Fabi_92

Eventi Cosplay Comics & Games

Recommended Posts

Giochi non so, ma posso dirti che la mia stanza sembra un'armeria medievale con elementi giapponesi ora :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ci e' stato puo dirmi che giochi cerano? e sopratutto quale vi ha impressionato di piu...

Se posso dire, il reparto giochi mi ha deluso un pò.. c'erano da provare alcuni titoli che devono ancora uscire, tipo KH2.5 e The Order 1886, ed altri già usciti..

C'era anche un torneo di LoL e alcune conferenze dei vari siti di gaming, tipo Multiplayer.it

Per il resto ho visto (troppi) giochi da tavolo e di carte, e purtroppo poca roba videoludica (sarà perché ero abbastanza di corsa :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire, il reparto giochi mi ha deluso un pò.. c'erano da provare alcuni titoli che devono ancora uscire, tipo KH2.5 e The Order 1886, ed altri già usciti..

C'era anche un torneo di LoL e alcune conferenze dei vari siti di gaming, tipo Multiplayer.it

Per il resto ho visto (troppi) giochi da tavolo e di carte, e purtroppo poca roba videoludica (sarà perché ero abbastanza di corsa :asd: )

è la fiera del fumetto e del gioco da tavolo, che t'aspettavi? :qwi: è ovvio che lo spazio dedicato ai videogame è molto ridotto, per quello c'è stato il gamesweek a milano la settimana precedente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la fiera del fumetto e del gioco da tavolo, che t'aspettavi? :qwi: è ovvio che lo spazio dedicato ai videogame è molto ridotto, per quello c'è stato il gamesweek a milano la settimana precedente :asd:

Eh io pensavo fosse gioco in generale, da quello da tavolo al video :eqw:

Non ho frainteso solo io fidati :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ho partecipato al mio primo Lucca comics nella giornata di sabato *o*

La mattina si poteva ancora camminare e pure la fila per il biglietto scorreva tranquillamente, ma sotto l'ora di pranzo non s'è capito nulla più xD

Visto che volevo fare degli acquisti sono andata mirata, guardando la cartina dell'evento già a casa.

Ho visitato l'area editori, fumetterie, gadget e Japan Town. Sono abbastanza pratica quindi posso dire che offerte allettanti non ce n'erano ._.

Mi ha lasciato perplessa che anche roba che circola ormai da anni abbia prezzi ancora alti o sempre uguali, senza alcuna offerta.

Trovo più vantaggioso il Comicon, ma anche al Romics ho fatto qualche affare... forse semplicemente dipendeva da cosa stavo cercando xD

Visto ciò sono tornata a casa solo coi manga che mi ero prefissata di acquistare, focalizzandomi su Star e Flash che mi hanno fatto sconti (per Star anche qualche poster e busta di Katsura) e in ultimo JPOP/GP (che almeno a me, allo stand, non ne ha mai fatti lol anche se proprio ultimamente ho recuperato cosette loro con la promozione del 25% che avevan annunciato).

Purtroppo, e me ne rammarico tanto perché le adoro, non ho fatto fotine! ._. Non c'era tempo o spazio e sinceramente posare ogni volta i miei bustoni per prendere il cellulare e scattare, mi scocciava xD

Come prima esperienza è stata stancante (pullman organizzato e quindi 24 ore di più o meno no stop), ma mi è piaciuta. L'anno prossimo vedremo se sarà possibile soggiornare :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, a lucca dimenticati di trovare affari, è più facile che becchi fregature... gli unici affari li puoi trovare non agli stand ma ai ragazzi che stanno in strada con i cartoni di roba tutto a 1 euro, si trovano delle chicche che valgono anche 3 o 4 mila euro e loro non sapendo del valore li vendono a poco :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti capitano 'sti affari, piglia che dopo dividiamo <3

Per i manga, e secondo il mio punto di vista di lettrice pagante, gli affari li ho fatti sia con sconti che col mercanteggiare e questo in tutte le fiere in cui sono stata.

Per i gadget, questi posti sono pieni di falsi e non c'è bisogno che lo dica io xD E credo che i veri collezionisti (figure, statuine varie) si rivolgano altrove e non alle fiere.

Non essendo collezionista, non corro il rischio e non mi pongo il problema spendendo giusto pochi euro per qualcosa di puccioso :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti capitano 'sti affari, piglia che dopo dividiamo <3

Per i manga, e secondo il mio punto di vista di lettrice pagante, gli affari li ho fatti sia con sconti che col mercanteggiare e questo in tutte le fiere in cui sono stata.

Per i gadget, questi posti sono pieni di falsi e non c'è bisogno che lo dica io xD E credo che i veri collezionisti (figure, statuine varie) si rivolgano altrove e non alle fiere.

Non essendo collezionista, non corro il rischio e non mi pongo il problema spendendo giusto pochi euro per qualcosa di puccioso :3

:3 :abbracc: <3 ahaha

sì sì, io parlavo in specifico della fiera di lucca, altrove gli affari si fanno... a lucca è difficile, è una fiera molto speculata e quindi alzano i prezzi, son certi di vendere gli standisti.... conta poi che si devono pagare 4 giorni d'albergo, il posto alla fiera e il viaggio... e 4 giorni d'albergo a lucca in quel periodo costicchia xD quindi ci sta che alzino i prezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro la discussione per raccogliere informazioni (e perchè no, condividere le proprie esperienze per chi vi partecipa) riguardo gli eventi che riguardano il mondo dei fumetti, delle case editrici ad essi collegati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recentemente c'è stata "La notte dei ratti viventi" con in distribuzione il numero 106 di Ratman con allegato un piccolo albo in cui Leo Ortolani spiega come gli è venuta l'idea di questa nuova opera ed altre chicche :soso: stampato in milioni di copie, alla faccia delle quantità limitate che avevano sbandierato, lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si postano gli eventi qui?  :ayo:

header_tour_2015_w600_h179.png

Spoiler 

PANINI TOUR 2015 - CENTRI COMMERCIALI
Panini Tour 2015 Le Figuriniadi - Centri Commerciali
LA PASSIONE NELLE GRANDI GALLERIE COMMERCIALI
Le sfide e la magia del Panini Tour 2015 sono sempre più vicine a te!
Panini porta nelle più grandi e importanti Gallerie Commerciali d’Italia i giochi,
il divertimento e l’opportunità di scambiare con l’azienda e con altri collezionisti
le mitiche figurine della Collezione Calciatori.
Cerca tra le Gallerie Commerciali in cui il Panini Tour 2015 farà tappa quella più vicina a te
e vieni a scoprire le FIGURINIADI:
i giochi del Tour con cui potrai dimostrare di essere un vero campione con le figurine!

panini_tour_cc__w273_h214.png

SABATO 31 GENNAIO e
DOMENICA 1 FEBBRAIO

SIAMO A:

• Reggio Emilia – CC I Petali
  • Savignano (FC) - CC Romagna Shopping Valley
  • Nola (NA) – CC Vulcano Buono

INFO E ORARI

Panini Tour 2015 - Centri Commerciali
GIOCHI E SCAMBIO NEGLI STORE E NEI CENTRI COMMERCIALI
Vuoi un posto dove giocare con le mitiche figurine Panini
e scambiare le tue doppie con tanti altri collezionisti come te?
Allora cerca uno dei tantissimi Store e Centri Commerciali
che ospiteranno il Panini Tour 2015 e che porteranno la passione per le figurine fin sotto casa tua!

Lancia le figurine, attaccale in velocità e rispondi ai quiz sul mondo del calcio
e della Collezione Calciatori:
scoprirai il più divertente modo di allenarti ai fantastici giochi del Panini Tour 2015!

Accetta la sfida da campione!
panini_swap__w273_h265.png

SABATO 31 GENNAIO
SIAMO A:

• Milano – CC Opera
  • Salerno – CC Maximall
  • Varese - CC Belforte
  • Grosseto – CC Aurelia Antica
  • Muggia TS - CC Montedoro Shopping Center
  • Conegliano TV - CC Conè
  • Crema CR - CC Gran Rondò

DOMENICA 1 FEBBRAIO
SIAMO A:

• Modica RG - CC La Fortezza
  • Arezzo AR- CC Valtiberino
  • Tortona AL - CC Oasi

INFO E ORARI

Scopri tutte le tappe del Tour Panini 2015 su:
CALCIATORIPANINI.IT/PANINITOUR2015

wb.gif?c=1edom&d=48&h=1c7rmdc79fme7re3hn

ancora per poche ore  :zizi:

*fugge*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Ai confini della storia”: dal 14 aprile il fumetto francese in allegato alla “Gazzetta dello Sport”

I TITOLI PREVISTI

14/04 Murena Integrale Vol. 1 (Jean Dufaux e Philippe Delaby)
21/04 Murena Integrale Vol. 2
28/04 L’Unicorno (Mathieu Gabella e Anthony Jean)
05/05 Lo Scorpione Primo Integrale (Enrico Marini e Stephen Desberg)
12/05 Lo Scorpione Secondo Integrale
19/05 Sigfried (Alex Alice)
26/05 Noè (Darren Aronofsky e Niko Henrichon)
02/06 Noè – Seconda Parte
09/06 Le Aquile di Roma (Enrico Marini)
16/06 I Maestri dell’Orzo – Vol. 1 (Jean Van Hamme e Francis Vallès)
23/06 I Maestri dell’Orzo – Vol. 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i Pugliesi ci saranno due eventi a Bari nel mese di Giugno: Wondercon e BGeek!
Il Wondercon (6/7 Giugno) é un estensione della fiera del levante,ci saranno molti youtuber ,molti fumetti , molti cosplayer (troverete anche me a fare il cosplay di Zabuza momochi)... In definitiva un evento molto grande che desta interesse su tutto il territorio barese e dintorni.
Per il BGeek invece (27/28 Giugno) ci saranno sempre un sacco di youtuber , tra cui quel leso di Favij, pochi fumetti, pochi cosplayer (A quanto pare hanno proibito ai cosplayer di portare armi all'interno della fiera... Armi per cosplay,sia ben chiaro ahahah) ,l'interessantissima mostra di Milo Manara (e della "dubbiosissima" sua presenza) e altre mostre poco importanti.
Per tutti quelli che vorranno fare un salto ad una di queste due fiere avvisatemi che ci troviamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo come chiamarlo xD

In questo topic parleremo di tutte le fiere che riguardano fumetti/comics/games/cosplay etc.

Come arrivarci, organizzarsi per riunirsi, prezzi, disponibilità, personaggi presenti e eventi all'interno della fiera.

Tutto ciò che volete!

Prima di iniziare, vi linko alcune discussioni che vi potranno interessare:

Cosplay World -> Riguarda tutto il mondo di cosplay. meglio parlarne lì se appartenete a questo "movimento"

Eventi Fumettistici -> Altri eventi riguardanti il fumetto nello specifico.

Ho riunito a malincuore il topic "Lucca Comics" in questo perchè è meglio parlarne in generale per ora.

Se riscontrerà successo, si potrebbe pensare di aprire una discussione per ogni fiera, chiudere questo topic e fare da indice per i vari topic.

Tra gli eventi che conosco, ricordo:

• Lucca Comics & Games a Lucca
  • Romics a Roma
  • Napoli Comicon
  • Mantova Comics & Games
  • Torino Comics
  • Cartoomics a Milano
  • Etna Comics a Catania
  • Teramo Comics
- Siete stati in uno di questi?

- Ne conoscete altri?

Condividete e raccontateci la vostra esperienza :addoct:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fabi, allora scrivo qua:

Dal 30 maggio al 2 giugno compresi ci sarà l'Etna Comics al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, con ospiti internazionali, mostre, concerti, contest, editori, autori, fumettisti, doppiatori, web star e naturalmente cosplay, con orario 10:00 - 20:30 palco 16:00 - 23.30

Concerti con i Gem Boy, Clara Serina, Andrea Agresti e la  DB DAYS live band, Angela e Giuseppe Aiello per Dreamworld e Disney

Contest tra cui uno con in premio un week-end ad Eurodisney

Mostre di Star Wars, Ritorno al futuro, Crepax, Diabolik e altro..

Ospiti tra autori, doppiatori, e tanto altro..

Tantissime attività anche per i più piccoli e per i fedelissimi Appuntamento con Topolino e Top0 3105

Programma

Possibilità di biglietto singolo o abbonamento.

Fonte e sito ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daxe meglio per le prossime volte se scrivi qui in merito a fiere e raduni, so che non hai trovato il topic ma abbiamo sistemato stanotte :zizi:

Le Uscite Marvel Italia Della Settimana:

Guardiani Della Galassia Presenta 4: Rocket Raccoon & Il Leggendario Star-lord 4 Cover Auntitled
    Guardiani Della Galassia Presenta 4: Rocket Raccoon & Il Leggendario Star-lord 4 Cover B
    X-men Deluxe Presenta 234: Wolverine In Memoriam
    Gli Incredibili X-men 299: Gli Incredibili X-men 21 All New Marvel Now!
    Fantastici Quattro 368: Fantastici Quattro 8 All New Marvel Now!
    Guardiani Della Galassia 21 All New Marvel Now!
    I Nuovissimi X-men 24 All New Marvel Now!
    Guardiani Della Galassia Volume 2: Angela
    Pack I Vendicatori La Leggenda 1-15: I Vendicatori La Leggenda 1-15
    Spider-man & I Suoi Fantastici Amici 18

Le Uscite Panini Comics Della Settimana:

Panini 9l: Mentre Il Re Di Prussia Faceva La Guerra Chi Gli 2rammendava I Calzini?
    Panini 9l – Novellini: Chi Ha Paura Dei Draghi?
    Harbinger Pack
    Fatale Pack
    Fino All’osso Panini Books

Le Uscite Panini Disney Della Settimana:

Topolino Diamond Edition
    Topolino 3102 Cover A: Pk Il Ritorno Di Lyla
    Topolino 3102 Cover B: Pk Il Ritorno Di Lyla
    Topolino Deluxe Edition Pk Potere E Potenza

Le Uscite Planet Manga Della Settimana:

Ken Il Guerriero Le Origini Del Mito Deluxe 53
    Shamo 33: Nato Per Combattere
    L’investigatore Dell’occulto 12: Psychic Detective Yakumo – Manga Mystery 12
    Occhi Di Gatto Cat’s Ai 8: Manga Adventure 16
    Manga Angel 21: Ao Haru Ride A Un Passo Da Te 11
    Manga Mix 108: Rainbow 20
    Planet Action 15: Kenichi 15
    Collana Planet 148: Il Talismano Omamori Himari 6
    Dragon Head 10
    Zebra 8
    Neon Genesis Evangelion 3 New Collection
    Planet Pink 19: Ali Di Farfalla 5
    Arashi 6: Eureka Seven Ao Astral Ocean 4

Fonte