Dante 87

Xbox 360 TitleUpDate

Recommended Posts

Title Update XBOX 360

 

Cos'è un title update?
Sono le patch dei giochi che a volte correggono dei bug, altre volte semplicemente migliorano il gioco come quella di FM3 che introduce il movimento delle braccia del pilota durante il cambio di marcia, vengono rilasciate sul live e finora potevano essere solo scaricate dai possessori di un account live valido e di una consolle non bannata, adesso si Ë trovato il modo di farle funzionare anche su consolle che il live non ce l'hanno o sono bannate.

Da dove prendo gli Update?
Tutti gli update dei giochi multilingua li trovate qui http://www.xbuc.net - http://xboxunity.net
Per i giochi solo in lingua italiana cercheremo di fare una raccolta (controllate sotto)

Cosa mi serve?
Bisogna collegare l'hd della xbox al pc, questa procedura più essere fatta o tramite appositi kit come Xsata o HardDrive Transfer Kit acquistabili anche su internet o smontando la scatola dell' hd che contiene un comunissimo hd sata da 2,5" e collegandolo tramite cavo sata al pc, se eseguite quest'ultima procedura dovrete assicurarvi anche di avere nel pc uno spinotto per alimentare gli hd sata da 2,5" come quello sotto, se avete il kit invece non serve nient'altro.

sata-5fili-2.JPG

Come insersco la patch?
Innanzitutto dovete assicurarvi che la patch che avete scaricato abbia lo stesso Media ID del vostro disco di gioco, per comodità il Media ID della patch sul sito update central è proprio accanto al nome del gioco, voi dovete solo controllare che corrisponda col dvd quindi inserite il dvd nel pc e fatelo analizzare da abgx360 selezionando in alto a sx "Burned DVD" e cliccate su launch in basso, il media ID lo trovate sotto la voce XEX Media ID dopo il trattino

XboxBackupCreator1.2.jpg

Una volta che vi siete assicurati che i Media ID corrispondono scaricate il file rar o zip della patch che vi interessa ed estraete il contenuto, collegate come già detto l'hd al pc e avviate o Xplorer360 o Xport360 che sono software in grado di leggere le partizioni delle memorie xbox360.
Una volta avviato il software andate in alto su Drive --- Open ---- Harddrive or Memcard e attendete che il pc rilevi l'hd, una volta rilevato noterete 3 partizioni, vi basterà entrare nella cartella Cach della Partition3 e trascinare la patch con il mouse dentro alla cartella per copiarla sull' hd

titleupdate3.jpg

La patch sembra non funzionare cosa faccio?
Ci sono 2 motivi per cui le patch non funzionano, il primo è che il Media ID della patch non corrisponde a quello del vostro dvd di gioco quindi controllate bene prima di inserirla, l'altro è che la cartella cache della partition 3 contiene troppa roba e deve essere svuotata, in questa cartella infatti non è che potete metterci tutto quello che volete ma c'è una quantità limitata di dati che più essere supportata dall' xbox, se ha già raggiunto il limite anche se inserirete altre patch la xbox non le farà funzionare, quindi dovete nell'ordine fare un backup di tutto quello che c'è dentro sempre tramite explorer360, dopo collegate l'hd all xbox - tasto centrale del joypad - impostazioni - impostazioni di sistema - memoria - [posizionarsi sull'Hard Disk] e premere Y - libera cache di sistema e alla domanda: "Esegue la manutenzione delle periferiche di memorizzazione su Xbox 360. Continuare?" rispondete Si ATTENZIONE perchè questa procedura canceller‡ tutte le patch attualmente presenti sull'hd per questo vi ho detto di fare prima un backup di tutti i dati della cartella, dopo reinserite sempre tramite xplorer 360 solo quello di cui avete bisogno, molti file non sono patch per sicurezza reinseriteli tutti, le patch sono solo quei file che cominciano con la sigla TU.

Ho tutta una serie di file nella cartella cache della partition 3 come faccio a sapere quali patch sono per eliminarle e fare un po' di spazio o per condividerle con la comunity?
Nella cartella Cache non sono presenti solo le patch ma anche altri file, le patch sono quelle che cominciano con TU...... copiatele dall' hd sul pc e scaricate questo tool che si chiama title update cecker  --> http://turbobit.net/lxz4luk34uho.html

 

mettete l'eseguibile nella cartella dove avete copiate tutti i file TU, lanciatelo e cliccate su "scan", automaticamente analizzerà gli update indicandovi il nome del gioco, la versione dell' update e il media ID.

6175d1292952605_title_update_checker_2.j

Che differenza c'è tra update 1 - 2 - 3?
semplicemente gli update 2 e 3 sono quelli successivi, ma basta metterne uno l'update 2 ha già al suo interno l' 1 e così il 3 ha già compreso 1 e 2.

Come inserire TitleUpDate tramite chiavetta usb

Spoiler


1.La console deve avere l'ultima dash installate, se non c'è l'avate seguite questa guida Dashboard Metro Kinect
2.Prendete una chiavetta usb, formattatela da pc, collegatela alla console, andate in impostazioni>memoria>selezionate la chiavetta e configuratela Configurare Pendrive all'Xbox 360
3.Collegate ora la chiavetta configurata da console al pc e apritela tramite programma apposito, reperibile da qui Programmi per l'esplorazione USB Storage
4.Aprite il programma cliccate su File e o poi Open Drive/Device
5.Nella cartella Cache copiate il vostro titleupdate
6.Riccollegate la chiavetta alla console e il gioco Ë fatto
p.s.Perchè il titleupdate funzioni con questo metodo la chiavetta deve essere sempre collegata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, io ho scaricato il TU v.10 per black ops 2, lo inserisco nel' xbox ma non me lo aggiorna rimane la v.6, il media-id è corretto e freestyle è aggiornato. Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agrestix se FSD non ti vede il TU dopo averlo messo nel percorso Content/000.../(id del gioco)/000B0000 prova a metterlo nella cartella Cache dell'hard disk della console

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a metterlo nella cartella Cache, e freestyle mi ha crashato!!! Comunque l' ho sistemata, ma il problema persiste, può essere che i file che fixsavano l' errore offline della mappa die rise centrino qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso la tua xbox sia collegata in internet ti consiglio di scaricare i TU dalla Freestyle Dash così puoi attivarli e disattivarli e provare a vedere se così risolvi il problema. Dato che parliamo di JTAG/RGH se non risolvi forse è meglio spostarsi nel topic Supporto JTAG/RGH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a metterlo nella cartella Cache, e freestyle mi ha crashato!!! Comunque l' ho sistemata, ma il problema persiste, può essere che i file che fixsavano l' errore offline della mappa die rise centrino qualcosa?

 

Guarda...con questa modifica basta un file fuori posto per dare problemi,quindi puoi provare a togliere i file di cui parlavi e al limite rimetterli dopo.

Ultima idea che mi viene in mente è di andare a tentativi.

http://www.xbuc.net/?searchString=

prova ad inserire i TU 10 uno alla volta e prima nel percorso Content/0000.... e poi se non va nella cartella Cache

Come noterai di TU 10 di call of duty black ops 2 ce ne sono tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora