Aler2090

Software Guida a MotioninJoy

Recommended Posts

Che controller stai tantando di connettere?

Nella cartella MotioninJoy\ds3 è presente la cartella drivers?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto tentando di connettere il controller originale Sony che mi è uscito insieme alla ps3. Non ho avuto problemi a connetterlo col cavetto. Nella cartella MotioninJoy\ds3 è presente la cartella drivers e contiene due file (mijxinput.cat e mijxinput.inf) e un'altra cartella x64 (che contiene due file .sys e un .dll). Infine aggiungo (anche se non credo che sia influenzante) che uso il Local, sbloccato con una crack.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MotioninJoy non necessita di crack per funzionare perchè è un programma assolutamente gratuito.

A me sia la versione Local che quella via internet funzionano. Ti mando la mia cartella di MotioninJoy prova a vedere se con questo funziona.

Con il file DS3_Tool_Local.exe avvii la versione local mentre con il file DS3_Tool.exe avvii la versione via internet.

La mia cartella puoi scaricarla attraverso questo link qui. Sostituisci la mia cartella con la tua e vedi se funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la disponibilità. Lo so che Motioninjoy è free però la versione che ho non aveva il Local e per aggiungerlo dovetti integrare la cartella d'installazione (non so se si può definire una crack forse mi sono espresso male). Ora ho sostituito tutto con la tua ma di nuovo andando a cliccare su Load Driver il processo si blocca. Esce scritto:

INFO:InstallDriver start...

SUCCESS:Set Selected Device.

SUCCESS:Get Device Install Params.

SUCCESS:Set Device Install Params.

SUCCESS:Building Driver Info List.

ERROR:Call Class Installer fail.. Error code:0X-1ffffdd8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quell'errore me lo aveva dato anche a me con la versione Local. Per risolvere basta che colleghi il Controller ma invece di selezionare Load Driver devi selezionare Install All.

Il processo richiederà qualche secondo in più ma il controller poi viene riconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cliccato su Install All. Prima di tutto Motioninjoy non leggeva più il joypad (forse è dovuto al fatto che ho sostituito la mia cartella con la tua) ed ha quindi installato di nuovo il driver, poi non so se il processo sta continuando o si è interrotto ma ancora non è uscita la spunta verde vicino al codice del Bluetooth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il controller viene rilevato dal PC? Per vederlo vai nella home di Motioninjoy e premi su periferiche di gioco poi fammi uno screen di quello che esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì adesso il controller funziona perfettamente col cavetto. Per il Bluetooth mi dà sempre lo stesso errore. Ecco lo screen che mi hai chiesto:

http://imageshack.us/photo/my-images/843/catturaye.jpg/

EDIT: ci sono riuscito! Ho dovuto aggiungere la stringa corrispondente all'ID del mio Bluetooth nel file dei driver di Motioninjoy. Consiglierei di metterlo nella guida poichè ho letto che molti hanno avuto questo problema. Grazie comunque per l'aiuto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che impazzii per farlo funzionare, poi chiesi ed un gold (non ricordo assolutamente chi) mi diede un link ad un programma "sixaxis driver" (mi pare fosse quello il nome, non sono nemmeno sicuro che fosse un programma, ma solo un driver), lo lanciai e dopo 3 secondi non ebbi più alcun problema ad usare il dualshock 3...

Ho la necessità di trovare quel "programma"... Penso non sia illegale. Me lo consigliò un gold sul vecchio sito... :mmm:

@Hanamichi09, ma non c'era una guida nella sezione ps3 a riguardo? O me lo sono sognato? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la necessità di trovare quel "programma"... Penso non sia illegale. Me lo consigliò un gold sul vecchio sito... :mmm:

@Hanamichi09, ma non c'era una guida nella sezione ps3 a riguardo? O me lo sono sognato? :mmm:

Mi sembra di sì :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho un problema ogni volta che provo ad installare i driver mi si blocca il pc con schermata blu come mai? forse il filo usb nn va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao aiuto ho il controller sony ps 3 e vorrei farlo funzionare con motionjoy , ho una chiavetta blueetoot del logitech f  710 che mi regalerebbero

e compatibile con motionjoy e controller ps3

ciao grazie samu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti