Fabi_92

Eventi Cosplay Comics & Games

Recommended Posts

Non sapevo come chiamarlo xD

In questo topic parleremo di tutte le fiere che riguardano fumetti/comics/games/cosplay etc.
Come arrivarci, organizzarsi per riunirsi, prezzi, disponibilità, personaggi presenti e eventi all'interno della fiera.
Tutto ciò che volete!

Prima di iniziare, vi linko alcune discussioni che vi potranno interessare:

Cosplay World -> Riguarda tutto il mondo di cosplay. meglio parlarne lì se appartenete a questo "movimento"
Bootleg figures, occhio alle truffe!

Ho riunito a malincuore il topic "Lucca Comics" in questo perchè è meglio parlarne in generale per ora.
Se riscontrerà successo, si potrebbe pensare di aprire una discussione per ogni fiera, chiudere questo topic e fare da indice per i vari topic.

Tra gli eventi che conosco, ricordo:

• Lucca Comics & Games a Lucca
  • Romics a Roma
  • Napoli Comicon
  • Mantova Comics & Games
  • Torino Comics
  • Cartoomics a Milano
  • Etna Comics a Catania
  • Palermo Comic Convention (ex Cospladya)
  • Teramo Comics
  • Cartoon Club a Rimini
  • Fullcomics & Games in diverse città
  • Mostra internazionale dei cartoonists a Rapallo

- Siete stati in uno di questi?
- Ne conoscete altri?

Condividete e raccontateci la vostra esperienza :addoct:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, qui volevo parlare del Lucca Comics e di tutto ciò che ci si avvicina!

Comincio io? :yuppipea:

Voi siete venuti all'edizione 2012? Come l'avete passata? Io penso di non essermi mai divertito tanto nello spaventare la gente ninja-style. :fumopecora:

Tanto per sfottermi un po',

:gangnam:

(ero Ezio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stupendo xD

Il tuo movimento di bacino è eccezionale :ahsi:

Non sono stata a Lucca ma conto di andarci prima o poi :yuppipea:

Tra poco ci sono altre fiere, volendo si potrebbe parlare anche di quelle e degli annunci che ci interessano *o*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stupendo xD

Il tuo movimento di bacino è eccezionale :ahsi:

Non sono stata a Lucca ma conto di andarci prima o poi :yuppipea:

Tra poco ci sono altre fiere, volendo si potrebbe parlare anche di quelle e degli annunci che ci interessano *o*

Eh, vado parecchio fiero di quel movimento xD M'han fatto i complimenti in tante :$$:

Io vado giusto Domenica a Mantova, dato che son di passaggio lì, conto di starci almeno mezzagiornata :sisi:

Beh, io ho parlato di Lucca perchè è la prima a livello Italiano e conosciuta anche a livello internazionale, quindi pensavo potesse essere più comoda per tutti da raggiungere xD Poi ci sono mille altre opzioni :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a crederci xDD

Di Mantova aspetto gli annunci (Apollon per Planet? <.<) che seguirò da animeclick, non essendo per nulla vicina alla città in questione ._.

Sì, la più grande *o* ma non quella più comoda da raggiungere per tutti xD

Io sono di Napoli, quindi per me la comodità sta nel Comicon ♥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a crederci xDD

Di Mantova aspetto gli annunci (Apollon per Planet? <.<) che seguirò da animeclick, non essendo per nulla vicina alla città in questione ._.

Sì, la più grande *o* ma non quella più comoda da raggiungere per tutti xD

Io sono di Napoli, quindi per me la comodità sta nel Comicon ♥

Beh, è un po' al centro dell'Italia, quindi a metà strada tra tutti xD Per me che son di Forlì la più comoda sarebbe andare a Milano, ma Lucca è qualcosa di inimmaginabile, c'è un intero centro storico di una città adibito a comics, STRADE piene di cosplayer *O*

Ecco, ora ho voglia di andarci. :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca si avvicina, e i miei cosplay sono ancora lontani dall'essere pronti.

Voi cosa porterete? Per me ci sarà Ezio da AC2, un ninja COMPLETAMENTE e FOTTUTAMENTE nero, e Rock Lee... Stavo pensando anche alla possibilità di fare Sanji, ma non ne sono ancora sicuro. E comunque, si realizzerebbe in fretta quindi non ho problemi per quello xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca è davvero molto bella xD le mura, le chiese, piccola ma molto godibile, e vederla strapiena di cosplay e stand è un bello spettacolo. Io ci son già stata due volte al comics e se ne avrò l'occasione forse anche quest'anno non mancherò, senza cosplay però .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca è davvero molto bella xD le mura, le chiese, piccola ma molto godibile, e vederla strapiena di cosplay e stand è un bello spettacolo. Io ci son già stata due volte al comics e se ne avrò l'occasione forse anche quest'anno non mancherò, senza cosplay però .-.

Ma cooooome senza D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente quest'anno riuscirò ad andarci *-*

5 ore di pullman ma spero ne vangano la pena.

Già sto sentendo commentini che non fanno bene al mio ottimismo, speriamo che siano voci.

Certo, sperando non si ripeta il Comicon di quest'anno...davvero deludente...

In attesa del Lucca comunque farò qualche altro giro per le fiere Campane e magari se sarò fuori di testa un giro al Romics *-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come 5 anni a questa parte, ci sarò u.u

EDIT: purtroppo, dopo 2 anni di fila, niente cosplay

Inviato dal mio HTC Explorer A310e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi ! volevo chiedere delle info su questo evento! per caso sapete dove posso trovare un programma dettagliato di tale manifestazione ??? e poi vorrei sapere se c'è una zona dedicata ai film anni 80 oppure film come ritorno al futuro & Star wars.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio in questo sito le troverai :zizi:

la zona dedicata ai film a me non è parsa di vederla ma io quando ci vado di solito presto più attenzione ai disegnatori xP magari qualcuno più informato di me te lo saprà dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi ! volevo chiedere delle info su questo evento! per caso sapete dove posso trovare un programma dettagliato di tale manifestazione ??? e poi vorrei sapere se c'è una zona dedicata ai film anni 80 oppure film come ritorno al futuro & Star wars.

L'anno scorso sulle mura c'erano vari stand di star wars, ma non saprei dirti se anche quest'anno ci sono  :pensativo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti