Dante 87

Inserire Contenuti Aggiuntivi Senza Masterizzare

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Allora con questa guida potrete installare i contenuti aggiuntivi o le texture HD dei vari giochi senza dover sprecare DVD!

La guida è valida per tutti i giochi! Testata con: FM3,FM4, texture di BF3, ecc.

Nota Bene: Per quanto riguarda le texture di Battlefield 3 potete utilizzare questo metodo, ma dovete successivamente spostare le texture sul disco rigido. Chi non ha un disco rigido non può utilizzare le texture. Ripeto, dalla pen drive non funzionano.

Gli unici giochi che fanno una leggera eccezione per ora sono quelli della Bethesda quali Oblivion e Fallout 3, ma ho trovato il modo di inserire anche quelli e se vi interessa vi dico come si fa! Non lo scrivo già, perchè non so se sono di vostro interesse essendo giochi un pò vecchiotti, e poi per non creare confusione. Se vi serve ditemelo e lo aggiungo.

Piccola parentesi, per FM3 se avete già il primo DVD della versione normale, scaricate direttamente il DVD 2 della Ultimate Collection, dato che comprende anche le espansioni della versione normale.

Innanzitutto abbiamo bisogno di alcune cose:

- Una Pen Drive configurata con Xbox da almeno 4 GB, oppure un HD collegato al pc.

- I seguenti programmi (reperibili anche da link sul forum, o con google semplicemente) :

-Xbox Backup Creator, l'ultima versione altrimenti non riconosce gli XGD3 (ad oggi "v2.9.0.345")

-Usb Xtaf Gui, ultima versione v44 (O programmi analoghi che consentono di esplorare le periferiche configurate con Xbox 360, vanno bene anche Modio oppure Horizon)

- L'iso del gioco o le texture ovviamente

Ecco la procedura (se dovete inserire le texture HD che avete scaricato a parte, seguite direttamente dal secondo punto):

1) Una volta scaricata la iso del gioco, apriamo il programma Xbox Backup Creator, andate su Image Tools, e cliccate su Image Browser. Da lì cliccate su File, Open Image File e selezionate l'iso del DVD che contiene i pacchetti extra. Da lì troverete alcune cartelle, selezionate la cartella chiamate Content, fate click destro e premete su Extract. Bene una volta che il programma termina l'operazione, possiamo chiudere e passare all'altro punto.

2) Inserite la vostra pen drive configurata con Xbox 360, oppure l'HD Microsoft, dipende da ciò che usate (vi consiglio una pen drive che fate prima), e apriamo il programma Usb Xtaf Gui: cliccate su File -> Open Drive.

Aprite Data Partition (se non è già aperto) e vi troverete la cartella Content, premeteci sul + che mostra le sottocartelle: dovrebbe esserci una cartella a sedici zeri. Se non c'è createla voi!

Ora, cliccate sulla cartella a sedici zeri, e a fianco nel riquadro bianco, fate click destro e premete Inject Folder. Ora il programma vi aprirà una finestra per selezionare quale cartella inserire, andate dove avete estratto la cartella dei contenuti, scendete le sottocartelle Content -> 0000000000000000 -> fino ad arrivare a quella ad 8 cifre dell ID del gioco (ad es. simile a questa 4D53084D), quindi selezionatela . Se avete eseguito tutto correttamente ora inizierà ad inserire la cartella. Attendete ci vorrà un pochino, controllate la barra sotto per vedere quando ha finito. Bene ora avete concluso.

Mettete la pen drive o HD collegati, e da Impostazioni sistema - Memoria, andate sulla periferica dove avete istallato le espansioni e controllate. Se i file sono corrotti (ma non dovrebbero esserlo) avete sbagliato qualcosa allora ripetete la procedura. Se siete a posto allora bene, non vi resta che giocare con i nuovi pacchetti!

Ultima cosa, per alcuni giochi di cui volete installare i contenuti, vi conviene scaricare l'ultimo Title Update del gioco. Nella sezione guide c'è un topic che spiega come si fa.

P.S. Se volete copiarla o sfruttarla per crearne un'altra da qualche parte, mandatemi prima un MP. Non fate come un altro utente di questo forum che prima ringraziava della guida, e poi l'ho trovato a ricrearla su un altro forum senza nemmeno mettere riferimenti.

Spero di essere stato d'aiuto, per qualsiasi problema cercherò di aiutarvi :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Qualcuno ha recentemente provato ad inserire contenuti aggiuntivi senza masterizzare? A me, una volta inseriti i file, li legge come "video", ma ovviamente non partono come tali. Consigli o altro? Premetto che ho eseguito lo stesso procedimento per i contenuti di Batman, mentre per quelli di Borderlands non vanno. Ho seguito la guida alla perfezione, ho provato con più programmi, non mi resta che masterizzare, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specialman:mi pare di ricordare che borderlands fosse uno di quei giochi che dava problemi con questo metodo, forse anche per il 2 è uguale.

ma la cartella content è presente vero?che programma hai usato per inserirla nella usb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per poterlo fare bisogna avere la modifica?E poi mi potresti dire un sito per scaricare i contenuti aggiuntivi e le texture?(via mp se è contro il regolamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specialman:allora magari è proprio un caso singolare solo di borderlands

@SuperLuca:no non serve la modifica, cmq non conosco siti in cui mettono solo i contenuti aggiuntivi o le texture, ti basta scaricare il dvd con le espansioni e poi estrai la cartella content e la inserisci tramite usb seguendo la guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito la guida e questo è il risultato:

Posted Image

Però quando vado ad aprire il file nell'xbox mi dice che è danneggiato :rage:

Quello era pack di auto per forza motorsport 4(Hyundai Veloster Bonus Pack) può essere che quel pack specifico non funzioni?

Oppure il problema è che ho usato una penna da 2 giga?

Comunque non penso di aver sbagliato il procedimento perchè ho provato a inserire un tema e ci sono riuscito :grat:

Ma si rischia di essere bannati dal live?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SuperLuca:ma aspetta quel pack di forza motorsport 4 è un contenuto aggiuntivo di un dvd oppure l'hai scaricato da internet?

nel secondo caso è normale che ti dia danneggiato, dato che i dlc scaricati da internet e non acquistati dal live funzionano solo su console jtag

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuperLuca:i contenuti aggiunti sono quelle edizioni che fanno con doppio dvd chiamate tipo complete edition o goty edition che oltre al dvd gioco c'è anche quello con tutti i dlc rilasciati. quindi basta che scarichi il secondo dvd con i dlc all'interno, seguendo questa guida estrai la content e la aggiungi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito grazie :ommiohorror:

Ma per FM4 è stata rilasciata una complete edition?

non so dirti, forse più avanti sicuramente

edit:se ti può interessare ho visto sul web che oggi è stata rilasciata la versione goty,cioè completa di tutti i dlc, di FM4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dante ho un problema con Xbox Backup Creator mi dice errore 339 manca MSCOMCTL.OCX cosa posso fare il mio sistema è un 64 bit

edit: risolto con una guida su youtube

ps non so se si puo mettere i video da youtube sé o sbagliato perdon:ehm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dante ho un problema con Xbox Backup Creator mi dice errore 339 manca MSCOMCTL.OCX cosa posso fare il mio sistema è un 64 bit

edit: risolto con una guida su youtube

ps non so se si puo mettere i video da youtube sé o sbagliato perdon:ehm:

nella guida per convertire xgd3 da lt+3.0 a lt+2.0 c'era la guida che spiegava come fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djdario93:se sono dlc scaricati da internet come ho già detto non si possono aggiungere, se sono quelli contenuti nel dvd allora basta che segui la guida è fatta apposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ora non me li legge più come video, perchè ho cambiato il nome della seconda cartella, con "00000002", ed ora me li mette come contenuti aggiuntivi, però una volta avviato il gioco non mi da nessuna quest aggiuntiva, non so, cmq l ho aggiunta tramite xtaf

ho provato con horizon, ed adesso una volta aperto il gioco, mi carica tutti i dlc, però a partita avviata so per certo che me carica almeno 3, gli altri 3 non so,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio a non  fare doppi post, usa il tasto modifica se devi aggiungere qualcosa. cmq può essere che gli altri che mancano si sblocchino più avanti se la storia principale ancora non l'hai finita oppure si attivano durante il gioco, non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti