice nata :vanto: ma no, non odio Belen :nini:

p.s: ma e' quella con il biliardo a casa? :pervers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un attrice nata :vanto: ma no, non odio Belen :nini:

p.s: ma e' quella con il biliardo a casa? :pervers:

:soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:soso:

Fabi :yea: lasciami pensare un pochino :mmm: ma va bene anche se  ha qualche scena erotica? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion è un libro scritto da un regista/scrittore ed è pensato per realizzare un film, non ci sono scene di sesso ma è un libro divertentissimo. Io lo letto e mi è piaciuto tantissimo, si dice che sia il libro del 2013 :sasa: Comunque se vuoi qualcosa di un po' più piccante, chiedi pure perché ho una vasta scelta da suggerirti :sifua: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve non amo particolarmente leggere, quei pochi libri che ho letto li ho letti per non beccarmi 2 in italiano :asd:  e di conseguenza ho "visto" la lettura come una sorta di forzatura.

Potete consigliarmi un buon titolo, che magari riesca ad appassionarmi e non ad annoiarmi, come generi non saprei ( non storie d'amore o robe varie  :addict: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza un genere di riferimento, è un po' difficile dare consigli... potresti provare qualcosa di Jack London (Zanna Bianca o Il richiamo della foresta), qualcosa di Oscar Wilde (Il ritratto di Dorian Gray, L'importanza di chiamarsi Ernesto, Il fantasma di Canterville), Lo Hobbit di Tolkien, Se questo è un uomo di Primo Levi, La fattoria degli animali di Orwell, Colazione da Tiffany di Capote, qualcosa di Salgari (I pirati della Malesia), qualcosa di Arthur Conan Doyle (Le avventure di Sherlock Holmes)...

Piace a Pixel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione scusami, diciamo che cerco un libro capace di intrattenermi e al tempo stesso capace di insegnarmi qualcosa, tipo qualcosa di filosofico, morale. Ho letto le trame dei libri da te consigliati e quello che più mi ha colpito è "La fattoria degli animali". Credo che inizierò a leggere questo, grazie mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Orwell può interessarti, anche 1984 è molto bello. Dello stesso genere, posso consigliarti anche Aldous Huxley, Il mondo nuovo,  e Ray Bradbury, Fahrenheit 451...

Piace a Pixel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dalla trama sembrano molto interessanti :soso: , appena finisco di leggere il Fu Mattia Pascal (uno dei tanti libri assegnatoi dalla prof  :basta:  ) inizierò a leggere per prima "La fattoria degli animali" e poi anche gli altri  :soso: ( che il potere della lettura mi travolga  :pawa:). Grazie mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni   o Inferno di Dan Brown  per chi ama  romanzi di avventura con colpi di scena,  intrighi, storia,  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

leggendo Dan Brown penso di aver scoperto un genere di libri che penso mi possa piacere

pare che formalmente questi libri si chiamino thriller o giallo a suspense o giallo d'azione

a me però non piacciono i thriller polizieschi o i gialli classici dove c'è un caso da risolvere, chi lo risolve e ciao

e alla fine cercando di thriller mi imbatto sempre in cose così

a me piace la suspense, storie parallele che si intrecciano, mistero e cose così

ad esempio ne "Il Simbolo perduto" col semplice espediente di una narrazione in parallelo, passando dall'una all'altra sempre nel momento di massima suspense, 600 pagine sono volate

sicuro ci stanno decine e decine di scrittori migliori di Dan Brown

niente polizia, detective etc

niente Dan Brown

IMPORTANTE: più titoli e/o autori consigliate meglio è, perchè cmq li vado a prendere in biblioteca quindi non è detto che ce li ha tutti, ad esempio "Inferno" di Dan Brown non ce l'ha (sta in un'altra divisione e non c'ho voglia di farmi 40 minuti di macchina)

vanno bene anche libri vecchi

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto molto di lui (un solo libro in realtà xD), ma potresti provare Glenn Cooper. Il libro che ho letto io si chiama La biblioteca dei morti, penso possa rientrare nel genere che hai descritto.. prova a darci un'occhiata xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhm...allora c'è Andrea Camilleri, con i libri su Montalbano, poi  Patricia Cornwell, Gleen Cooper... :mmm: non sono molto amante di questo genere :ehm: Un libro che è tra i miei preferiti di questo genere è "Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde" bellissimo :innamorato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti