Aler2090

Software Guida a MotioninJoy

Recommended Posts

: Software

MotionJoy_logo.gif

Con questo Software potete utilizzare il vostro Dualshock 3 sul vostro PC (Compatibile con Windows XP/Vista/7).

Requisiti Obbliogatori:

• Dualshock 3/Sixaxis (E' preferibile quello originale della Sony);
  • Cavetto USB (Quello che voi collegate il JoyPad alla Ps3 quando la batteria è scarica);

Installazione del Software:

Scaricate il programma da questo sito (Versione 32 e 64 Bit).

Estraete il pacchetto Zip e installatelo. Collegate il JoyPad al PC tramite cavo USB e avviate il Software. Andate nella sezione "Home" e selezionate la scheda "Gestione Driver", dopodichè premete "Load" e attendete l'installazione dei Driver.

2woyoog.jpg

Se il gioco non rileva nessun JoyPad, vuol dire che è solo compatibile con il Controller della Xbox 360. Con MotioninJoy potete semplicemente emulare il Pad del 360 selezionando l'opzione "[n]Emulatore Controller Xbox 360[/n]" nella sezione "Home", finestra "Avvio Rapido". In questo modo potete giocare a qualunque gioco con il Controller Dualshock 3.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida per collegare il Dualshock 3 tramite Bluetooth utilizzando MotioninJoy

Posted Image

Occorrente:
-Un controller Ps3 (Preferibilmente originale Sony)
-Cavo Usb
-Una chiavetta bluetooth compatibile

=============

1-Segui la guida riportata da Aler2090 al primo post
2-Collega una chiavetta Bluetooth al PC
3-Clicca su Gestione Driver
4-La chiavetta verrà riconosciuta dal pc. Ora metti la spunta sul quadratino a sinistra e clicca su Load Driver

Posted Image

5-Attendi due secondi e dovrebbe apparire un apice verde a destra. Se ciò accade significa che la chiavetta è stata installata con successo.

Posted Image

6-Clicca su ConnessioneBluetooth
7-Clicca su support features
8-Assicurati che i punti 25,26 e 39 siano compatibili. In caso contrario devi cambiare chiavetta.

Posted Image

9-Clicca nuovamente su ConnessioneBluetooth e collega il controller tramite USB.
10-Clicca su Pair Now
11- Torna alla schermata di Home se tutto è andato per il verso giusto dovrebbe comparire Dualshock 3/Sixasis (Bluetooth)
12-Clicca su Emulatore Controller Xbox360 e poi su Applica

Posted Image

13-Fai un test dei comandi cliccando su Periferiche di gioco.Se tutto funziona puoi utilizzare il controller con qualsiasi gioco per pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ricordavo che ci fosse un modo per far funzionare il programma anche senza connessione ad internet, spostando dei file sulla cartella local. Qualcuno sa dirmi come?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare così e dimmi se funziona:

1-Scarica questo

2-Copia la cartella local in MotioninJoy\ds3

3-Avvia MotioninJoy e clicca su Local dovrebbe comparire la schermata principale del programma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che impazzii per farlo funzionare, poi chiesi ed un gold (non ricordo assolutamente chi) mi diede un link ad un programma "sixaxis driver" (mi pare fosse quello il nome, non sono nemmeno sicuro che fosse un programma, ma solo un driver), lo lanciai e dopo 3 secondi non ebbi più alcun problema ad usare il dualshock 3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare così e dimmi se funziona:

1-Scarica questo

2-Copia la cartella local in MotioninJoy\ds3

3-Avvia MotioninJoy e clicca su Local dovrebbe comparire la schermata principale del programma.

ho fatto come dici tu, però non funziona, sarà che io ho questa versione 0.7.1001

In local mi dice unknow type1, anziche il nome del controller....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma ho commesso io un errore. Non mi ero accorto che c'era la versione Local aggiornata e ti ho messo una versione più vecchia.

Prova così:

1-Scarica questo questo file

2-Estrai il contenuto sul pc e avvia il file DS3_Tool_Local.exe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato i driver del controller seguendo la guida al primo post? Se non il installi i driver il programma non lo riconosce come dulashock.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' strana come cosa. Se non usi la versione Local li riconosce?

eccoti gli screen della home , del local , e del bluetooth ( anche questo non funge)....

Local

http://imageshack.us/photo/my-images/819/screenlocal.jpg/

Home

http://imageshack.us/photo/my-images/72/screenhome.jpg/

Bluetooth

http://imageshack.us/photo/my-images/853/screenbluetooth2.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/194/screenbluetooth1.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora forse è un problema della versione in local. Più di così non so aiutarti a questo punto posso solo consigliarti di utilizzare la versione online che come ho visto dagli screen sembra funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si infatti, ho anche provato a disinstallare e reinstallare...kmq prima di aggiornare alla versione 0.7 ecc funzionava anche da local...

e per il bluetooth hai qualche soluzione?

a te funziona tranquillamente??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si a me funziona anche dal local. Ti spiego come ho fatto.

Per ora ti spiego solo come collegarlo via Usb se riesci a fare questo significa che il programma funziona e che poi possiamo passare al collegamento tramite bluetooth.

Per prima cosa devi avviare il file DS3_Tool_Local.exe (che trovi nell'archivio che ti ho dato prima)

-Una volta avviato colleghi il controller al pc e clicchi su Driver Manager e metti l'apice sulla casellina a sinistra e premi su Installa All

-Attendi un po (ci vuole un po di tempo)

-Ad un certo punto verranno visualizzate diverse scritte con uno sfondo azzurro con il messaggio di completamento dell'installazione.

-In alto dove prima c'era la X rossa ora dovrebbe esserci un'apice grigio

-Fatto ciò vai su profile metti il puntino su Xbox 360 Emulator Xinput-Default=> Options e clicchi su Enable

-Dopo clicchi su Game controllers e provi i vari tasti. Se ti funziona così dimmelo che ti spiego come collegarlo al bluetooth.

Il controller è originale Sony?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie fabb, sono riuscito a far funzionare il local, e un joypad tramite connessione bluetooth. L'altro non sembra andare, eppure sulla ps3 va che una bellezza. La cosa che ho notato è che la serie di numeri che viene assegnata al secondo controller (quando si clicca su pair now) sembra la stessa del primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, sto avendo problemi a collegare il joypad con il bluetooth. Premesso che avevo già collegato da tempo il Dualshock 3 con il cavetto, e che ho capito bene la procedura anche per il BT, il problema sorge dal fatto che ho un portatile con il Bluetooth integrato e quindi non posso fare l'installazione tramite Motioninjoy. Mi conviene disattivare il driver e reinstallarlo con Motioninjoy o mi occorre per forza una chiavetta?

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, sto avendo problemi a collegare il joypad con il bluetooth. Premesso che avevo già collegato da tempo il Dualshock 3 con il cavetto, e che ho capito bene la procedura anche per il BT, il problema sorge dal fatto che ho un portatile con il Bluetooth integrato e quindi non posso fare l'installazione tramite Motioninjoy. Mi conviene disattivare il driver e reinstallarlo con Motioninjoy o mi occorre per forza una chiavetta?

Grazie in anticipo.

ti posso dire che anche io ho un portatile con bluetooth integrato e funziona bene, l'importante che nelle features del disposituvo vengano supportati i punti 25-26 e 39 e che attivi i bluetooth dal pc e segui la procedura scritta nella prima pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso dire che anche io ho un portatile con bluetooth integrato e funziona bene, l'importante che nelle features del disposituvo vengano supportati i punti 25-26 e 39 e che attivi i bluetooth dal pc e segui la procedura scritta nella prima pagina.

Ho provato ma non riesce perchè quando vado in Gestione Driver e clicco su Load Driver il processo dà errore e non mi esce il segno verde di spunta vicino al codice del Driver. Sono bloccato su questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti